fbpx

Mizuno, ecco la nuova Wave Sky 5

Mizuno, ecco la nuova Wave Sky 5

21 Luglio, 2021

Mizuno presenta la nuova Wave Sky 5, progettata per fornire ai runner la migliore esperienza di ammortizzazione e ritorno di energia possibile.

Un punto di riferimento per il mercato delle calzature neutre ed ammortizzate, la Wave Sky 5 segna un nuovo traguardo per offrire ai runner un’esperienza di corsa sempre più confortevole e ammortizzata. Che si tratti di corse brevi o lunghe distanze, la Wave Sky 5 offre la migliore combinazione delle tecnologie Mizuno Enerzy e Mizuno Wave.

Progettata per i runner neutri che cercano il massimo livello di ammortizzazione possibile da una scarpa da running per gli allenamenti quotidiani. Una calzatura che risulta essere estremamente confortevole alla calzata ma che, allo stesso tempo, offre un alto ritorno di energia in fase di spinta. Gli ultimi aggiornamenti riguardano una nuova intersuola e una tomaia che migliorano sensibilmente la calzata per una sensazione di maggiore comfort generale.

Per la prima volta la costruzione della nuova intersuola è composta da Mizuno Enerzy Core che si estende dal tallone alla punta. Una versione avanzata di Mizuno Enerzy che fornisce il 193% in più di ammortizzazione e il 56% di ritorno dell’energia rispetto a U4ic. La struttura migliorata di Mizuno Wave garantisce massima stabilità senza rinunciare all’ammortizzazione per una corsa sempre sicura e con una migliore fluidità di transizione.

La Wave Sky 5 è una calzatura che pesa 310gr (taglia 8 UK, Uomo). La costruzione della nuova tomaia è realizzata in tessuto elastico e si estende orizzontalmente lungo il piede per fornire il giusto bilanciamento tra flessibilità e supporto per una calzata complessivamente più comoda e avvolgente. La tomaia è caratterizzata da fori per migliorare la traspirabilità e non presenta aree di stress sul piede.

Prezzo consigliato al pubblico: 175 euro

Articoli correlati

Asics presenta le scarpe Metaspeed Sky+ e Metaspeed Edge+

24 Aprile, 2022

Si tratta dei due modelli che rappresentano l’evoluzione delle scarpe Asics con piastra in carbonio. Ecco il parere del nostro esperto. In tempo per le maratone dei Mondiali ed Europei di atletica, così come per la maggior parte delle corse su strada dell’intensa stagione estiva, l’Asics ha presentato a Malaga (ESP), nel fine settimana 22-24 […]

Provate per voi: Scarpa Golden Gate Kima RT

18 Aprile, 2022

Una calzatura particolarmente precisa, che nasce per essere utilizzata su superfici tecniche, prevalentemente di montagna, proprio perché fa della precisione negli appoggi un punto particolarmente forte. Arriva sul mercato l’atteso modello con plate in carbonio della storica azienda di Asolo, collaudato per noi (e voi) dal nostro esperto trail running coach Fulvio Massa. Scarpa Golden […]

Novità Under Armour: ecco la Flow Velociti Wind 2

07 Aprile, 2022

Leggerezza, flessibilità e grip spiccano nella nuova Flow Velociti Wind 2 costruita con la rivoluzionaria schiuma reattiva UA Flow, grazie alla quale intersuola e suola si propongono come un unico elemento. Lo sviluppo di un’idea di successo. Potrebbe essere questa la sintesi della nuova Flow Velociti Wind 2 di Under Armour, rinnovata partendo dalla stessa […]

Ecco la nuova Asics Gel-Nimbus 24

01 Aprile, 2022

Federico Rondoni e Stefano Baldini hanno provato per noi il nuovo modello di una delle scarpe più famose di Asics, la Gel-Nimbus 24. Il test è stato effettuato a Rubiera sulle strade compagne di allenamento del campione olimpico di Atene 2004 e del suo giovane allievo (campione italiano under 23 di mezza maratona).

Salute Allenamento News Equipment Correre