Correre Marzo 2018

Copertina Correre Marzo 2018abbonati-subito

I principali contenuti:
Innovazione
– E se il futuro delle scarpe da corsa consistesse in modelli sartoriali, disegnati su misura per la conformazione del piede di ogni runner? Scopriamone di più insieme al nostro esperto Filippo Pavesi.

Maratona – La maratona è di per sé una disciplina usurante, lo sappiamo. Ma non tutti i maratoneti “invecchiano” nello stesso modo. Quelli negligenti, infatti, accusano di più l’avanzare del tempo. I consigli di Orlando Pizzolato per tamponare i cambiamenti fisiologici a suon di allenamenti integrativi.

Allenamento – Saper riconoscere il ritmo di corsa giusto è importante. Un errore di pochi secondi al km, anche se su soli 10 km, può costare caro in termini di costo energetico e risultato. Impariamo ad allenare anche la nostra sensibilità, insieme a Lorenzo Falco.

Correre al femminile – Tre podiste verso la maratona: seguiamo il primo mese di allenamenti di Erika, Cinzia ed Edith. (Julia Jones e Maria Comotti)

Correre al naturale – Parliamo di piedi, ovvero le fondamenta di ogni runner. Una parte del corpo spesso ignorata, ma di cui andrebbe invece recuperata la funzionalità originaria. (Daniele Vecchioni)

NEL SOMMARIO