fbpx

LBM Sport: consulenza, nuovi brand e shop online

12 Maggio, 2021
Da 40 anni LBM fa correre i runner di Roma, e non solo. Sono cambiati i soci, è mutata la denominazione societaria, che ora coinvolge tutta la famiglia Balzano, ma l’attenzione verso il podista è rimasta quella di sempre.
Al servizio del runner

Parola d’ordine: consulenza. «Non solo noi titolari, ma anche tutto lo staff, che conta oltre 10 persone ed è composto da runner praticanti, anche di alto livello – spiega Simone Balzano, titolare insieme alla sua famiglia – facciamo della professionalità la nostra arma migliore.»  Accanto alla vendita: «È nostra prassi usare la pedana baropodometrica in aggiunta alla prova di corsa sul tapis roulant con telecamera e relativo sofisticato e innovativo software per valutare il passo di ognuno, comprese caviglie e ginocchia».

I marchi

Quasi tutti i brand del mondo running in un unico luogo: dopo essere diventato il primo Garmin Point di Roma, LBM ha “accolto” tutti i migliori marchi del settore dei GPS e non solo: «Tra le calzature ci sono spesso le “prime” in esclusiva di tanti modelli – conferma Simone –. Non mancano l’abbigliamento, una gamma di integratori e tanti accessori. Negli ultimi mesi abbiamo inserito nuovi brand come Karhu e North Face per il trail, mentre quelli più di successo e richiesti negli ultimi tempi sono Hoka One One e New Balance».

Run for Fun

Condividere la passione per il running: l’ASD LBM Sport oggi conta oltre 700 associati (è una delle più numerose in Italia), impegnati nella corsa su strada, pista, trail, fit e nordic walking e anche triathlon. Run For Fun è il motto societario, perché ciò che conta non sono i risultati ma lo stare insieme.

E-store

A portata di click: seguito con la massima attenzione da parte dello staff LBM Sport, il nuovo punto vendita virtuale sta riscuotendo grande successo. «La crescita del sito ci fa credere che i cospicui investimenti fatti stiano dando i loro frutti. Quando avevamo i negozi chiusi totalmente la scorsa primavera lo shop online ci ha salvati.»

Footworks

Il negozio, oltre ai classici brand, oggi si è specializzato anche in marchi con il drop zero, quindi in calzature quali Topo, Altra, Hoka One One, Vibram e similari.

Contatti

LBM Sport – via Tuscolana 187, 00182 Roma, tel. 06.70.23.467; lbmsport@libero.it
LBM Sport 2.0 – viale Somalia 13/15, 00199 Roma, tel. 06.86.20.85.94; lbmsport2@gmail.com
Footworks – via Carlo Felice 13/15, 00185 Roma, tel. 06.77.20.30.69; info@footworks.it

Visita: www.lbmsport.it

Articoli correlati

LBM Sport: nuovi marchi, solita (grande) consulenza

23 Agosto, 2021

Tre punti vendita a Roma e un negozio online. Uno staff competente, anche perché composto da runner. Dal 1981. Una passione presa molto sul serio. Per chi ama il running LBM Sport è un punto di riferimento sia a Roma, dov’è presente con tre punti vendita, sia in Italia, grazie al negozio on line.  Il […]

Passione Running: un nome, una garanzia

15 Giugno, 2021

Consulenza, professionalità, incontri e spazi d’appoggio per chi si allena: ecco i motivi per cui il punto vendita lombardo, a due passi dal Parco delle Groane, è diventato la “casa” dei runner Il motore di tutto è la passione per la corsa. Si legge a chiare lettere nel nome del negozio – Passione Running – […]

Passione running, ripartire dalla consulenza

10 Luglio, 2020

La novità vera e positiva di questo nuovo inizio post quarantena, lo staff di Passione Running, negozio di Senago (MI), la individua nei clienti: molti quelli nuovi, bisognosi di una guida oltre che di un buon prodotto. Uno stimolo a dare il meglio, in attesa di potersi riproporre al completo: «Per ora possiamo essere “solo” […]

LBM Sport, riaccogliere in sicurezza

03 Luglio, 2020

I punti vendita LBM Sport a Roma sono istituzioni che hanno messo le scarpe a migliaia di runner in decenni di attività e che è ora sono pronti a riaccogliere in sicurezza tutti gli appassionati. Come tutti però, a inizio marzo si sono dovuti arrendere al lockdown: 3 negozi chiusi, i dipendenti a casa, un […]