Mizuno presenta Wave Skyrise 5

Mizuno presenta Wave Skyrise 5

06 Marzo, 2024

Il nuovo modello delle Wave Skyrise appena lanciato da Mizuno è ideale per l’allenamento quotidiano del runner che cerca supporto, ammortizzazione e sostenibilità.

La quinta edizione di Wave Skyrise si affaccia sul panorama delle calzature da running segnando un nuovo capitolo nel settore con una combinazione unica di performance e comfort.
Mizuno Wave Skyrise 5 è un modello che si posiziona al vertice della categoria, promettendo di rivoluzionare l’esperienza di corsa quotidiana. Non si tratta soltanto di un’evoluzione nel design ma di una vera e propria dichiarazione di intenti con un focus particolare sulla sostenibilità e l’innovazione tecnologica.

Ai piedi la tecnologia avanzata di Mizuno Wave Skyrise 5

Il cuore pulsante della Mizuno Wave Skyrise 5 risiede nelle sue tecnologie all’avanguardia. Dotata della rivoluzionaria schiuma MIZUNO ENERZY, questa scarpa promette un’ammortizzazione soffice che non solo assorbe gli impatti, ma trasforma quella energia in un ritorno dinamico, che favorisce lo sviluppo dell’ampiezza e migliora l’efficacia del passo di corsa. A questo si aggiunge la piastra MIZUNO WAVE, un’innovazione che garantisce una transizione fluida del peso da tallone a punta, migliorando la stabilità senza compromettere quella sensazione di “fluttuazione” tanto ricercata da chi corre.

Il tessuto elasticizzato e liscio della tomaia avvolge il piede in una vestibilità morbida ma precisa, assicurando che rimanga nella posizione ottimale durante tutto il tragitto. In termini di benefici, la Mizuno Wave Skyrise 5 si pone come un punto di riferimento per chi cerca il massimo della performance: ammortizzazione, ritorno di energia e una stabilità che non sacrifica la leggerezza e il comfort.

Un ulteriore passo verso la sostenibilità

Riconoscendo l’importanza di un approccio più sostenibile allo sport e alla produzione di calzature, Mizuno ha fatto della Wave Skyrise 5 un esempio lampante di impegno ambientale. Con oltre il 90% dell’imbottitura e del rivestimento della soletta realizzati in materiali riciclati, e il 50% dei materiali della tomaia anch’essi riciclati, questa scarpa rappresenta un significativo passo avanti a favore dell’impronta ecologica nel mondo dello sport.

Wave Skyrise 5: dati tecnici

Proposta a un prezzo consigliato al pubblico di 150 euro, Mizuno Wave Skyrise 5 si rivolge a tutti quei runner che non vogliono scendere a compromessi tra performance, comfort e responsabilità ambientale.

In conclusione, la Mizuno Wave Skyrise 5 è la scelta ideale per chi cerca una scarpa per l’allenamento quotidiano capace di offrire un perfetto bilanciamento tra ammortizzazione, stabilità e sostenibilità.


PESO: 280g (uomo) / 235g (donna)

TAGLIE: 6-12, 13, 14 (uomo) / 3 – 9 (donna)

DROP: 8mm

Articoli correlati

Camminare fa dimagrire?

Camminare fa dimagrire… Dimagrire camminando ecco tutto quello che devi sapere. Camminare fa dimagrire. Ce lo dicono un po’ in tutte le salse convincendoci che una semplice camminata può regalare risultati inaspettati. Molti magazine dispensano preziosi consigli sull’argomento e le pedonali che cingono città e paesi sono pieni di arditi con bacchette o meno. Per […]

Quattro staffette azzurre alle Olimpiadi

06 Maggio, 2024

Nell’ultima giornata delle World Relays di Nassau (BHM) anche la 4×100 donne guadagna il pass per i Giochi olimpici, già conquistato dalla 4×100 uomini (poi squalificata in finale) e dalle 4×400 femminile e maschile. Nell’ultima giornata delle World Athletics Relays a Nassau (Bahamas) l’Italia conquista un ulteriore quarto pass per i Giochi olimpici di Parigi […]

Mondiali staffette: tre pass olimpici

05 Maggio, 2024

L’Italia si risveglia con una tripla missione olimpica compiuta: 4×100 maschile, 4×400 maschile e femminile staccano il biglietto per i Giochi di Parigi 2024 Giornata ricca di emozioni a Nassau: la prima giornata delle World Relays regala all’Italia belle soddisfazioni con la qualificazione olimpica di tre delle sue staffette. I campioni olimpici della 4×100 maschile […]

Marcell Jacobs, un bel 10″11 per ripartire

27 Aprile, 2024

Marcell Jacobs ha inaugurato la sua stagione olimpica registrando il tempo di 10″11 (vento favorevole di 0.9) a Jacksonville, Florida. Nell’ambito dell’evento East Coast Relays, tenutosi presso l’Hodges Stadium — luogo abituale dei suoi allenamenti — lo sprinter azzurro ha ottenuto il secondo posto, superato al fotofinish dal canadese Andre De Grasse con lo stesso […]