Sara Dossena madrina di Triathlon Show Italy

Sara Dossena madrina di Triathlon Show Italy

19 Marzo, 2019
Sara Dossena (Foto: Giancarlo Colombo)

Meno di una settimana alla prima edizione di Triathlon Show Italy, la tre giorni dedicata alla triplice disciplina e agli sport d’endurance che si terrà a Cervia (RA) da venerdì 22 a domenica 24 marzo.

Madrina di quest’edizione Sara Dossena, reduce dal grande risultato di Nagoya che l’ha vista protagonista con l’ottimo tempo di 2h 24′ netti, a un soffio dal record italiano di Valeria Straneo, terza italiana migliore di sempre nella maratona.

Grande triatleta prima, forte maratoneta oggi, la 34enne azzurra ha saputo conquistare runner e appassionati di queste discipline proprio grazie alla sua tenaciapassione e dedizione, e anche per questo Triathlon Show Italy l’ha scelta come volto simbolo.

Sara Dossena condurrà anche il 7° Gala del Triathlon, in calendario sabato 23 marzo a partire dalle ore 18, al fianco dell’ideatore della serata e di Triathlon Show Italy, Dario “Daddo” Nardone. Come di consueto saranno presenti numerosi ospiti e campioni.
Al “Gala” la maratoneta lombarda ha già partecipato e vinto, in veste di atleta, nel 2017. La giuria la decretò la migliore triatleta donna nella long distance.

Nel mondo del triathlon, come in quello della corsa, la popolarità della Dossena è in continuo aumento. Per i risultati, certamente, ma anche per la capacità di non arrendersi alle difficoltà, che ha raccontato con coraggio nel suo “Io, fenice”, scritto con Francesca Grana e Maurizio Brassini.

La presenza di Sara alla tre giorni di Cervia è il frutto di una preziosa sinergia nata tra FCZ Triathlon Team ASD, organizzatore dell’evento, e MG Sport.

Triathlon Show Italy sarà gare con il Duathlon Kids, a cui potranno partecipare i Giovanissimi, ovvero i ragazzi dai 6 ai 13 anni; il Triathlon Crono, gara a numero chiuso, a cronometro, in cui le frazioni di nuoto, ciclismo e corsa, su distanze molto brevi (super sprint) saranno affrontate inserendo una pausa tra una e l’altra; la 10K Run (competitiva) e la 5K Run (non competitiva), entrambe “by FollowYourPassion”.

 

 

 

 

Articoli correlati

Sara Dossena pronta a ripartire

10 Agosto, 2021

La maratoneta Sara Dossena entra nel roster degli atleti supportati dall’azienda padovana ProAction Le condizioni fisiche – infortuni vari e l’operazione al piede (osteotomia del secondo metatarso) – l’hanno costretta a rinunciare alle Olimpiadi, l’appuntamento più atteso per un atleta di livello. Dopo la comprensibile delusione Sara Dossena torna a guardare al futuro: “Sono stati […]

Niente olimpiadi per Sara Dossena

23 Giugno, 2021

La più forte delle maratonete italiane ha annunciato il forfait direttamente sul proprio profilo Instagram. Operata in dicembre al piede sinistro, aveva ripreso a correre da aprile, ma le recenti rinunce a gare in cui era stata annunciata tra le partenti hanno cominciato a far temere che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. […]

Chepngetich vince il primo oro ai Mondiali di Doha 2019

28 Settembre, 2019

E’ andato alla fuoriclasse keniana Ruth Chepngetich il primo oro dell’edizione dei Mondiali di Doha 2019 nella caldissima notte di Doha al termine di una gara disputata in condizioni molto difficili che hanno messo a dura prova le maratonete, costrette a correre con 32° C di temperatura e un tasso di umidità che ha raggiunto […]

Mondiali di Doha: marcia e maratona, ecco gli azzurri convocati

24 Maggio, 2019

Il Consiglio federale ha oggi annunciato le convocazioni in azzurro delle prove su strada (marcia e maratona) per i Campionati del Mondo che si svolgeranno a Doha dal 28 settembre al 6 ottobre. Ecco l’elenco dei convocati dal Direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre: Uomini Marcia km. 20: Matteo Giupponi (Carabinbieri), Massimo Stano […]