fbpx

Matsuda vince la maratona di Nagoya

Matsuda vince la maratona di Nagoya

15 Marzo, 2021
Foto: Nagoya Women's Marathon

La favorita Mizuki Matsuda ha vinto la maratona solo femminile di Nagoya in Giappone in un eccellente 2h21’51” mancando di soli quattro secondi il record personale di 2h21’47” stabilito a Osala lo scorso anno. Sayaka Sato si è classificata al secondo posto in 2h24’32” precedendo Natmumi Atsushita (2h26’26”). La maratona nipponica ha fatto registrare tredici atlete al di sotto delle 2h30’. 

Sayaka Sato ha ceduto il terreno al 22 km e sono rimaste al comando Matsuda e la pacemaker Monica Waniru. 

Matsuda puntava a battere il primato giapponese e il record del percorso di 2h20’59”, ma la gara è stata condizionata dal vento contrario dopo il 30 km quando l’atleta di casa è rimasta da sola contro il cronometro.

Mizuki Matsuda: “Il mio obiettivo era battere il primato personale stabilito l’anno scorso. Per gran parte della gara ho dovuto combattere contro il vento contrario. La gara è diventata molto dura dopo il 30 km, quando ha incominciato a correre da sola. Continuerò ad allenarmi duramente per inseguire il record nazionale.”. 

Matsuda ha realizzato il secondo miglior tempo della sua carriera. Si tratta della sua terza vittoria nella gara solo femminile.  

Articoli correlati

Bravo Meslek! 3’36”04 nei 1.500 metri

31 Luglio, 2022

Di Marta Zenoni sui 1.500 m e Sintayehu Vissa sugli 800 m le altre vittorie del mezzofondo azzurro al meeting “Sport e Solidarietà” di Lignano Sabbiadoro La trentatreesima edizione del Meeting Sport e Solidarietà di Lignano Sabbiadoro ha regalato tre vittorie italiane nel mezzofondo: Ossama Meslek e Marta Zenoni sui 1.500 m, e Sintayehu Vissa […]

Aouani secondo a Castelbuono

26 Luglio, 2022

L’azzurro è arrivato a Palermo carico del lavoro svolto in quota a St.Moritz in vista della maratona dei Campionati europei, ed è stato preceduto solo dal formidabile keniano Isaac Kipkemboi Too Ventesimo successo keniano nel Giro di Castelbuono, giunto martedì 26 luglio all’edizione numero 96. A tre chilometri dalla fine, sulla salita Mario Levante, una […]

News Allenamento Equipment Salute Correre