fbpx

Correre Luglio 2019

abbonati-subito

Luglio: questo mese parliamo di…

Reportage – Dopo mesi di preparazione vissuti attraverso le parole dei coach Fulvio Massa e Simona Morbelli, voce alle due protagoniste dell’UTMB by Ushuaia: la blogger Carlotta Montanera e la giornalista Francesca Grana, al debutto in un ultratrail… alla fine del mondo! (Carlotta Montanera e Francesca Grana)

Allenamento – Alcune domande e altrettante risposte sul lavoro quotidiano coi podisti amatori, per personalizzare la programmazione con valutazioni tecniche approfondite. (Orlando Pizzolato)

Allenamento – Il vademecum delle ripetute: come riuscire a trasferire in gara i benefici degli allenamenti “tirati” infrasettimanali. (Lorenzo Falco)

Scarpe – Quanta ammortizzazione serve davvero per correre e a quale tipologia di runner serve di più? Alcune riflessioni sulla preparazione e sugli obiettivi da perseguire. (a cura della redazione)

Training mix – Fit First: un metodo di allenamento che sviluppa la capacità di cambiare ritmo di corsa all’interno di una cadenza già elevata, come quella che si cerca di mantenere in gara. (Nathalie Biasolo)

Allenamento – Massa magra e massa grassa: l’approfondimento di Luca Speciani sull’importanza della corretta composizione corporea per il proprio benessere fisico, ancora prima che agonistico.

Cross training – Se non si possono sfruttare i consueti metodi di allenamento, le attività alternative ma funzionali diventano preziose. Approfittiamo delle vacanze per aprirci a nuove esperienze. (Fulvio Massa)

Skyrunning – Una skyrace nata dal desiderio di rinascita di una comunità colpita da un grave lutto: domenica 28 luglio torna la Val Brevettola skyrace, 21 km e 1.800 m di dislivello che ripercorrono i sentieri del Lautani d’i sèt frei. (Monica Freguglia) NEL SOMMARIO