TrailRun Alta Valtellina: è conto alla rovescia

TrailRun Alta Valtellina: è conto alla rovescia

09 Maggio, 2024

Nello splendido scenario della Val Viola domenica 9 giugno torna la gara capace di far correre tutta la famiglia

Ormai è una tradizione e come tale sarà rispettata anche quest’anno: a inaugurare la stagione della corsa in montagna nel comprensorio di Bormio, e in particolare nel comune di Valdidentro, sarà la TrailRun Alta Valtellina, che si svolgerà il prossimo 9 giugno nella cornice della Val Viola, splendida con la sua fusione di ghiacciai candidi, i caratteristici specchi d’acqua alpini e l’abbraccio verde dei suoi boschi.
A chiudere il 2024 del running off road sarà poi l’imperdibile Energy2Run Cancano, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio tra i celebri bacini artificiali a 2.000 m di quota.

Con uno straordinario sfondo naturalistico, la TrailRun promette una giornata indimenticabile per tutta la famiglia, con varie opzioni tra cui scegliere.

TrailRun Alta Valtellina

Competitiva e lunga 21,27 km con un dislivello positivo di 727 m, è una cavalcata su sentieri, tracce e mulattiere lungo la Val Viola, ai piedi del maestoso ghiacciaio della Cima Piazzi. Per quanti vogliono cimentarsi in una prova a tratti tecnica ma sempre divertente ed entusiasmante o si stanno preparando a gare più impegnative è l’appuntamento ideale.

ShortRun

Non competitiva di 11,7 km, con un dislivello positivo di 494,8 m, è dedicata a tutti gli atleti non tesserati Fidal e agli amanti del nordic walking.

Camminata non competitiva

Consueto appuntamento per gli amanti della Val Viola, propone un percorso alla portata di tutti di circa 7 km, con una ricca colazione a base di prodotti tipici in località Sattarona.

Mini TrailRun, per i più piccoli

Anche i più piccoli avranno la possibilità di essere tra i protagonisti dell’evento grazie alla MiniTrailRun, una corsa dai 200 ai 1.200 m in base alla categoria.

Iscrizioni

È possibile iscriversi a una singola competizione alla tariffa di 35 euro (45 euro dal 7 al 9 giugno) oppure sottoscrivere l’iscrizione combinata a TrailRun ed Energy2Run, per le versioni competitive o per le ShortRun, al costo di 55 euro.

La quota include tutti i servizi e i ristori sul percorso, il buono pasto e il ricco pacco gara, garantito esclusivamente ai primi 330 iscritti per la TrailRun. Inoltre, a tutti gli atleti che taglieranno il traguardo sarà consegnata l’ambita medaglia finisher. Gli atleti potranno usufruire anche di un servizio navetta gratuito.

Per info e iscrizioni: www.trailrunaltavaltellina.it e www.bormio.eu

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della terza settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]