Vuoi maggiore energia? Ecco Novablast 4

Vuoi maggiore energia? Ecco Novablast 4

06 Dicembre, 2023

La serie Novablast è una delle più amate dai runner, la nuova versione appena presentata da Asics aggiunge energia ad ogni passo e potenzia la corsa. 

È arrivata la nuova Novablast 4 di Asics. Sviluppata a partire dal successo del modello precedente, questa versione offre aggiornamenti per quanto riguarda schiuma, design e materiali per permettere ai runner di provare una corsa energizzante. 

Introdotta per la prima volta nel 2020, Novablast è diventato velocemente un modello in rapida crescita a livello globale e si sta consolidando come nuova leggenda del brand. Dagli atleti professionisti ai runner amatoriali, la serie di scarpe Novablast è diventata molto popolare tra coloro che cercano di aggiungere maggior energia al proprio passo. 

Ammortizzazione innovativa e responsabilità ambientale

La quarta edizione di questo modello è dotata di schiuma FF Blast Plus Eco, che offre a chi corre lo slancio e la reattività a cui si è abituato. L’utilizzo di questa ammortizzazione innovativa e leggera sottolinea anche l’impegno del brand giapponese nei confronti della responsabilità ambientale: la schiuma è realizzata infatti con almeno il 20% di materiale a base biologica proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione della canna da zucchero. Questa versione della Novablast sarà la prima ad essere etichettata CO2e, fornendo trasparenza sul percorso e l’impegno di sostenibilità intrapreso da Asics. 

Oltre alla schiuma, la suola ispirata a un trampolino aggiunge energia ad ogni passo. Dotata di un grip aggiuntivo, Novablast 4 offre ai runner una migliore aderenza su varie superfici e una durata eccezionale. 

La scelta di una tomaia in tessuto ingegnerizzato rispetto a quella in mesh del modello precedente, insieme a una linguetta elasticizzata migliorata, rende questa quarta versione ancora più traspirante. 

Novablast 4, una popolarità crescente

“È strano pensare a quando non avevamo ancora la gamma Novablast, vedendo quanto è diventata popolare in così poco tempo – afferma Rohan van der Zwet, Senior Product Marketing Manager di Asics EMEA – Grazie alla nostra dedizione, alla continua ricerca di miglioramento e agli aggiornamenti apportati su Novablast 4, siamo certi che diventerà una delle scarpe preferite dai runner. È il modello ideale per chi cerca maggiore energia nella propria corsa. Con l’obiettivo di raggiungere la nostra mission e aiutare tutti a muovere la mente attraverso lo sport, la Novablast 4 lascerà a tutti gli appassionati una sensazione energizzante”. 

Novablast 4 è disponibile presso i negozi Asics, lo store online e i punti vendita specializzati in running al prezzo di euro 150. 

Vuoi saperne di più? Vai su asics.com

Articoli correlati

Tricolori 10.000 metri: vincono Anna Arnaudo e Pietro Riva

13 Maggio, 2024

A Potenza, sulla pista intitolata a Donato Sabia, terzo titolo consecutivo per Pietro Riva e secondo per Anna Arnaudo, dopo quello conquistato nel 2022. Tra gli Under 23 prevalgono Greta Settino e Nicolò Bedini. I campioni italiani Juniores sono Laura Ribigini e Leonardo Mazzoni. Pietro Riva per il terzo anno consecutivo e Anna Arnaudo per […]

TrailRun Alta Valtellina: è conto alla rovescia

09 Maggio, 2024

Nello splendido scenario della Val Viola domenica 9 giugno torna la gara capace di far correre tutta la famiglia Ormai è una tradizione e come tale sarà rispettata anche quest’anno: a inaugurare la stagione della corsa in montagna nel comprensorio di Bormio, e in particolare nel comune di Valdidentro, sarà la TrailRun Alta Valtellina, che […]

Camminare fa dimagrire?

Camminare fa dimagrire… Dimagrire camminando ecco tutto quello che devi sapere. Camminare fa dimagrire. Ce lo dicono un po’ in tutte le salse convincendoci che una semplice camminata può regalare risultati inaspettati. Molti magazine dispensano preziosi consigli sull’argomento e le pedonali che cingono città e paesi sono pieni di arditi con bacchette o meno. Per […]

Quattro staffette azzurre alle Olimpiadi

06 Maggio, 2024

Nell’ultima giornata delle World Relays di Nassau (BHM) anche la 4×100 donne guadagna il pass per i Giochi olimpici, già conquistato dalla 4×100 uomini (poi squalificata in finale) e dalle 4×400 femminile e maschile. Nell’ultima giornata delle World Athletics Relays a Nassau (Bahamas) l’Italia conquista un ulteriore quarto pass per i Giochi olimpici di Parigi […]