Stagione invernale – Ecco la Nike Run Utility Collection 

Stagione invernale – Ecco la Nike Run Utility Collection 

01 Novembre, 2018

Pioggia, vento e temperature in calo. Che si fa? Si smette di Correre?

Niente affatto: i dati raccolti dal lancio dell’app Nike Run Club (NRC) lo confermano: sempre più persone scelgono di correre anche quando le giornate si accorciano, le temperature si abbassano o peggio, piove.  

La legge dei 10 gradi

Non c’è davvero motivo per non correre quando fa freddo, anzi. L’importante è non dimenticare mai la legge dei 10°C: la temperatura corporea percepita quando corri è circa 10°C più alta di quella reale e quindi ci si deve vestire di conseguenza, coprendosi di più quanto più bassa è la temperatura. 

Proprio per questo Nike ha creato Nike Run Utility, una collezione di capi e scarpe che permettono ai runner di affrontare gli elementi atmosferici avversi rispettando tutte le necessità di chi corre d’inverno: libertà di movimento per una migliore performance, visibilità che garantisce sicurezza e comfort, anche nelle situazioni più impegnative. 

Ai piedi dei runner

La scelta si articola tra quattro nuovi modelli di scarpe, tutte in versione invernale e adatte per le condizioni atmosferiche estreme: Nike Air Zoom Pegasus 35 Shield, Nike Odyssey React Shield, Nike Free Run Shield 2018 e Nike Vapormax Shield. 

Innovazione addosso

La necessaria protezione dal freddo è assicurata dai capi della collezione Nike Run Utility, che dispongono di nuovi dettagli riflettenti, garantiscono un’aumentata resistenza all’acqua e una migliorata traspirabilità, senza rinunciare alla naturale libertà dei movimenti.   

Il potere riflettente è integrato in tutta la collezione, dalle scarpe all’abbigliamento fino, attraverso l’inserimento di dettagli fluorescenti, calati in un total look coordinato da testa a piedi.  

L’utilizzo di una schiuma particolare presente nella suola delle scarpe ha reso possibile una maggior resistenza all’acqua, mantenendo allo stesso tempo un’adeguata traspirabilità dei tessuti e il giusto equilibrio tra freddo e calore.  

AeroShild, membrana traspirante

Tutti i capi apparel presentano poi un’importante innovazione tecnologica: AeroShield, una membrana traspirante e “waterproof” che garantisce un’ottima regolazione del calore e una protezione ideale contro gli agenti atmosferici.  

La collezione Nike Run Utility è disponibile su nike.com e presso selezionati Nike store.   

  

Articoli correlati

Il fascino di correre sulla neve

In alcune località è già arrivata, in altre il meteo la annuncia come imminente. Stiamo parlando della neve, che con il suo candore affascina grandi e piccini. Ammettetelo: quanto è romantico e suggestivo correre sulla neve, in silenzio, mentre soffici fiocchi imbiancano il paesaggio circostante? Nei paesi nordici correre sulla neve è normale, nel senso […]

Correre in inverno: attenzione alla respirazione

La stagione più rigida avanza a colpi di freddo, ma noi runner non abbiamo problemi ad uscire: con il corretto abbigliamento e le dovute precauzioni (una prolungata fase di riscaldamento e un’accurata sessione di stretching prima e dopo) correre in inverno non presenza controindicazioni. Attenzione però ad un elemento: a temperature basse, la respirazione presenta […]

Walking, allenarsi al buio

Le giornate più fredde e più corte rischiano di minare non solo il nostro allenamento, ma anche la sua efficacia. Eppure basta poco per scongiurare il pericolo e continuare ad allenarsi al buio. Nel periodo invernale ci si trova a dover programmare le proprie uscite di allenamento al buio. Importante vestirsi in modo visibile con […]

L’allenamento invernale del trail runner

Qual è l’allenamento invernale del trail runner? L’inverno è per lui come il mattino: ha l’oro in bocca. Un periodo in cui il maltempo e le basse temperature aggiungono difficoltà alla corsa e ogni uscita forgia muscoli e carattere. Allenamenti di qualità Oltre che a migliorare la forza, in questo periodo i trail runner si […]