Garmin, ecco la nuova serie Forerunner

Garmin, ecco la nuova serie Forerunner

22 Marzo, 2023

Leggerezza e nuove funzionalità arricchiscono la nuove serie Forerunner che Garmin ha appena lanciato. Forerunner 265 e Forerunner 965, smartwatch GPS per la corsa, sono stati progettati specificamente con l’obiettivo di aiutare gli atleti a migliorare la preparazione e la prestazioni in allenamento e gara.

Uno dei principali miglioramenti della nuova serie Forerunner è il display AMOLED ultra-brillante, che è protetto da una lente Corning Gorilla Glass 3 su Forerunner 265 e Corning Gorilla Glass DX su Forerunner 965. Questi schermi sono sempre accesi e a colori, con un touchscreen reattivo e 5 pulsanti per un rapido accesso alle funzioni quotidiane e alle notifiche.

Inoltre, Forerunner 965 ha una lunetta in titanio che lo rende leggero e confortevole da indossare durante gli allenamenti e le gare. Entrambi gli orologi offrono numerose metriche di allenamento avanzate, come la misurazione della potenza di corsa e delle dinamiche di corsa come la cadenza e la lunghezza della falcata. Inoltre, con la funzione di tracciamento della variabilità della frequenza cardiaca durante il sonno, è possibile gestire meglio il recupero e ottenere un quadro generale del proprio stato di benessere.

Forerunner 265 e Forerunner 965 offrono una serie di strumenti all’avanguardia per aiutare gli atleti a superare i propri limiti. La funzione Morning Report fornisce una panoramica del sonno della notte appena trascorsa e un’indicazione di allenamento per la giornata, mentre il Race Widget fornisce allenamenti giornalieri personalizzati e previsioni sul tempo di completamento di una gara imminente in base ai dettagli del percorso, al meteo e alla condizione fisica. La funzione Training Readiness indica l’intensità di allenamento adeguata per la giornata grazie a un punteggio basato sulla qualità del sonno, il recupero, il Training Load e altro ancora.

In sintesi, la serie Forerunner di Garmin è un’opzione eccellente per gli atleti che cercano un orologio GPS per la corsa con un ampio set di funzionalità avanzate. Grazie al design leggero e confortevole, al display sempre acceso e al touchscreen reattivo, Forerunner 265 e Forerunner 965 sono una scelta ideale per chi vuole monitorare la propria prestazione e migliorare le proprie capacità in modo efficace e innovativo.

Garmin Forerunner 265

Per aiutare gli atleti a diventare sempre più performanti, veloci ed efficienti in vista di una competizione, Garmin Forerunner 265 è disponibile in due formati: Forerunner 265S con cassa da 42 mm, che offre fino a 24 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 15 giorni in modalità smartwatch e Forerunner 265 con cassa da 46 mm, che garantisce fino a 20 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 13 giorni in modalità smartwatch.

Disponibile da subito al prezzo di 499,99 euro.

Garmin Forerunner 965

Pensato per gli atleti che prediligono le lunghe distanze e il multisport, Garmin Forerunner 965
aggiunge ulteriori metriche sulle prestazioni, cartografia integrata e la possibilità di memorizzare
più brani musicali direttamente sull’orologio. Per trovarsi sempre al massimo livello di allenamento.

Disponibile a fine marzo al prezzo consigliato di 649,99 euro.

Articoli correlati

Mondiali staffette: tre pass olimpici

05 Maggio, 2024

L’Italia si risveglia con una tripla missione olimpica compiuta: 4×100 maschile, 4×400 maschile e femminile staccano il biglietto per i Giochi di Parigi 2024 Giornata ricca di emozioni a Nassau: la prima giornata delle World Relays regala all’Italia belle soddisfazioni con la qualificazione olimpica di tre delle sue staffette. I campioni olimpici della 4×100 maschile […]

Marcell Jacobs, un bel 10″11 per ripartire

27 Aprile, 2024

Marcell Jacobs ha inaugurato la sua stagione olimpica registrando il tempo di 10″11 (vento favorevole di 0.9) a Jacksonville, Florida. Nell’ambito dell’evento East Coast Relays, tenutosi presso l’Hodges Stadium — luogo abituale dei suoi allenamenti — lo sprinter azzurro ha ottenuto il secondo posto, superato al fotofinish dal canadese Andre De Grasse con lo stesso […]

Gelindo Bordin: Yeman Crippa è il mio erede

24 Aprile, 2024

Gelindo Bordin su Yeman Crippa: «Un ragazzo che, se riesce a ritrovare confidenza, come ha fatto molto bene nella sua seconda e ultima maratona (Siviglia, 2:06’06”), può regalarci una bellissima sorpresa.» ha dichiarato a correre.it. È tempo di verdetti per la maratona italiana. Domenica 28 aprile, alla maratona di Amburgo, correrà Yohannes Chiappinelli, il sesto […]

Larissa Iapichino è atleta Diadora

23 Aprile, 2024

La collaborazione tra Larissa Iapichino e Diadora durerà fino ai Giochi olimpici di Brisbane 2032. «Larissa è un’atleta italiana di forte personalità, capace di rappresentare l’italianità del brand e la nostra identità di tecnologia e performance» ha dichiarato Gelindo Bordin.  Larissa Iapichino entra nel Team Atletica Diadora. La collaborazione, che durerà fino ai Giochi olimpici […]