Ecco le novità della 9^ edizione della Salomon Running Milano

Ecco le novità della 9^ edizione della Salomon Running Milano

04 Settembre, 2019
Foto: Francesca Soli
Presentata la 9^ edizione della Salomon Running Milano al via domenica 15 settembre. Tre distanze, la novità Staffetta per LILT, location generale a CityLife. Confermati i 23 piani della Torre Allianz.

Domenica 15 settembre torna l’appuntamento con la Salomon Running Milano, diventata ormai un classico degli eventi sportivi milanesi.

L’edizione numero nove presenta tre distanze: la Allianz TOP Cup di 25 km (partenza alle ore 9), la Allianz FAST Cup di 15 km (partenza alle 10) e la CityLife Shopping District SMART Cup di 9,9 km non competitiva (partenza alle 10.10).

La Salomon Running Milano Relay, novità di quest’anno, vedrà al via un massimo di 300 squadre in team da tre atleti. I proventi della nuova Relay saranno devoluti alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) che sosterrà il progetto ‘Case del Cuore’ promosso da Lilt Milano.

Partenza e arrivo da viale Boezio, presso CityLife. Il percorso dei 25 km passerà per almeno 21 punti caratteristici della città di Milano. Un’altra novità dell’edizione 2019 è la zona di piazza Gae Aulenti e il nuovo passaggio alla Biblioteca degli Alberi.

La medaglia presenta uno sfondo nero per tutte le gare e la scritta ‘yellow’ per chi correrà la CityLife Shopping District SMART Cup 9,9 km non competitiva, ‘pink’ per chi si cimenterà nella Allianz FAST Cup 15km e quella ‘light blue’ per chi farà la gara principale Allianz TOP Cup 25 km. Medaglia speciale, con lo sfondo ‘white’ e la scritta nera, per chi parteciperà alla Salomon Running Milano Relay.

TROFEO SUUNTO

La gara nella gara si gioca tra Montestella e la Collina Alfa Romeo con il Trofeo Suunto. Verrà cronometrato un tratto lungo circa 4km con notevole dislivello e molto off-road, dove si passerà dai 132 metri di altitudine ai 184 metri con una pendenza massima del 36,4%.

TROFEO ALLIANZ TOWER 

Altro momento elettrizzante sarà la vertical run competitiva che si sviluppa sui primi 23 piani della Torre Allianz, con 644 gradini e 100 metri di dislivello. Riservata ai partecipanti dell’Allianz TOP Cup,  quest’anno è giunta alla quinta edizione. La scalata al grattacielo più alto d’Italia ha registrato un grande successo di partecipazione con oltre 5.000 atleti complessivi nelle passate edizioni (dal 2015 al 2018).

ISCRIZIONI

Ci si può iscrivere online fino al 12 settembre con scaglioni di prezzo, mentre sarà possibile registrarsi anche all’Expo Village nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 Settembre. Le iscrizioni nei negozi dedicati, invece, è possibile fino al 7 settembre. I posti sono limitati (1.500 presenze per ciascuna distanza).

 

 

Articoli correlati

Crete Senesi Ultramarathon: strade bianche e borghi

27 Aprile, 2023

Sabato 6 e domenica 7 maggio si correrà e si camminerà nel famoso territorio senese dove prenderà il via la prima edizione della “Crete Senesi Ultramarathon”: corse di 50, 28 e 15 km e passeggiata da 10 km nella suggestione delle strade bianche care ai ciclisti, da Rapolano e Asciano, a pochi chilometri da Siena. […]

Mytho Marathon: passione per lo sport e amore per il territorio

22 Agosto, 2022

Il 2 ottobre si correrà la seconda edizione della MYTHO MARATHON, l’unica Maratona del Friuli Venezia Giulia approvata Fidal e inserita nel calendario nazionale. Dopo il sito Unesco di Cividale del Friuli, sede della prima edizione 2021, quest’anno gli organizzatori propongono un secondo percorso tutto immerso nella natura e nella storia del Friuli Venezia Giulia […]

Primiero Dolomiti Marathon: patrimonio Unesco per tutti

16 Maggio, 2022

Il 2 luglio si correrà ai piedi delle Pale di San Martino. Un trail immerso nella natura che propone più distanze di differente difficoltà: 42, 26, 16 e 6,5 km. Sabato 2 luglio si correrà la 7ª edizione della “Primiero Dolomiti Marathon” nel cuore del parco naturale Paneveggio-Pale di San Martino. L’evento propone quattro percorsi […]

Salomon Running Milano sotto la pioggia

26 Settembre, 2021

Sotto un violento temporale si è corsa la Salomon Running Milano, nella PwC Top Cup 21 km vincitori Manuel Molteni e Benedetta Broggi che hanno anche vinto il Campionato Regionale Lombardo Fidal Trail E’ stato trail vero sui sentieri e nelle asperità della Salomon Running Milano che si è disputato questa mattina con partenza e arrivo dal Parco CityLife. […]