fbpx

Arrivano le Ultraboost 21, ultima evoluzione delle scarpe adidas

Arrivano le Ultraboost 21, ultima evoluzione delle scarpe adidas

10 Febbraio, 2021

I migliori progettisti specializzati, in collaborazione con il team di collaudatori internazionali della adidas e con la community dei runner, hanno messo a punto un’ inedita versione delle prestigiose Ultraboost, che spostano ulteriormente in avanti il livello prestazionale, grazie all’adozione delle più avanzate tecnologie adidas.

Adidas Ultraboost 21
Adidas Ultraboost 21

Optimized BOOST

Le nuove ULTRABOOST 21 dispongono di una nuova intersuola, potenziata con il 6% in più dell’esclusivo materiale BOOST, aggiunto soprattutto intorno al calcagno.

Questo eccezionale elastomero termoplastico, contraddistinto dal caratteristico aspetto macro-cellulare, intrinseco al ciclo produttivo, è stato sviluppato in partnership con la BASF, per superare i limiti dei materiali tradizionali, come l’EVA. Nonostante la sua leggerezza, combina una buona ammortizzazione con un elevatissimo ritorno elastico. Inoltre mantiene costanti le sue invidiabili prestazioni, ad ogni temperatura, con un comportamento costante in una fascia compresa fra -20°e +40°. Pertanto un’intersuola BOOST consente di migliorare anche l’affidabilità delle calzature, consentendo una corsa più regolare e sicura, nel massimo comfort e con un elevatissimo ritorno di energia.

Adidas LEP

Contemporaneamente, è stato sviluppato l’innovativo sistema di controllo della torsione adidas LEP (Linear Energy Push), ultima evoluzione derivata dallo storico stabilizzatore Torsion, che si estende anteriormente, aumentando del 15% la rigidità flessionale dell’avampiede, utile al raggiungimento di una risposta immediata dopo il contatto con il terreno, falcata dopo falcata.

Nuove Adidas Ultraboost 21
Nuove Adidas Ultraboost 21

PRIMEKNIT+ e PRIMEBLUE

Una maglia elastica e traspirante, che enfatizza il comfort e la libertà di movimento, è prodotta utilizzando plastica riciclata, raccolta dall’Oceano, in collaborazione con Parley.

Infatti è utilizzata PrimeBlue, una fibra contenente almeno il 50% di Parley Ocean Plastic, materiale riciclato ad alte prestazioni, confermando così l’impegno del brand nei confronti della sostenibilità.

Suola CONTINENTAL

La suola è in gomma Continental, con disegno Stretch-web, che contribuisce al ritorno elastico e garantisce aderenza su ogni superficie, con un’ottima durata.

Energia come stile di vita

Scheda tecnica Nuove Adidas Ultraboost 21
Ultraboost Global Running Survery

Nella visione dello sport dell’adidas il concetto di “energia” non si esaurisce nel biomeccanico effetto del “ritorno di energia” garantito dall’azione combinata dei materiali e delle tecnologie adottate nelle nuove Ultraboost 21. L’adidas, infatti, ha sempre creduto che lo sport abbia il potere di migliorare la vita dell’Uomo e l’Ultraboost 21 si propone come prodotto idoneo a portare questa filosofia nella vita di un numero sempre maggiore di persone, perché si tratta di un modello in grado di trasmettere l’energia necessaria a evolversi e migliorarsi ogni giorno. In base ai risultati di una ricerca commissionati dall’azienda, infatti, chi corre ha il 20% di probabilità in più di riscontrare livelli di energia superiori rispetto a chi vive in modo sedentario. La ricerca di un nuovo stile di vita basato sull’energia del running è diventata una priorità per moltissime persone soprattutto a seguito delle restrizioni imposte dalla lotta alla pandemia di Coronavirus, che hanno evidenziato la necessità del movimento quotidiano e di una condizione di forma che contribuisca a salvaguardare la salute.

In un periodo in cui il mondo intero è ancora tormentato dalla pandemia di Coronavirus, la corsa è diventata così un punto di riferimento che ha permesso a milioni di persone di non fermarsi.

Le nuove adidas ULTRABOOST 21 sono già disponibili sui canali adidas a questo link

Articoli correlati

Mizuno Wave Skyrise 3: il test su strada

30 Maggio, 2022

Abbiamo testato per voi la nuova Wave Skyrise 3 di Mizuno, una scarpa stabile e ben ammortizzata, che permette di correre su tutte le distanze, anche le più lunghe. Ideata per offrire una sensazione di corsa sempre più confortevole garantendo al tempo stesso un ottimo ritorno di energia. La Wave Skyrise 3 è stata progettata […]

Asics presenta le scarpe Metaspeed Sky+ e Metaspeed Edge+

24 Aprile, 2022

Si tratta dei due modelli che rappresentano l’evoluzione delle scarpe Asics con piastra in carbonio. Ecco il parere del nostro esperto. In tempo per le maratone dei Mondiali ed Europei di atletica, così come per la maggior parte delle corse su strada dell’intensa stagione estiva, l’Asics ha presentato a Malaga (ESP), nel fine settimana 22-24 […]

Provate per voi: Scarpa Golden Gate Kima RT

18 Aprile, 2022

Una calzatura particolarmente precisa, che nasce per essere utilizzata su superfici tecniche, prevalentemente di montagna, proprio perché fa della precisione negli appoggi un punto particolarmente forte. Arriva sul mercato l’atteso modello con plate in carbonio della storica azienda di Asolo, collaudato per noi (e voi) dal nostro esperto trail running coach Fulvio Massa. Scarpa Golden […]

Novità Under Armour: ecco la Flow Velociti Wind 2

07 Aprile, 2022

Leggerezza, flessibilità e grip spiccano nella nuova Flow Velociti Wind 2 costruita con la rivoluzionaria schiuma reattiva UA Flow, grazie alla quale intersuola e suola si propongono come un unico elemento. Lo sviluppo di un’idea di successo. Potrebbe essere questa la sintesi della nuova Flow Velociti Wind 2 di Under Armour, rinnovata partendo dalla stessa […]

News Allenamento Equipment Salute Correre