RomaOstia: accordo di partnership con RCS Sport fino al 2027

RomaOstia: accordo di partnership con RCS Sport fino al 2027

14 Dicembre, 2017

Da oggi RCS Sport affianca ufficialmente il gruppo sportivo Bancari Romani nella gestione della RomaOstia, la gara di corsa su strada in programma domenica 11 marzo 2018.  Dalla prossima edizione, la numero 44, e per le successive dieci, sino al 2027, RCS Sport diventa infatti partner organizzativo dell’evento con competenze specifiche in comunicazione, marketing, sponsorship e di promozione sul territorio nazionale ed estero.

La RomaOstia dal 2013 è inserita tra le Gold Label IAAF (il bollino di massima garanzia tecnica e organizzativa è stato confermato dalla federazione internazionale per il sesto anno consecutivo, valutandola alla stregua delle maggiori manifestazioni di corsa su strada del mondo e unica in Italia) e nell’ultima edizione ha registrato ben 12.500 partecipanti. Anche per l’edizione 2018, stando alle proiezioni degli organizzatori, saranno oltre 12.000 gli atleti al via.

La RomaOstia ha una lunga storia alle spalle (la prima edizione fu realizzata nel 1974 con partenza dal Circo Massimo) e nell’albo d’oro della manifestazione figurano primatisti mondiali di maratona (Steve Jones, 1985) e vincitori olimpici di maratona (Stefano Baldini, 1997 con il primato italiano sulla distanza). Il record maschile e femminile della Roma Ostia (Yego Salomon Kirwa, 58.44 nel 2016 e quello femminile della Kiplagat Jebet Florence, 66.38 nel 2012), sono i migliori in assoluto realizzati sulla distanza in Italia, record “All comers”.

Siamo molto orgogliosi di questa partnership con GS Bancari Romani e di poter contribuire all’organizzazione di una manifestazione così prestigiosa come la RomaOstia – Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport  – E’ un evento sul quale puntiamo molto e che crediamo di poter far crescere ulteriormente anche grazie alla nostra esperienza nel running. Roma, inoltre, rappresenta per RCS Sport una città ricca di opportunità nella quale sviluppare, sempre di più, nuove attività”.

Laura Duchi, Presidente di GS Bancari Romani, sottolinea: “Per la RomaOstia avere un partner come RCS Sport significa ambire a raggiungere, edizione dopo edizione, obiettivi sempre più sfidanti senza però dimenticare la tradizione, quella di 44 anni di storia di una gara che mio padre ha pensato, creato e fatto crescere negli anni con una conduzione prettamente «familiare»”.

 

Articoli correlati

Sofiia Yaremchuck da record

25 Febbraio, 2024

Alla Napoli City Half Marathon l’azzurra vince in 1:08’27”, lo stesso tempo ottenuto da Nadia Ejjafini a Cremona nel 2011 e tuttora record italiano. Dopo due anni e mezzo di stop rientra alle gare Yassine Rachik, decimo in 1:05’14” nella gara vinta da Brian Kewmboi in 59’26”, il tempo con cui Yeman Crippa, nel 2022, stabilì in questa gara il record italiano.

Solomon e Gesare primi a Jesolo

21 Maggio, 2023

L’eritreo Shumay Mogos Solomon (compagno di allenamenti di Eyob Faniel) e la keniana Morine Michira Gesara (record della gara) vincono la 12ª Honda Jesolo Moonlight Half Marathon. Primi italiani: Ademe Cuneo (terzo) e Federica Sugamiele (quarta). In gara anche Piero Barone, il tenore italiano del trio musicale “Il Volo”. L’eritreo Shumay Mogos Solomon ha vinto […]

Rome 21K: la carica dei quattromila

14 Novembre, 2022

Oltre 4.000 partecipanti al via dalla Bocca della Verità, a Roma, per la 21 e la 10 km. Nella mezza maratona vincono Celestin Ndikumana e Clementine Mukandanga. Le bellezze della Capitale e una splendida giornata dal clima primaverile hanno fatto da contorno alla seconda edizione della Rome 21K Ford Mustang-E, la mezza maratona romana, che […]

Valencia: Pietro Riva a caccia del personal best

21 Ottobre, 2022

In una delle mezze maratone più veloci del mondo, Pietro Riva punta a migliorare il personal best di 1:01’36”. Con sei atleti con un record personale al di sotto dei 59 minuti (totale che sale a undici per gli atleti accreditati con tempi al di sotto dei 60 minuti), la Valencia Half Marathon Trinidad Alfonso […]