Presentata l’edizione speciale della Wave Sky 2, una delle calzature da corsa più riconosciute e performanti di Mizuno, storica azienda giapponese produttrice di scarpe e abbigliamento sportivi.
Il nuovo modello è dedicato alla Comrades Marathon, l’ultramaratona più antica del mondo di cui Mizuno è sponsor, che riunisce ogni anno più di 20.000 atleti provenienti da oltre 60 Paesi.
La gara che quest’anno prenderà il via il 9 giugno, si corre in Sud Africa dal 1921 e copre una lunghezza di 89 km attraverso un percorso che collega due città, Durban e Pietermaritzburg.
Caratteristiche tecniche
Sviluppata per il runner abituato ad un alto chilometraggio che richiede quindi il massimo livello di comfort, la Wave Sky 2 presenta la nuova mesh AeroHug nella parte centrale del piede.
AeroHug avvolge il tuo arco plantare per eliminare lo spazio tra il piede e la scarpa durante la corsa, per una vestibilità sicura e un comfort senza rivali. La Wave Sky 2 vanta un’ammortizzazione morbida e un’intersuola U4icX assorbente per l’impatto, per una corsa più fluida.
Questo modello aiuta la transizione tra la prima fase di appoggio e quella di spinta. La tomaia è realizzata in un jacquard mesh, sottile e traspirante, sormontato da una serie di riporti sul mesopiede che compongono il sistema AeroHug, un disegno a forma di farfalla che serve a fornire un’allacciatura davvero avvolgente e confortevole per il piede. La linguetta è fissata alla tomaia e il tallone è rivestito con un tessuto di nylon liscio per fornire il massimo comfort di calzata. Mizuno ha anche inserito una soletta interna spessa 6mm che fornisce un’immediata sensazione di morbidezza.
La Mizuno Wave Sky 2 è dunque una scarpa neutra eccellente per chi cerca il massimo comfort nella corsa e come scarpa da allenamento quotidiano per i runner che necessitano di ammonizzazione e ottima stabilità. Inoltre, per la maratona di Comrades, è stata fatta un’ulteriore ricerca di cromie sulla tomaia che ora si colora delle tinte calde tipicamente africane: ocra, giallo, ambra e porpora ricoprono le decorazioni, i ricami e le cuciture della scarpa. Sulla linguetta, infine, il logo ufficiale della maratona si unisce a quello di Mizuno.