La maratoneta Sara Dossena entra nel roster degli atleti supportati dall’azienda padovana ProAction
Le condizioni fisiche – infortuni vari e l’operazione al piede (osteotomia del secondo metatarso) – l’hanno costretta a rinunciare alle Olimpiadi, l’appuntamento più atteso per un atleta di livello. Dopo la comprensibile delusione Sara Dossena torna a guardare al futuro: “Sono stati due anni difficili – racconta – pur essendo qualificata per l’appuntamento più atteso dell’anno ho deciso di rinunciare perché non sono riuscita dopo l’operazione a tornare competitiva in pochi mesi ma ora sono pronta a ripartire sempre carica e motivata in vista di una maratona autunnale e ovviamente puntando alle prossime Olimpiadi“.
Fondo, mezzofondo, triathlon, duathlon e anche la maratona: c’è tutto questo nella carriera di Sara Dossena, allenata da coach Maurizio Brassini capace di chiudere al 6° posto la Maratona di New York, con un personal best di 2.24.00 nel 2019.
Sara Dossena si aggiunge ad Eyob Faniel e Giovanna Epis nel roster dei maratoneti supportati da ProAction, azienda leader nell’integrazione sportiva presente anche in numerosi eventi internazionali (tra cui la Venice Marathon). “Sono molto felice di aver intrapreso questa collaborazione con ProAction e sono sicura che mi accompagnerà al meglio per i miei prossimi obiettivi.”
“Siamo molto felici di avere Sara tra noi – commenta Cristian Vezzù, CEO ProAction – Negli anni abbiamo sempre collaborato con atleti di vertice anche e soprattutto per la formulazione dei nuovi prodotti, l’Ultrarace ne è un esempio. Sara entra nel team con Eyob Faniel e Giovanna Epis, tre punte non solo per la nostra azienda ma per l’Italia intera”.