fbpx

Metti ai piedi l'energia con le nuove Brooks Launch e Ravenna

Brooks lancia sul mercato le Launch 3 e Ravenna 7, due modelli studiati per “mettere le ali ai piedi” degli amanti della corsa, senza, ovviamente, dimenticare la necessaria esigenza di ammortizzazione. Con queste calzature Brooks inaugura una vera e propria categoria, detta energize: scarpe che sono assieme reattive e molleggiate, adatte, insomma, a tutti i runner che non disdegnano, ogni tanto, di premere sull’acceleratore.

La nuova Launch 3 grazie alla nuova tecnologia e llavorazione dei materiali, è la scarpa ideale per chi vuole vivere la corsa con intensità, magari anche su distanze che vanno dai 5 km alla mezza maratona. Non è un caso che il suo nome, launch, richiami il decollo di un missile o di un razzo spaziale.

Ma un successo particolare le Launch lo hanno raccolto sul pubblico femminile grazie al look sbarazzino e ai colori accesi che non passano mai inosservati . Le Launch 3 sono dotate di una suola costruita con una sapiente alternanza di gomma al carbonio e gomma soffiata. Un inserto di gomma al carbonio corre infatti per tutta la parte centrale e, grazie al connubio tra grip e flessibilità, induce una fulminea transizione dal calcagno alla punta, donando rapidità alla rullata del piede. Nella parte anteriore è invece la gomma soffiata a fornire una grande risposta elastica alla spinta del runner. Infine, un altro inserto di gomma al carbonio sulla punta aumenta ulteriormente la tenuta di strada e permette al podista di dare il massimo nell’ultimissimo momento della rullata.

Ravenna 7 è una calzatura estremamente curata, che garantisce un’ottima risposta elastica, ma anche leggerezza e grande traspirabilità: un modello molto tecnico, pensato per dare il massimo dell’ammortizzazione a coloro che quando corrono necessitano di una scarpa che possa dare supporto, equilibrio e grande reattività. La nuova versione di questa scarpa presenta importanti innovazioni al livello di suola e intersuola.

Come nella migliore tradizione Brooks, la costruzione della Ravenna 7 è estremamente elaborata, pensata per un contenimento ottimale del piede nella zona posteriore e mediale. Un doppio tirante a pressione variabile agganciato al tallone e all’arco plantare garantisce, infatti, una calzata avvolgente, stabile e capace di adattarsi al passo del runner.

Inoltre il sistema DRB (Diagonal Roll Bar), già introdotto nelle versioni precedenti, è stato ulteriormente perfezionato: si tratta di un inserto collocato nell’intersuola all’altezza del mesopiede, garantisce la corretta postura della caviglia e il giusto equilibrio dell’arco plantare, assicurando una falcata piacevole e regolare.

Articoli Correlati

Brooks Hyperion Elite
Novità: Hyperion Tempo ed Elite, le Brooks più veloci di sempre
Adrenaline GTS 20
“The 20 Year Drop”, l’iniziativa di Brooks per i 20 anni di Adrenaline
Cascadia 14
Cascadia 14: rivoluzione trail in casa Brooks grazie alla nuova suola in TrailTack
Transcend 6
Brooks: arriva la Transcend 6
Brooks Party Run: al via gli allenamenti per la RomaOstia con Daniel Fontana
Run Happy Tour
Arriva in Italia il “Run Happy Tour”