fbpx

Garmin fēnix7, un concentrato di tecnologia da polso

Garmin fēnix7, un concentrato di tecnologia da polso

19 Gennaio, 2022
Foto Garmin

Garmin fēnix 7: la tecnologia applicata e il dettaglio estetico del più iconico smartwatch multisport dell’azienda americana passa a un nuovo, più alto, e avanguardistico livello

Garmin presenta la serie fēnix7, un concentrato di tecnologia al servizio delle attività outdoor e indoor. Concepita, disegnata e sviluppata appositamente per migliorare e monitorare le proprie performance giorno dopo giorno, la serie Garmin fēnix 7 abbina ora l’affidabile selezione dei menù a 5 pulsanti a una interfaccia d’uso touchscreen reattiva e priva di latenze, che consente di fornire una navigazione combinata nelle selezioni e la massima interazione con i grafici di tutti i widget. Nuove e innovative funzionalità per un’analisi più approfondita del proprio allenamento sono state introdotte, così come è stato potenziato il sistema di ricezione satellitare con l’implementazione del ricevitore GNSS MULTI-BAND, GPS-GALILEO-GLONASS e mappatura multi continente precaricata, o da scaricare gratuitamente a seconda dei modelli.

Anche l’estetica mostra interessanti novità, tutto a favore della massima precisione nell’individuare il tasto START/STOP anche con i guanti. Il restyling si completa con l’estensione della lunetta, che ora arriva a coprire le anse, offrendo un tocco di lucentezza e protezione per un elemento che risulta esposto agli urti.

Performance e design

Grazie all’ampia varietà di modelli disponibili (più di 20), la serie fēnix 7 risponde a ogni tipo di esigenza, a partire dalle dimensioni della cassa, da 42mm nella versione S, 47mm e 51mm nella versione X. Assemblata per garantire la massima affidabilità con materiali unici come l’acciaio, il titanio e lo zaffiro, la serie è stata riprogettata per fornire ancora più robustezza grazie alle alette rinforzate e alla protezione dei pulsanti in metallo. La gestione del menù e della selezione delle funzioni tramite pulsanti è abbinata ora a una nuova reattiva interfaccia touchscreen per offrire una doppia soluzione, migliorando l’interazione quotidiana con lo smartwatch e la navigazione sulla mappa.

Il modello fēnix 7X introduce una torcia multi-LED integrata nella cassa. Questa sorgente luminosa multiuso è un punto di svolta per lo sport, le attività outdoor e per la vita quotidiana. Durante le corse al buio o semplicemente in condizioni ambientali di scarsa visibilità, una luce rossa, attivabile anche in modalità strobo come segnale di richiesta soccorso o bianca a flusso regolabile, illuminerà la strada per permettere una maggiore visibilità e soprattutto per essere visti. Abilitando la modalità corsa, la luce seguirà la cadenza del runner, alternando il bianco e il rosso a ogni oscillazione del braccio, per rendere facilmente visibile l’atleta in qualsiasi condizione: le corse del tardo pomeriggio o notturne non sono mai state così sicure e hanno ora un alleato di sicurezza in più.

Nuove funzioni di allenamento

L’allenamento si fa ancora più innovativo con le app per lo sport, dal bouldering indoor all’alpinismo, passando per le nuovissime windsurf e kitesurf fino ad arrivare all’allenamento della forza funzionale e molto altro ancora.

Sul fronte del miglioramento della performance, la serie Garmin fēnix 7 implementa strumenti innovativi:

· Il nuovo sensore di frequenza cardiaca GEN 4 integrato, ancora più preciso e affidabile grazie al riposizionamento dei sensori, per evitare interferenze luminose in caso di piegamento del polso.

· Per tenersi lontano da burnout e infortuni, Garmin lancia come anteprima assoluta nel bouquet di diagnosi sportiva la nuova funzione Real-Time Stamina, che consente agli atleti di monitorare e conoscere i livelli energetici durante le sessioni di corsa o le attività in bici.

· La nuova funzione Visual Race Predictor combina le informazioni della cronologia della corsa e della forma fisica complessiva per fornire stime e proiezioni sui tempi di gara e approfondimenti sull’andamento dell’allenamento.

· Dopo le attività, Recovery Time Advisor ora analizza diversi parametri come l’intensità e il carico dell’allenamento, lo stato, lo stress, la variabilità cardiaca, l’attività quotidiana e la qualità del sonno per stimare il numero di ore di riposo necessarie per il recupero prima di intraprendere una nuova sessione di allenamento.

