Salomon Running Milano: Emma Quaglia e Riccardo Borgialli tricolori di Trail Corto

Di: Foto Roberto Mandelli

Sull’insolito tracciato milanese di Salomon Running – tra monumenti storici, discese in metropolitana e assalto al 23° piano della torre Allianz, – Emma Linda Quaglia e Riccardo Borgialli si laureano campioni italiani di trail corto.
Borgialli ha condotto gran parte della gara insieme a Gabriele Maria Pace (secondo al traguardo) per poi chiudere i 25km di percorso con il tempo di 1:30’43”. Terza piazza per Luca Ponti.

La maratoneta azzurra Emma Quaglia, reduce dai mondiali di corsa in montagna affrontati la domenica precedente, è stata protagonista di un’eccellente prestazione: oltre al titolo tricolore ha conquistato la quarta piazza assoluta in 1:35′ ed ha inoltre registrato il record di scalata alla torre Allianz impiegando 3’45″016 per salire i 644 gradini che conducono al 23° piano.

Sono stati circa 3600 i runner che hanno partecipato all’ottava edizione di Salomon Running Milano. Oltre alla gara competitiva di 25km valida per il Campionato Italiano Trail Corto erano in programma anche le non competitive da 15 e 9,9 km.

Articoli Correlati

L’Ecomaratona del Chianti
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Passerella di Thévenard, terzo sigillo all’UTMB
UTMB, l’ultra trail al cospetto di sua maestà il monte Bianco
Salomon Running Milano, per una città da vivere e scoprire di corsa
Ragazzo caduto in torrente, a dare l'allarme un concorrente del Trail Oasi Zegna.
Cade in un torrente, 16enne salvato da un concorrente del Trail Oasi Zegna
Enrico Ghidoni: “a -50° basta una disattenzione, l’ipotermia non perdona”