Provate per voi: Altra Timp 5

Provate per voi: Altra Timp 5

27 Febbraio, 2024

L’ultima novità da trail running di Altra è la Timp 5 che il nostro tester Paolo Capriotti ha provato in anteprima.

Aderenza. Leggerezza. Carattere. Si presenta così la nuova Timp 5 ultima novità di casa Altra, una scarpa da trail running che promette di ridefinire il concetto di grip e performance.

La leggerezza è uno dei suoi punti a favore. Nonostante sia stata progettata per essere più aggressiva e veloce, è una scarpa capace di mantenere un elevato livello di comfort grazie alla suola intermedia Altra EGOTM MAX. Con un peso di soli 243 grammi per le donne e 277 grammi per gli uomini, si è rivelata sia comoda che leggera durante la corsa.

Il grip della suola, ottimizzato con l’inserimento della tecnologia Vibram Megagrip, è davvero notevole con ottima aderenza anche in situazioni di bagnato dove infonde una sensazione di stabilità e sicurezza.

Da segnalare inoltre il connubio tra leggerezza e ammortizzazione offerto dalla nuova mescola in schiuma Altra EGOTM MAX che permette di correre più a lungo senza affaticare la muscolatura.

La Timp 5 è stata progettata per permettere un movimento naturale del piede: il puntale ampio e il drop zero offrono un sostegno sicuro al metatarso durante la corsa.


Altra Timp 5: la recensione di Correre


La Altra Timp 5 è disponibile per l’acquisto online su altrarunning.eu e presso i rivenditori selezionati. Il prezzo di vendita della scarpa è € 160,00.

Articoli correlati

Camminare fa dimagrire?

Camminare fa dimagrire… Dimagrire camminando ecco tutto quello che devi sapere. Camminare fa dimagrire. Ce lo dicono un po’ in tutte le salse convincendoci che una semplice camminata può regalare risultati inaspettati. Molti magazine dispensano preziosi consigli sull’argomento e le pedonali che cingono città e paesi sono pieni di arditi con bacchette o meno. Per […]

Quattro staffette azzurre alle Olimpiadi

06 Maggio, 2024

Nell’ultima giornata delle World Relays di Nassau (BHM) anche la 4×100 donne guadagna il pass per i Giochi olimpici, già conquistato dalla 4×100 uomini (poi squalificata in finale) e dalle 4×400 femminile e maschile. Nell’ultima giornata delle World Athletics Relays a Nassau (Bahamas) l’Italia conquista un ulteriore quarto pass per i Giochi olimpici di Parigi […]

Mondiali staffette: tre pass olimpici

05 Maggio, 2024

L’Italia si risveglia con una tripla missione olimpica compiuta: 4×100 maschile, 4×400 maschile e femminile staccano il biglietto per i Giochi di Parigi 2024 Giornata ricca di emozioni a Nassau: la prima giornata delle World Relays regala all’Italia belle soddisfazioni con la qualificazione olimpica di tre delle sue staffette. I campioni olimpici della 4×100 maschile […]

Marcell Jacobs, un bel 10″11 per ripartire

27 Aprile, 2024

Marcell Jacobs ha inaugurato la sua stagione olimpica registrando il tempo di 10″11 (vento favorevole di 0.9) a Jacksonville, Florida. Nell’ambito dell’evento East Coast Relays, tenutosi presso l’Hodges Stadium — luogo abituale dei suoi allenamenti — lo sprinter azzurro ha ottenuto il secondo posto, superato al fotofinish dal canadese Andre De Grasse con lo stesso […]