fbpx

Skechers e Goodyear di corsa insieme

Skechers e Goodyear di corsa insieme

27 Febbraio, 2020
Skechers, azienda calzaturiera player globale, annuncia una nuova collaborazione con The Goodyear Rubber & Tire Company. Una selezione di modelli Skechers da uomo, donna e bambino sarà dotata di suole customizzate in gomma con tecnologia Goodyear, in grado di offrire maggiore grip, stabilità e durata.

“Questa collaborazione è un esempio di come due brand, che godono di grande fiducia nei loro rispettivi settori, possano unirsi per creare un prodotto altamente tecnologico che porterà reale beneficio ai consumatori,” afferma Michael Greenberg, Presidente di Skechers.

“Grazie a questo impegno, una selezione di prodotti sarà dotata di suole Goodyear Performance, capaci di offrire una marcia in più dove necessario – che si tratti di maggiore stabilità durante la corsa, grip ottimale su superfici scivolose negli spazi di lavoro, o maggiore durata sul campo da gioco per un uso prolungato nel tempo. Ci aspettiamo si tratti di un’innovazione apprezzata dai nostri clienti, che ne potranno godere insieme al comfort dei modelli Skechers che più amano”.

“Goodyear lavora da sempre per creare prodotti innovativi, capaci di offrire ai clienti pneumatici ad alte prestazioni. Oggi usiamo questo stesso ingegno per consentire ai consumatori di indossare calzature con performance dello stesso livello,” commenta Christian Jurado, Global Director of licensed products di Goodyear.

Le calzature dotate di suole Goodyear Performance sono progettate per durare nel tempo e garantire un utilizzo prolungato, oltre ad assicurare un’eccellente aderenza su diverse superfici e condizioni metereologiche e garantire stabilità migliorata attraverso una trazione eccezionale.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla tecnologia della gomma sviluppata da Goodyear, che contiene un polimero speciale con olio di soia sostenibile: un materiale rinnovabile a base biologica utilizzato per alcuni degli pneumatici più performanti realizzati dall’azienda (disponibili negli Stati Uniti e in Canada), come Assurance WeatherReady, Eagle Exhilarate e Eagle Enforcer All Weather e infine Assurance ComfortDrive.

La collaborazione, inizialmente limitata a tre modelli di calzature da running della linea Skechers GOrun, vede oggi le suole Goodyear Performance su un assortimento più ampio di scarpe dedicate alla corsa e alla camminata, che si estenderà ulteriormente nel corso del 2020 a modelli athletic lifestyle, da trail e calzature da lavoro – tutte realizzate per uomo, donna e bambino.

Leggi anche: Skechers inaugura un flagship store nel centro di Roma

Articoli correlati

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]

Asics presenta le scarpe Metaspeed Sky+ e Metaspeed Edge+

24 Aprile, 2022

Si tratta dei due modelli che rappresentano l’evoluzione delle scarpe Asics con piastra in carbonio. Ecco il parere del nostro esperto. In tempo per le maratone dei Mondiali ed Europei di atletica, così come per la maggior parte delle corse su strada dell’intensa stagione estiva, l’Asics ha presentato a Malaga (ESP), nel fine settimana 22-24 […]

Novità Under Armour: ecco la Flow Velociti Wind 2

07 Aprile, 2022

Leggerezza, flessibilità e grip spiccano nella nuova Flow Velociti Wind 2 costruita con la rivoluzionaria schiuma reattiva UA Flow, grazie alla quale intersuola e suola si propongono come un unico elemento. Lo sviluppo di un’idea di successo. Potrebbe essere questa la sintesi della nuova Flow Velociti Wind 2 di Under Armour, rinnovata partendo dalla stessa […]

Tre modi per scegliere le scarpe da running

20 Gennaio, 2022

Come scegliere le scarpe da running? Iniziamo dicendo che questo è da sempre un argomento molto dibattuto tra i corridori, dai più avvezzi fino ai neofiti. Sono diverse le teorie su quale sia il metodo migliore per scegliere taglia e modello delle proprie calzature da running. Tanto che è diventata una vera e propria ossessione per numerosi […]

Allenamento News Equipment Salute Correre