fbpx
Mizuno Wave Sky 3

Mizuno Wave Sky 3: una tecnologia rinnovata per una corsa fluttuante

La tecnologia Wave è da anni uno dei cavalli di battaglia di Mizuno, brand giapponese leader nella produzione di attrezzature e abbigliamento sportivo. Per la stagione invernale 2019 l’azienda presenta una rivisitazione totale della tecnologia Wave, applicata alla scarpa di punta della collezione, la Wave Sky 3.

Comfort non significa solo calzata e ammortizzazione, non è solo controllo della pronazione o della stabilità, ma deve diventare anche uno strumento che consentirà di correre con maggiore efficacia proteggendo dagli infortuni.
Per far fronte alla sempre maggiore richiesta di comodità, Mizuno propone un nuovo concetto di sviluppo della calzatura che abbina la scarpa perfetta allo stile di corsa di ciascuno. La Mizuno Wave Sky 3 è un modello “fluttuante” come l’acqua, ideale per i runner che richiedono la massima ammortizzazione.

Il nuovo Wave presenta un’intersuola in schiuma XPOP a sostituzione di una parte della piastra WaveXPOP si compone di TPU + PU, un innovativo composto che offre una migliore ammortizzazione in fase di appoggio e un potere superiore di rimbalzo in fase di spinta. Il mix di compound dell’intersuola, grazie ad una tripla densità – XPOP, U4icX, U4ic – e al design Wave – che aiuta a disperdere l’urto lungo tutto l’asse del piede – offre prestazioni superiori in termini di stabilità ed ammortizzazione.

La perfetta armonia tra la sensazione super soft e l’elevato ritorno di energia offre un’esperienza di corsa con un comfort superiore mai provato prima.

La Mizuno Wave Sky 3 vanta ora una tomaia più avvolgente con mesh a contrasto, un puntale a scomparsa che le regala un design moderno e un look aggressivo, un rivestimento interno più morbido grazie all’area tallonare arrotondata, non presenta cuciturei lacci sono elasticizzati e idettagli riflettenti. La suola è stata ridisegnata e presenta ora maggiori scanalature, per un appoggio più comodo e una piacevole esperienza di corsa. Il modello maschile è disponibile in tre colorazioni, quello femminile in due.

La nuova Mizuno Wave Sky 3 è perfetta per coloro che percorrono chilometraggi elevati e che desiderano una sensazione di galleggiamento e un’ammortizzazione incredibile sotto i piedi durante la corsa.

Peso: 320g (M) / 275g (W)
Stack: MM 20/30
Drop: 10
Prezzo: 175 euro

Articoli Correlati

Asics: ecco la Gel Nimbus 22
Nike React Infinity Run
Novità: ecco la Nike React Infinity Run, sul mercato a inizio 2020
Sport, innovazione, futuro: due giorni di eventi a ImpacTO
News calzature: ecco la Asics Glideride
Triumph ISO 5
Saucony Triumph ISO 5, per una corsa ancor più flessibile e ammortizzata
Hybrid Astro
Puma: ecco tre nuovi modelli della famiglia Hybrid