fbpx

Skechers e Goodyear di corsa insieme

27 Febbraio, 2020
Skechers, azienda calzaturiera player globale, annuncia una nuova collaborazione con The Goodyear Rubber & Tire Company. Una selezione di modelli Skechers da uomo, donna e bambino sarà dotata di suole customizzate in gomma con tecnologia Goodyear, in grado di offrire maggiore grip, stabilità e durata.

“Questa collaborazione è un esempio di come due brand, che godono di grande fiducia nei loro rispettivi settori, possano unirsi per creare un prodotto altamente tecnologico che porterà reale beneficio ai consumatori,” afferma Michael Greenberg, Presidente di Skechers.

“Grazie a questo impegno, una selezione di prodotti sarà dotata di suole Goodyear Performance, capaci di offrire una marcia in più dove necessario – che si tratti di maggiore stabilità durante la corsa, grip ottimale su superfici scivolose negli spazi di lavoro, o maggiore durata sul campo da gioco per un uso prolungato nel tempo. Ci aspettiamo si tratti di un’innovazione apprezzata dai nostri clienti, che ne potranno godere insieme al comfort dei modelli Skechers che più amano”.

“Goodyear lavora da sempre per creare prodotti innovativi, capaci di offrire ai clienti pneumatici ad alte prestazioni. Oggi usiamo questo stesso ingegno per consentire ai consumatori di indossare calzature con performance dello stesso livello,” commenta Christian Jurado, Global Director of licensed products di Goodyear.

Le calzature dotate di suole Goodyear Performance sono progettate per durare nel tempo e garantire un utilizzo prolungato, oltre ad assicurare un’eccellente aderenza su diverse superfici e condizioni metereologiche e garantire stabilità migliorata attraverso una trazione eccezionale.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla tecnologia della gomma sviluppata da Goodyear, che contiene un polimero speciale con olio di soia sostenibile: un materiale rinnovabile a base biologica utilizzato per alcuni degli pneumatici più performanti realizzati dall’azienda (disponibili negli Stati Uniti e in Canada), come Assurance WeatherReady, Eagle Exhilarate e Eagle Enforcer All Weather e infine Assurance ComfortDrive.

La collaborazione, inizialmente limitata a tre modelli di calzature da running della linea Skechers GOrun, vede oggi le suole Goodyear Performance su un assortimento più ampio di scarpe dedicate alla corsa e alla camminata, che si estenderà ulteriormente nel corso del 2020 a modelli athletic lifestyle, da trail e calzature da lavoro – tutte realizzate per uomo, donna e bambino.

Leggi anche: Skechers inaugura un flagship store nel centro di Roma

Articoli correlati

Saucony: ecco le nuove Endorphin Trail

01 Luglio, 2021

Endorphin Trail di Saucony è studiata per elevare il concetto di velocità anche in montagna. Per correre più veloce e con meno fatica anche su terreni sterrati. Dai runner occasionali ai veri e propri appassionati, secondo l’International Trail Running Association, la corsa off-road continua a registrare una crescita enorme. Contestualmente è sempre più forte la […]

Mizuno, ecco la nuova Wave Rider 25

09 Giugno, 2021

La nuova Wave Rider 25 rappresenta 25 anni di innovazione tecnologica di Mizuno nel mondo del running Un anniversario importante, i 25 anni dell’iconica Wave Rider, festeggiato con la special edition Wave Rider 25. Ed ora per Mizuno è tempo di presentare la nuova collezione Autunno Inverno con Wave Rider 25 sempre protagonista. Completamente rinnovata, […]

Mizuno Wave Rider 25, bella e lunare

25 Maggio, 2021

Edizione limitata per la Wave Rider 25 Anniversary nata per celebrare in esclusiva i 25 anni del modello di scarpa più amato di casa Mizuno Mizuno festeggia il 25° anniversario di un’icona del running: la Wave Rider. Nel corso degli anni, la Wave Rider si è evoluta fino a diventare una fra le calzature più […]

Skechers, le novità di primavera

17 Aprile, 2021

Tra le new entry della nuova collezione ecco la Go Run Razor+ di casa Skechers. Leggera, veloce, versatile, è una scarpa particolarmente indicata ad un appoggio neutro Con la stagione primaverile riparte la sfida tra i brand che si spartiscono il mercato del running. È della partita, ancora una volta, anche la Skechers, il gigante […]