La nuova frontiera di Decathlon

La nuova frontiera di Decathlon

15 Marzo, 2024

Innovazione, sostenibilità e inclusione sono le parole chiave della nuova visione di Decathlon riassunta nel concept “Move People Through the Wonders of Sport“.

Decathlon, il colosso dello sport a livello mondiale, ha annunciato la sua nuova visione “Move People Through the Wonders of Sport“, delineando un futuro ambizioso dove l’innovazione sportiva e la sostenibilità si fondono per rendere lo sport accessibile a tutti.

Decathlon ha presentato la sua rinnovata identità di marca e il nuovo logo “Orbita“, simbolo di movimento, ambizione e sostenibilità. Questo rilancio segna un momento cruciale nella storia di Decathlon, ribadendo l’impegno dell’azienda nel promuovere uno stile di vita attivo e rispettoso dell’ambiente.

Barbara Martin-Coppola, CEO globale di Decathlon, ha sottolineato l’importanza dello sport nella società moderna: “è un momento molto speciale nella storia e nel futuro di Decathlon. Ora più che mai il mondo ha bisogno dello sport. Ha un potere unificante e può migliorare sia la salute fisica che quella mentale. Noi di Decathlon vogliamo avere un impatto positivo maggiore sulle persone, sulla società e sul pianeta, Moving People Through the Wonders of Sport

La strategia di Decathlon per i prossimi anni include un forte impegno verso la sostenibilità, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. L’azienda prevede di ridurre del 20% le proprie emissioni di CO2 entro il 2026 e del 42% entro il 2030, lavorando a stretto contatto con fornitori e partner per promuovere pratiche sostenibili lungo tutta la supply chain.

Decathlon si sta inoltre concentrando su una migliore esperienza per i clienti, sfruttando la tecnologia digitale per offrire un’esperienza di acquisto fluida sia online che nei suoi oltre 1.700 negozi in tutto il mondo. La digitalizzazione della supply chain e l’introduzione di un’innovativa app di shopping 3D negli USA sono solo alcune delle iniziative volte a migliorare il servizio al cliente e a ridurre l’impatto ambientale.

L’innovazione è al cuore della mission di Decathlon, con oltre 850 ingegneri e 400 designer impegnati nello sviluppo di prodotti sportivi rivoluzionari e sostenibili. L’organizzazione si avvale di team specializzati come il Booster Innovation e il Sports Lab per esplorare nuove soluzioni che migliorino l’esperienza sportiva dei consumatori.

Guardando al futuro, Decathlon punta a diventare una delle organizzazioni più inclusive al mondo, con iniziative volte a promuovere la diversità e l’inclusione all’interno dell’azienda e nella comunità sportiva globale.

In questo momento storico, Decathlon riafferma il suo impegno a portare lo sport nella vita di tutti, promuovendo un futuro più sano, più felice e sostenibile.

Articoli correlati

Camminare fa dimagrire?

Camminare fa dimagrire… Dimagrire camminando ecco tutto quello che devi sapere. Camminare fa dimagrire. Ce lo dicono un po’ in tutte le salse convincendoci che una semplice camminata può regalare risultati inaspettati. Molti magazine dispensano preziosi consigli sull’argomento e le pedonali che cingono città e paesi sono pieni di arditi con bacchette o meno. Per […]

Quattro staffette azzurre alle Olimpiadi

06 Maggio, 2024

Nell’ultima giornata delle World Relays di Nassau (BHM) anche la 4×100 donne guadagna il pass per i Giochi olimpici, già conquistato dalla 4×100 uomini (poi squalificata in finale) e dalle 4×400 femminile e maschile. Nell’ultima giornata delle World Athletics Relays a Nassau (Bahamas) l’Italia conquista un ulteriore quarto pass per i Giochi olimpici di Parigi […]

Mondiali staffette: tre pass olimpici

05 Maggio, 2024

L’Italia si risveglia con una tripla missione olimpica compiuta: 4×100 maschile, 4×400 maschile e femminile staccano il biglietto per i Giochi di Parigi 2024 Giornata ricca di emozioni a Nassau: la prima giornata delle World Relays regala all’Italia belle soddisfazioni con la qualificazione olimpica di tre delle sue staffette. I campioni olimpici della 4×100 maschile […]

Marcell Jacobs, un bel 10″11 per ripartire

27 Aprile, 2024

Marcell Jacobs ha inaugurato la sua stagione olimpica registrando il tempo di 10″11 (vento favorevole di 0.9) a Jacksonville, Florida. Nell’ambito dell’evento East Coast Relays, tenutosi presso l’Hodges Stadium — luogo abituale dei suoi allenamenti — lo sprinter azzurro ha ottenuto il secondo posto, superato al fotofinish dal canadese Andre De Grasse con lo stesso […]