Polar Vantage V2, quando la conoscenza diventa progresso

Polar Vantage V2, quando la conoscenza diventa progresso

07 Ottobre, 2020

Polar, da oltre 40 anni leader nel settore sports technology, presenta Polar Vantage V2, il nuovo sportwatch premium adatto a tutte le discipline sportive.

Uno sportwatch all’avanguardia, con funzioni uniche ed innovative per l’allenamento ed il recupero: ecco il nuovo Polar Vantage V2 capace di trasformare i segnali del corpo in informazioni e dati essenziali che permettono di pianificare meglio, allenarsi in modo più efficace e gestire i tempi di recupero in modo ottimale.

Il perfetto equilibrio tra forma e funzionalità ha permesso di offrire uno sportwatch elegante e resistente, con GPS, barometro ed un sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca dal polso a 10 led, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Con cassa in alluminio, Polar Vantage V2 unisce leggerezza (pesa solo 52g) e raffinatezza ad un’estrema resistenza, certificata anche dal superamento dei test Military Standard MIL-STD-810G. Questo prestigioso sportwatch è stato creato con materiali di primissima qualità per offrire comfort e prestazioni ottimali nel corso dell’intera giornata, con un’eccezionale autonomia di 40 ore in allenamento full-mode (con tutte le funzioni attive e rilevazione GPS ad ogni secondo) e fino a 100 ore con diverse opzioni di modalità di risparmio energetico.

Polar Vantage V2 è l’unico sportwatch che permette di effettuare test guidati specifici per il running e ciclismo, in grado di fornire informazioni precise sulle proprie prestazioni:

Running Performance Test è un test guidato massimale e submassimale di velocità e potenza aerobica, che permette di valutare il proprio reale potenziale e personalizzare in modo preciso le soglie di frequenza cardiaca, velocità e potenza.

Cycling Performance Test è un test guidato di potenza di soglia funzionale (FTP) che permette di personalizzare le soglie di potenza (necessita di un sensore di potenza esterno).

Vantage V2 permette di effettuare anche il Leg Recovery Test (Jump Test), test guidato di recupero muscolare delle gambe, per valutare se il corpo è pronto ad eseguire allenamenti di forza e velocità.

Metriche di nuoto: monitora le sessioni di nuoto in piscina ed in acque libere, fornendo metriche specifiche come frequenza di bracciate e distanza.

Con il servizio web e app Polar Flow è possibile analizzare tutti i dettagli degli allenamenti, tenere un diario completo, pianificare le sessioni e condividerle sui social. Inoltre, sulla piattaforma è stato introdotto anche il nuovo Test Hub, che raccoglie tutti i dati dei test in un’unica sezione permettendo una facile analisi ed una migliore conoscenza dei propri progressi.

Polar Vantage V2 è disponibile dal 7 ottobre 2020 su polar.com/vantage/v2 ed in Italia da fine ottobre 2020, nei colori nero, verde e grigio-lime, nella misura M-L, al prezzo al pubblico consigliato di €499,90 (o €549,90 nel set che include il sensore toracico di frequenza cardiaca Polar H10). Cinturini intercambiabili in diversi colori e misure acquistabili separatamente.

Articoli correlati

Kiprun GPS 500, lo smartwatch che ti sorprende

03 Maggio, 2022

Kiprun GPS 500 by COROS è un orologio multisport adatto alla pratica del running, ciclismo, fitness, triathlon e nuoto (sia in vasca che in acque libere). Coros è un’azienda giovane, che ha rilasciato il suo primo orologio GPS nel 2018, ma che fornisce già diversi atleti professionisti come Eliud Kipchoge, detentore del record e due […]

Garmin fēnix7, un concentrato di tecnologia da polso

19 Gennaio, 2022

Garmin fēnix 7: la tecnologia applicata e il dettaglio estetico del più iconico smartwatch multisport dell’azienda americana passa a un nuovo, più alto, e avanguardistico livello Garmin presenta la serie fēnix7, un concentrato di tecnologia al servizio delle attività outdoor e indoor. Concepita, disegnata e sviluppata appositamente per migliorare e monitorare le proprie performance giorno […]

Garmin presenta il nuovo sportwatch Forerunner 55

02 Giugno, 2021

In occasione del Global Running Day, Garmin annuncia il nuovo sportwatch Forerunner 55. Con funzioni specificatamente dedicate al podismo come PacePro e Garmin Coach, prevede opzioni per il monitoraggio del benessere fisico quotidiano e profili di varie attività fitness integrati. Si chiama Forerunner 55 ed è il nuovo sportwatch di Garmin, presentato dall’azienda proprio in […]

Tornare più forti con Polar

19 Aprile, 2021

Il nuovo orologio multisport Polar Vantage M2 è pensato per aiutare gli atleti di qualsiasi livello a migliorare le performance e tornare più forti, rilevando con la massima precisione i progressi ottenuti. Un modello innovativo, ricco di funzionalità smart, che offre una guida all’allenamento personalizzata, durata della batteria fino a 30 ore in modalità attività […]