Arriva Diadora Blushield, la rivoluzionaria scarpa da running

Arriva Diadora Blushield, la rivoluzionaria scarpa da running

17 Febbraio, 2017
Diadora Blushield

Si chiama Diadora Blushield ed è la rivoluzionaria scarpa presentata sul mercato da Diadora che modicherà il modo in cui concepiamo il running. Si tratta di una calzatura universale, che racchiude potenza e ammortizzazione, reattività e adattamento della scarpa al gesto atletico in un unico prodotto.

La maggior parte dei corridori riscontra da sempre problemi di iper-pronazione, oltre che un’asimmetria nella corsa tra il piede destro e il piede sinistro. Nelle Diadora Blushield è la tecnologia che si adatta al nostro corpo e non il contrario.

Una rivoluzione per reattività e protezione da impatto a lunga durata, per una performance che durerà nel tempo, passo dopo passo, maratona dopo maratona.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Diadora Blushield ha la capacità di combinare ammortizzazione e reattività. Grazie alla fusione della base morpho con il Nucleo, media il comportamento asimmetrico dei piedi trasformando l’appoggio irregolare in una corsa bilanciata.

Il nucleo a deformazione zero grazie alla struttura multi-coni, delineata da una forma a duna, e l’avanzato compound S.B.S., integra un’elevata capacità di ammortizzazione con uno straordinario ritorno elastico.

La base morpho è stata modellata rispecchiando la forma del piede per mantenerne la naturale anatomia e coadiuvare la traslazione dalla fase di impatto a quella di spinta.

Articoli correlati

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]

Abc del running: come il corpo si adatta alla corsa

L’adattamento alla corsa è fondamentale per il nostro fisico in tante situazioni. Quando ci si avvicina per la prima volta al running ma anche quando si vogliono migliorare le prestazioni. La corsa, soprattutto negli ultimi anni, sta riscuotendo un enorme successo e sempre più persone si avvicinano con passione a questa disciplina. Succede molto spesso […]

Mizuno Wave Skyrise 3: il test su strada

30 Maggio, 2022

Abbiamo testato per voi la nuova Wave Skyrise 3 di Mizuno, una scarpa stabile e ben ammortizzata, che permette di correre su tutte le distanze, anche le più lunghe. Ideata per offrire una sensazione di corsa sempre più confortevole garantendo al tempo stesso un ottimo ritorno di energia. La Wave Skyrise 3 è stata progettata […]

Asics presenta le scarpe Metaspeed Sky+ e Metaspeed Edge+

24 Aprile, 2022

Si tratta dei due modelli che rappresentano l’evoluzione delle scarpe Asics con piastra in carbonio. Ecco il parere del nostro esperto. In tempo per le maratone dei Mondiali ed Europei di atletica, così come per la maggior parte delle corse su strada dell’intensa stagione estiva, l’Asics ha presentato a Malaga (ESP), nel fine settimana 22-24 […]