fbpx

Tecnologia, comfort e design: ecco l’ autunno-inverno di Macron

L’azienda di Crespellano (BO), leader nel mercato europeo dello sportswear, ha presentato i nuovi modelli delle collezioni “Athleisure” e “Run&Train”, con cui vestirsi per correre nella stagione fredda

Il settembre del running, a Bologna, è cominciato con la presentazione delle collezioni autunno-inverno 2019-20 di Macron. L’azienda di Crespellano (BO), leader nel mercato europeo dello sportswear, ha svelato i nuovi modelli con cui vestirsi per correre nella stagione fredda.

Due linee di tecnica e design

Macron Athleisure 2019-2020 e Macron Run&Train 2019-2020 sono le due collezioni che confermano l’attenzione alle caratteristiche tecniche, alla praticità, alla vestibilità, ma anche alla cura del design e dello stile che contraddistinguono le produzioni del brand italiano.

Sotto l’egida del Macron Hero

Ogni capo di entrambe le collezioni autunno-inverno dell’azienda è personalizzato dall’icona di recente ridefinizione: il Macron Hero. Il logo, che rappresentala la figura umana, si ispira nella geometria alla punta della lancia, simbolo di dinamismo e rapidità. La punta rovesciata del Macron Hero rende evidente il gesto di vittoria e la gioia per l’obiettivo raggiunto alla fine della sfida, il tutto in linea con la filosofia che ispira la produzione Macron: “Work hard. Play harder”, fatica, passione e determinazione, una filosofia che caratterizza anche queste due nuove collezioni

La linea Macron Athleisure FW 2019-2020

In questa versione per la stagione fredda autunno-inverno 2019-20 questa collezione propone capi molto funzionali, realizzati con materiali performanti, tecnici ma versatili.

Grigio antracite, blu profondo e verde petrolio, oltre al nero, sono i colori che caratterizzano la linea

maschile (padded jacket, felpe, maglie, pantaloni e t-shirts) mentre per le donne la proposta punta sul velvet e l’avorio come colori collezione, oltre al nero.

La linea Macron Run&Train FW 2019-2020

In questa collezione sono presenti i capi che faranno compagnia ai runner in tutti gli allenamenti. Macron li ha realizzati utilizzando materiali d’assoluta avanguardia come l’MDrySystem, sistema di fibre tessili ottimizzato per migliorare la traspirabilità. La particolare filatura che caratterizza queste fibre permette una rapida evaporazione del sudore, migliorando così la termoregolazione naturale del corpo e riducendo le irritazioni.

Per l’uomo i colori vanno dal giallo fluo al bluette, dal grigio melange al verde militare, al nero. La

grafica “spider web” è il design che caratterizza la collezione maschile, su t-shirt e windbreaker, e il

camouflage, ormai consolidata proposta dell’azienda, è qui rivisitato in chiave optical tono su tono. Il giallo fluo, come sempre, è presente nei dettagli che caratterizzano tutti i capi della linea maschile (micro shorts, bermuda, pantaloni, felpe, giacche anti-vento e anti-pioggia).

Per la donna sono proposte tonalità che vanno dal nero al grigio e antracite melange, dal rosso ciliegia al corallo fluo, presente come sempre nei dettagli di tutti i capi e proposto anche come colore principale. La collezione femminile è caratterizzata dalla grafica “line art”, presente in più capi (t-shirt,windbreaker e panta stretch) a creare un total look.

L’attenzione ai dettagli

Come sempre molto curati i particolari tecnici: dalle tasche multifunzionali (anteriori, posteriori e laterali), alle le zip nascoste, cursori autobloccanti, fori per auricolari, loghi e dettagli rifrangenti.

La collezione Macron Run&Train FW 2019-2020 si completa anche con una serie di accessori come scaldacollo, berretti, cappelli e guanti.

Il tutto è acquistabile direttamente nei Macron Store, sul sito www.macron.com e all’interno dei principali negozi specializzati.

Articoli Correlati

IRunCities
Arriva “IRunCities”, la app che fa da “Cicerone” al runner
UYN è il nuovo co-sponsor della Generali München Marathon
Idroscalo: nuova segnaletica per il percorso running
Macron svela le nuove maglie di Parma Marathon, una gara da correre, vivere e amare
Running e ciclismo: la maratona dei professionisti del pedale
Speciale abbigliamento: le collezioni primavera-estate di 21 brand