fbpx

Premana: appuntamento doppio a fine luglio con il Giir di Mont

Premana: appuntamento doppio a fine luglio con il Giir di Mont

18 Giugno, 2022
Foto: Press Office Giir di Mont

Dopo due anni di sosta, l’ultimo weekend di luglio torna l’appuntamento tra le montagne lecchesi. Si parte sabato 30 luglio con la nuova Giir di Mont – Uphill. 

Fervono i preparativi per la nuova edizione del Giir di Mont, in calendario il 30 e 31 luglio, la classica permanese per gli appassionati di corsa in montagna che per il primo anno raddoppia. Un weekend di sport, emozioni e spettacolo in cui andranno in scena le due le gare valide per la Valsir WMRA World Cup: la Uphill e la 32 km.

Si inizia il 30 luglio con la nuova Giir di Mont – Uphill, valida anche per il campionato italiano di corsa in montagna, un percorso in salita per gli specialisti italiani e internazionali. Il pomeriggio vedrà sfidarsi gli “atleti di domani” nel Giir di Mont – Young, la gara dedicata ai più giovani. Domenica 31 luglio, invece, sarà la volta del mitico Giir di Mont 32 km e del Giir di Mont 18 km.

Giir di Mont

Foto: Press Office Giir di Mont


La corsa diventa un gioco di squadra


C’è un’occasione in più per tutti gli iscritti al Giir di Mont 32 km che avranno l’opportunità di confrontarsi in una “gara nella gara” nella competizione a squadre C.A.M.P. – Team di Mont, in cui ogni atleta è protagonista. 

Nel Team di Mont si sfidano team, anche misti, composti da 5 runner regolarmente iscritti al Giir di Mont 32 km. Gli atleti parteciperanno regolarmente alla gara e la sfida si deciderà tramite una classifica a punti, stilata dall’organizzazione a fine competizione in base alla classifica generale, secondo i criteri definiti nel regolamento Team di Mont (disponibile qui). Il punteggio di ogni squadra, sulla base del quale si andrà a definire la classifica finale, verrà calcolato quando almeno 4 dei 5 componenti di una squadra avranno tagliato il traguardo di Via Roma. 

Tutti i componenti dei primi 3 team classificati saranno premiati insieme ai protagonisti della competizione individuale. In palio un fantastico premio speciale, i bastoncini superleggeri Sky Carbon Evo by C.A.M.P.

Per iscriversi sarà sufficiente creare il proprio team compilando il form presente nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’evento.

Informazioni e iscrizioni: www.giirdimont.it

Articoli correlati

“Depressione bastarda”: lo sfogo di Bernard Dematteis

31 Agosto, 2020

Il campione azzurro della corsa in montagna Bernard Dematteis affida ad un post su facebook uno sfogo sul suo delicato momento emotivo Parole che colpiscono duro affidate a un post su facebook. Parole che aprono uno squarcio di stupore e interrogativi tra i tifosi dei gemelli Dematteis e fra tutti gli appassionati di corsa in […]

Dio abita all’ultimo piano: De Gasperi si racconta

21 Giugno, 2020

Genio e sregolatezza. Chi conosce l’atleta in questione sa che queste parole lo ritraggono fedelmente, fin da quando era un adolescente e ancora non aveva vinto sei mondiali di corsa in montagna (tra il 1996 e il 2007). In Dio abita all’ultimo piano Marco De Gasperi si racconta attraverso le parole della giornalista e runner […]

Niente è impossibile per Kilian Jornet

11 Aprile, 2020

Kilian Jornet si racconta in Niente è impossibile, forse il più sincero e intimo tra i libri che ha scritto. Ideale per riscoprire la figura di questo atleta straordinario. O per fare la sua conoscenza, nel caso non si sappia ancora molto su di lui. L’ultrarunner di montagna e scialpinista più forte di tutti i […]

News Allenamento Equipment Salute Correre