X-Race la prima scarpa Cimalp da ultra trail

X-Race la prima scarpa Cimalp da ultra trail

30 Marzo, 2023

X-RACE è la prima calzatura dell’azienda francese sviluppata per gli amanti delle lunghe distanze e gli ultra trail.

Dopo ben tre anni di attenta ricerca e sviluppo, Cimalp presenta il risultato del suo impegno: le nuove scarpe da trail running X-RACE, un modello tecnico e performante progettato per gli ultra trailer più esigenti.
Scopriamo insieme le caratteristiche di queste scarpe, che promettono velocità, stabilità e comfort senza precedenti sul sentiero.

La nuova calzatura da trail running X-RACE è caratterizzata da una calzata precisa e avvolgente, che garantisce stabilità e velocità sul terreno. Dotata di suola Vibram Megagrip, X-RACE offre la massima aderenza su diversi tipi di terreno, mentre l’intersuola SuperLight EVA Vibram garantisce un’ottima combinazione di cushioning, flessibilità e fluidità di movimento. Il tallone rinforzato ed ergonomico dell’X-RACE consente una reattività naturale nei movimenti.

La collaborazione con Vibram ha permesso di sviluppare il design Chromosome dei tasselli e la loro specifica disposizione ad Y sul battistrada che favorisce la stabilità, la trazione e l’eccellente grip sui terreni più impegnativi e le distanze più lunghe.

La nuova calzatura da trail running X-RACE rappresenta un modello più tecnico e performante rispetto alle precedenti scarpe da trail running 864 Drop Evolution Cimalp, che hanno avuto un grande successo grazie al loro drop progressivo.

X-RACE è stata creata per soddisfare le esigenze degli ultra trailer più esigenti durante gli allenamenti e le gare. Lo slogan “Faster. Safer. Further” sottolinea la leggerezza e la tecnologia della nuova calzatura, che si adatta perfettamente alle lunghe distanze e a qualsiasi tipo di terreno.

Articoli correlati

Marcell Jacobs, un bel 10″11 per ripartire

27 Aprile, 2024

Marcell Jacobs ha inaugurato la sua stagione olimpica registrando il tempo di 10″11 (vento favorevole di 0.9) a Jacksonville, Florida. Nell’ambito dell’evento East Coast Relays, tenutosi presso l’Hodges Stadium — luogo abituale dei suoi allenamenti — lo sprinter azzurro ha ottenuto il secondo posto, superato al fotofinish dal canadese Andre De Grasse con lo stesso […]

Gelindo Bordin: Yeman Crippa è il mio erede

24 Aprile, 2024

Gelindo Bordin su Yeman Crippa: «Un ragazzo che, se riesce a ritrovare confidenza, come ha fatto molto bene nella sua seconda e ultima maratona (Siviglia, 2:06’06”), può regalarci una bellissima sorpresa.» ha dichiarato a correre.it. È tempo di verdetti per la maratona italiana. Domenica 28 aprile, alla maratona di Amburgo, correrà Yohannes Chiappinelli, il sesto […]

Larissa Iapichino è atleta Diadora

23 Aprile, 2024

La collaborazione tra Larissa Iapichino e Diadora durerà fino ai Giochi olimpici di Brisbane 2032. «Larissa è un’atleta italiana di forte personalità, capace di rappresentare l’italianità del brand e la nostra identità di tecnologia e performance» ha dichiarato Gelindo Bordin.  Larissa Iapichino entra nel Team Atletica Diadora. La collaborazione, che durerà fino ai Giochi olimpici […]

Provate per voi: La Sportiva Prodigio

15 Aprile, 2024

La Sportiva Prodigio: è la nuova proposta dell’azienda di Ziano di Fiemme ed è pensata per rispondere alle specifiche esigenze dei corridori di ultra trail. L’ha collaudata per noi Giacomo Galliani “Triangolo Lariano” è il nome del territorio compreso tra i due rami del lago di Como, uno dei quali, quello che “volge a mezzogiorno” […]