TrailRun Alta Valtellina: è conto alla rovescia

TrailRun Alta Valtellina: è conto alla rovescia

09 Maggio, 2024

Nello splendido scenario della Val Viola domenica 9 giugno torna la gara capace di far correre tutta la famiglia

Ormai è una tradizione e come tale sarà rispettata anche quest’anno: a inaugurare la stagione della corsa in montagna nel comprensorio di Bormio, e in particolare nel comune di Valdidentro, sarà la TrailRun Alta Valtellina, che si svolgerà il prossimo 9 giugno nella cornice della Val Viola, splendida con la sua fusione di ghiacciai candidi, i caratteristici specchi d’acqua alpini e l’abbraccio verde dei suoi boschi.
A chiudere il 2024 del running off road sarà poi l’imperdibile Energy2Run Cancano, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio tra i celebri bacini artificiali a 2.000 m di quota.

Con uno straordinario sfondo naturalistico, la TrailRun promette una giornata indimenticabile per tutta la famiglia, con varie opzioni tra cui scegliere.

TrailRun Alta Valtellina

Competitiva e lunga 21,27 km con un dislivello positivo di 727 m, è una cavalcata su sentieri, tracce e mulattiere lungo la Val Viola, ai piedi del maestoso ghiacciaio della Cima Piazzi. Per quanti vogliono cimentarsi in una prova a tratti tecnica ma sempre divertente ed entusiasmante o si stanno preparando a gare più impegnative è l’appuntamento ideale.

ShortRun

Non competitiva di 11,7 km, con un dislivello positivo di 494,8 m, è dedicata a tutti gli atleti non tesserati Fidal e agli amanti del nordic walking.

Camminata non competitiva

Consueto appuntamento per gli amanti della Val Viola, propone un percorso alla portata di tutti di circa 7 km, con una ricca colazione a base di prodotti tipici in località Sattarona.

Mini TrailRun, per i più piccoli

Anche i più piccoli avranno la possibilità di essere tra i protagonisti dell’evento grazie alla MiniTrailRun, una corsa dai 200 ai 1.200 m in base alla categoria.

Iscrizioni

È possibile iscriversi a una singola competizione alla tariffa di 35 euro (45 euro dal 7 al 9 giugno) oppure sottoscrivere l’iscrizione combinata a TrailRun ed Energy2Run, per le versioni competitive o per le ShortRun, al costo di 55 euro.

La quota include tutti i servizi e i ristori sul percorso, il buono pasto e il ricco pacco gara, garantito esclusivamente ai primi 330 iscritti per la TrailRun. Inoltre, a tutti gli atleti che taglieranno il traguardo sarà consegnata l’ambita medaglia finisher. Gli atleti potranno usufruire anche di un servizio navetta gratuito.

Per info e iscrizioni: www.trailrunaltavaltellina.it e www.bormio.eu

Articoli correlati

Marcell Jacobs vince a Roma in 10″07

18 Maggio, 2024

Marcell Jacobs è tornato a correre in Italia dopo due anni di assenza e sulla nuova pista dello Stadio dei Marmi vince i 100 metri del Roma Sprint Festival in 10″07. Un risultato che migliora il 10″11 segnato alla prima uscita stagionale in Florida, stesso tempo con cui Chituru Ali si piazza al secondo posto […]

Dosso, Fabbri, Furlani: che record!

15 Maggio, 2024

Tre record italiani Assoluti e un record del mondo Under 20: la giornata da primato del Meeting internazionale Città di Savona con Dosso, Fabbri e Furlani protagonisti sotto la pioggia. La pioggia non ferma, anzi motiva Zaynab Dosso che a Savona stabilisce il nuovo record italiano nei 100 metri: 11″12 in batteria poi ulteriormente abbassato a 11″02 […]

Tricolori 10.000 metri: vincono Anna Arnaudo e Pietro Riva

13 Maggio, 2024

A Potenza, sulla pista intitolata a Donato Sabia, terzo titolo consecutivo per Pietro Riva e secondo per Anna Arnaudo, dopo quello conquistato nel 2022. Tra gli Under 23 prevalgono Greta Settino e Nicolò Bedini. I campioni italiani Juniores sono Laura Ribigini e Leonardo Mazzoni. Pietro Riva per il terzo anno consecutivo e Anna Arnaudo per […]

Camminare fa dimagrire?

Camminare fa dimagrire… Dimagrire camminando ecco tutto quello che devi sapere. Camminare fa dimagrire. Ce lo dicono un po’ in tutte le salse convincendoci che una semplice camminata può regalare risultati inaspettati. Molti magazine dispensano preziosi consigli sull’argomento e le pedonali che cingono città e paesi sono pieni di arditi con bacchette o meno. Per […]