Torna l’energia di adidas Runners PolimiRun Spring

Torna l’energia di adidas Runners PolimiRun Spring

Si corre domenica la non competitiva e competitiva di 10 chilometri organizzata dal Politecnico di Milano. Iscrizioni sold out

A due settimane dall’evento le iscrizioni avevano già raggiunto il tetto massimo di 14.200 runner: è sold out l’adidas Runners PolimiRun Spring di domenica 26 maggio, corsa non competitiva e competitiva di 10 chilometri organizzata dal Politecnico di Milano.

Il percorso collega le due sedi milanesi dell’ateneo con partenza dal campus Bovisa La Masa e arrivo al Campus Leonardo, ed è completamente privo di barriere architettoniche e adatto a tutti. 

Sport come inclusione

Anche quest’anno l’evento è all’insegna della sostenibilità ambientale e sociale, un’occasione per promuovere lo sport come strumento di benessere e inclusione.

La PolimiRun è una gara che si fa con il cuore, non solo con il battito allenato dei professionisti, ma con quello spirito di partecipazione e di festa che caratterizza ogni anno questo momento. – commenta Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano – Un evento per tutti, che chiama a raccolta la città di Milano, senza barriere e senza limiti di età. È questo lo spirito che ci caratterizza: il Politecnico è una comunità aperta e inclusiva. Lo sport è uno dei tanti modi per dimostrarlo”.  

PolimiRun: le novità

Novità di quest’anno sono le squadre: oltre alla partecipazione individuale è possibile infatti iscrivere squadre aziendali. Gli studenti invece saranno accorpati per corsi di studio e i dipendenti per dipartimento/struttura.A fine gara saranno premiate le squadre più numerose alla partenza.

Inoltre quest’anno il PolimiRun Village è stato arricchito  con numerose attività ed esibizioni e prolungata la permanenza al Campus Leonardo da giovedì 23 a domenica 26 maggio. 

Sabato 25 maggio si svolgerà la PolimiRun Kids, la corsa del Politecnico di Milano per bambini da 1 a 13 anni, oggi già a 700 bambini iscritti. Un percorso variabile in base all’età, da 500 m a 3 km, che si sviluppa all’interno del Campus Leonardo (iscrizioni aperte fino al 23 maggio).

adidas con The Running Lab

Main sponsor di questa edizione della adidas runners PolimiRun Spring 2024 è l’omonimo brand a tre strisce: adidas sarà infatti presente alla competizione dal 23 al 26 maggio insieme a The Running Lab, l’esperienza itinerante del brand che coinvolge oltre 30 appuntamenti nel corso dell’anno in altrettante città e che offre l’occasione agli appassionati di incontrare consulenti adidas, scoprire come migliorare la propria tecnica, provare le scarpe consigliate, imparare ad ottimizzare l’allenamento tramite coach esperti e partecipare ai workshop.

Articoli correlati

Agnes Tirop e Senbere Tiferi: che record!

13 Settembre, 2021

Agnes Tirop del Kenya e l’etiope Senbere Teferi, hanno stabilito nuovi record mondiali di sole donne rispettivamente nelle gare di 10 km e 5 km all’Adidas Adizero Road to Records La keniana Agnes Tirop ha migliorato di 28 secondi il primato del mondo dei 10 km su strada correndo in 30’01” nell’evento Adizero Road to […]

Arriva la nuova adidas 4DFWD Pulse

12 Agosto, 2021

Il “cuore tecnologico” di questa calzatura è espresso in particolare dall’intersuola, che rappresenta un’evoluzione della tecnologia di stampa 3D “data-driven” ad alte prestazioni e permette di calibrare le suole in base a schemi di movimento specifici. L’esclusiva geometria a celle 4DFWD è codificata, infatti, per convogliare la spinta del piede in una sola direzione: avanti.  […]

Arrivano le Ultraboost 21, ultima evoluzione delle scarpe adidas

10 Febbraio, 2021

I migliori progettisti specializzati, in collaborazione con il team di collaudatori internazionali della adidas e con la community dei runner, hanno messo a punto un’ inedita versione delle prestigiose Ultraboost, che spostano ulteriormente in avanti il livello prestazionale, grazie all’adozione delle più avanzate tecnologie adidas. Optimized BOOST Le nuove ULTRABOOST 21 dispongono di una nuova […]

Adidas: arrivano le Ultraboost 21

14 Gennaio, 2021

Tra il 28 gennaio e il 4 febbraio entra in scena la nuova edizione delle prestigiose calzature, ora caratterizzate da una nuova intersuola nell’esclusivo materiale Boost, massimo comfort ed elevatissimo ritorno di energia. Ecco l’analisi in dettaglio del nostro esperto. I migliori progettisti, in collaborazione con la community dei runner e dei collaudatori internazionali Adidas […]