Correre Gennaio 2018

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I principali contenuti del numero di Correre di gennaio

Allenamento – Sei regole per dare il meglio, dedicate agli Over 50. (Orlando Pizzolato)

Programmazione – Missione possibile: preparare una mezza maratona in sei settimane. I consigli di Lorenzo Falco per runner principianti.

Approfondimento – Quanti chilometri a settimana servono per affrontare una maratona? Dipende dalle caratteristiche dell’atleta. L’analisi di Giorgio Rondelli degli allenamenti di Catherine Bertone, Gelindo Bordin, Sara Dossena e Alessandro Giacobazzi.

Ultramaratona – Quarta puntata del “corso” per diventare ultramaratoneta: analizziamo i mezzi di allenamento… taglia XL. (Luca Speciani)

Maratona – Un piano d’allenamento al femminile, pensato per rispettare e valorizzare la sfera biologica, psicologica e affettiva che rende le donne diverse dagli uomini. (Julia Jones)

Correre al femminile – Anche nel 2018 seguiremo tre podiste accomunate dall’obiettivo di preparare una maratona. La parte più difficile? Scegliere tra le oltre trecento candidature arrivate! (Maria Comotti)

Allenamento – Pochi la prescrivono, ma molti ne riconoscono i benefici: parliamo della corsa lenta, un allenamento rigenerante da svolgere il giorno dopo una gara o una seduta intensa. (Daniele Vecchioni)

NEL SOMMARIO