Nello splendido scenario della Val Viola domenica 9 giugno torna la gara capace di far correre tutta la famiglia
Ormai è una tradizione e come tale sarà rispettata anche quest’anno: a inaugurare la stagione della corsa in montagna nel comprensorio di Bormio, e in particolare nel comune di Valdidentro, sarà la TrailRun Alta Valtellina, che si svolgerà il prossimo 9 giugno nella cornice della Val Viola, splendida con la sua fusione di ghiacciai candidi, i caratteristici specchi d’acqua alpini e l’abbraccio verde dei suoi boschi.
A chiudere il 2024 del running off road sarà poi l’imperdibile Energy2Run Cancano, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio tra i celebri bacini artificiali a 2.000 m di quota.
Con uno straordinario sfondo naturalistico, la TrailRun promette una giornata indimenticabile per tutta la famiglia, con varie opzioni tra cui scegliere.
TrailRun Alta Valtellina
Competitiva e lunga 21,27 km con un dislivello positivo di 727 m, è una cavalcata su sentieri, tracce e mulattiere lungo la Val Viola, ai piedi del maestoso ghiacciaio della Cima Piazzi. Per quanti vogliono cimentarsi in una prova a tratti tecnica ma sempre divertente ed entusiasmante o si stanno preparando a gare più impegnative è l’appuntamento ideale.
ShortRun
Non competitiva di 11,7 km, con un dislivello positivo di 494,8 m, è dedicata a tutti gli atleti non tesserati Fidal e agli amanti del nordic walking.
Camminata non competitiva
Consueto appuntamento per gli amanti della Val Viola, propone un percorso alla portata di tutti di circa 7 km, con una ricca colazione a base di prodotti tipici in località Sattarona.
Mini TrailRun, per i più piccoli
Anche i più piccoli avranno la possibilità di essere tra i protagonisti dell’evento grazie alla MiniTrailRun, una corsa dai 200 ai 1.200 m in base alla categoria.
Iscrizioni
È possibile iscriversi a una singola competizione alla tariffa di 35 euro (45 euro dal 7 al 9 giugno) oppure sottoscrivere l’iscrizione combinata a TrailRun ed Energy2Run, per le versioni competitive o per le ShortRun, al costo di 55 euro.
La quota include tutti i servizi e i ristori sul percorso, il buono pasto e il ricco pacco gara, garantito esclusivamente ai primi 330 iscritti per la TrailRun. Inoltre, a tutti gli atleti che taglieranno il traguardo sarà consegnata l’ambita medaglia finisher. Gli atleti potranno usufruire anche di un servizio navetta gratuito.
Per info e iscrizioni: www.trailrunaltavaltellina.it e www.bormio.eu