· La funzione Feed di allenamento giornalieri indica il training di corsa o di bici consigliato in base allo stato e al carico di allenamento attuale, oltre al livello di forma fisica generale.

(Per consentire a fenix 7 di lavorare al meglio, si consiglia d’indossarlo h24 per facilitare il miglior auto apprendimento per le valutazioni e attendere almeno una quindicina di allenamenti al fine di ottimizzare una profilazione corretta).

Affidabile in qualsiasi situazione

Dotata della suite completa di funzionalità di navigazione di Garmin, la nuova serie fēnix 7 supporta tutti i principali sistemi satellitari (GPS, GLONAS e GALILEO) e introduce la tecnologia MULTI-BAND sui modelli Sapphire Titanium. La ricezione della frequenza L5 aggiuntiva garantisce una maggiore precisione anche in condizione di scarsa visibilità del cielo e riduce al minimo gli errori di posizionamento dovuti all’effetto multipath (la riflessione anomala del segnale satellitare in presenza di ostacoli o superfici riflettenti come acqua o montagne).

Altra novità è rappresentata dalla nuova interfaccia d’uso Sync Setting che permette d’impostare il fēnix 7 direttamente dallo smartphone con maggior praticità e leggibilità.

Tutto il giorno al proprio polso

Progettata per essere indossata tutto il giorno, tutti i giorni, la serie fēnix 7 offre strumenti per il controllo della forma fisica 24 ore su 24. Tra questi, il sensore Pulse Ox, il rilevatore di frequenza cardiaca integrato 4 GEN, il monitoraggio della respirazione e dello stress, oltre alle informazioni sul benessere Garmin come Body Battery™, Fitness Age e Valori della qualità del sonno con monitoraggio evoluto del riposo3. Dopo aver riposato, è possibile verificare quanto tempo è stato speso in ogni fase del sonno e ottenere informazioni dedicate su come l’attività sportiva, i livelli di stress e l’orario a cui ci si è coricati abbiano influito sulla qualità del sonno con un punteggio compreso tra 0 e 100.

I modelli Garmin fēnix 7S, fēnix 7 e fēnix 7X, versione standard (non-solar), Solar e Sapphire Solar Edition, sono disponibili presso i canali di vendita ufficiali Garmin a partire da € 699.99.

Articoli correlati

Kiprun GPS 500, lo smartwatch che ti sorprende

03 Maggio, 2022

Kiprun GPS 500 by COROS è un orologio multisport adatto alla pratica del running, ciclismo, fitness, triathlon e nuoto (sia in vasca che in acque libere). Coros è un’azienda giovane, che ha rilasciato il suo primo orologio GPS nel 2018, ma che fornisce già diversi atleti professionisti come Eliud Kipchoge, detentore del record e due […]

Assegnati i Garmin Beat Yesterday Awards 2021

02 Dicembre, 2021

Una serata di forti emozioni e intensi racconti quella che si è celebrata in occasione della cerimonia dei Garmin Beat Yesterday Awards 2021, gli annuali riconoscimenti che la sede italiana dell’azienda americana conferisce a progetti sportivi che si sono particolarmente distinti. È stata la narrazione di imprese compiute da persone che hanno raccolto una sfida […]

Garmin presenta il nuovo sportwatch Forerunner 55

02 Giugno, 2021

In occasione del Global Running Day, Garmin annuncia il nuovo sportwatch Forerunner 55. Con funzioni specificatamente dedicate al podismo come PacePro e Garmin Coach, prevede opzioni per il monitoraggio del benessere fisico quotidiano e profili di varie attività fitness integrati. Si chiama Forerunner 55 ed è il nuovo sportwatch di Garmin, presentato dall’azienda proprio in […]

Garmin Enduro, il nuovo volto della corsa ultra

23 Febbraio, 2021

Enduro, il nuovo sportwatch di Garmin è dotato di funzionalità sviluppate per rispondere alle esigenze dei runner estremi Un design progettato per resistere a qualsiasi condizione e al tempo stesso pensato per garantire massima comodità, estensione dell’autonomia, analisi delle performance e dei percorsi: ecco Enduro, lo sportwatch che Garmin dedica a tutti gli appassionati di […]

News Allenamento Equipment Salute Correre