Mizuno Wave Sky 3: una tecnologia rinnovata per una corsa fluttuante

Mizuno Wave Sky 3: una tecnologia rinnovata per una corsa fluttuante

10 Giugno, 2019

La tecnologia Wave è da anni uno dei cavalli di battaglia di Mizuno, brand giapponese leader nella produzione di attrezzature e abbigliamento sportivo. Per la stagione invernale 2019 l’azienda presenta una rivisitazione totale della tecnologia Wave, applicata alla scarpa di punta della collezione, la Wave Sky 3.

Comfort non significa solo calzata e ammortizzazione, non è solo controllo della pronazione o della stabilità, ma deve diventare anche uno strumento che consentirà di correre con maggiore efficacia proteggendo dagli infortuni.
Per far fronte alla sempre maggiore richiesta di comodità, Mizuno propone un nuovo concetto di sviluppo della calzatura che abbina la scarpa perfetta allo stile di corsa di ciascuno. La Mizuno Wave Sky 3 è un modello “fluttuante” come l’acqua, ideale per i runner che richiedono la massima ammortizzazione.

Il nuovo Wave presenta un’intersuola in schiuma XPOP a sostituzione di una parte della piastra WaveXPOP si compone di TPU + PU, un innovativo composto che offre una migliore ammortizzazione in fase di appoggio e un potere superiore di rimbalzo in fase di spinta. Il mix di compound dell’intersuola, grazie ad una tripla densità – XPOP, U4icX, U4ic – e al design Wave – che aiuta a disperdere l’urto lungo tutto l’asse del piede – offre prestazioni superiori in termini di stabilità ed ammortizzazione.

La perfetta armonia tra la sensazione super soft e l’elevato ritorno di energia offre un’esperienza di corsa con un comfort superiore mai provato prima.

La Mizuno Wave Sky 3 vanta ora una tomaia più avvolgente con mesh a contrasto, un puntale a scomparsa che le regala un design moderno e un look aggressivo, un rivestimento interno più morbido grazie all’area tallonare arrotondata, non presenta cuciturei lacci sono elasticizzati e idettagli riflettenti. La suola è stata ridisegnata e presenta ora maggiori scanalature, per un appoggio più comodo e una piacevole esperienza di corsa. Il modello maschile è disponibile in tre colorazioni, quello femminile in due.

La nuova Mizuno Wave Sky 3 è perfetta per coloro che percorrono chilometraggi elevati e che desiderano una sensazione di galleggiamento e un’ammortizzazione incredibile sotto i piedi durante la corsa.

Peso: 320g (M) / 275g (W)
Stack: MM 20/30
Drop: 10
Prezzo: 175 euro

Articoli correlati

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]

Mizuno presenta Wave Skyrise 5

06 Marzo, 2024

Il nuovo modello delle Wave Skyrise appena lanciato da Mizuno è ideale per l’allenamento quotidiano del runner che cerca supporto, ammortizzazione e sostenibilità. La quinta edizione di Wave Skyrise si affaccia sul panorama delle calzature da running segnando un nuovo capitolo nel settore con una combinazione unica di performance e comfort.Mizuno Wave Skyrise 5 è […]

Provate per voi: Mizuno Wave Rebellion Pro 2

16 Febbraio, 2024

Mizuno ha appena lanciato sul mercato le nuove Wave Rebellion Pro 2. Correre le ha testate in anteprima per voi. Nel mondo del running, la ricerca dell’innovazione e delle prestazioni ottimali è in continua evoluzione. In questo contesto si inseriscono le nuove Wave Rebellion Pro 2 appena lanciate da Mizuno, incarnazione di eccellenza tecnologica e […]

Mizuno Wave Skyrise 3: il test su strada

30 Maggio, 2022

Abbiamo testato per voi la nuova Wave Skyrise 3 di Mizuno, una scarpa stabile e ben ammortizzata, che permette di correre su tutte le distanze, anche le più lunghe. Ideata per offrire una sensazione di corsa sempre più confortevole garantendo al tempo stesso un ottimo ritorno di energia. La Wave Skyrise 3 è stata progettata […]