fbpx
Venicemarathon

Venicemarathon lancia “My First Marathon”, per correre una maratona in soli 5 mesi

Amatori alla Venicemarathon (Foto: Giancarlo Colombo)
Di: A cura della redazione

Si chiama “My First Marathon” ed è il progetto di allenamenti ideato e promosso da Venicemarathon, rivolto a neofiti e principianti che aspirano a correre la 34^ Huawei Venicemarathon del prossimo 27 ottobre tra le 5 e 6 ore. Partirà lunedì 3 giugno e durerà 5 mesi esatti, con appuntamento fisso ogni lunedì.

Sempre più persone desiderano correre una maratona, ma in pochi sanno come pianificare un percorso d’allenamento adeguato e soprattutto come affrontare i fatidici 42 chilometri. La Maratona di Venezia rappresenta, inoltre, un appuntamento al quale in molti aspirano per il fascino e l’unicità del suo percorso.

My First Marathon”, il programma di allenamenti nato dalla collaborazione tra Venicemarathon e il runner motivator Matteo Mastrovita, storico “pacer” della Maratona di Venezia, è gratuito ed è rivolto a tutti coloro che non hanno mai corso una 42 km ma che vogliono partecipare a una maratona, in modo graduale e divertente, con un crono finale tra le 5 e le 6 ore.

Mastrovita, ogni lunedì pubblicherà su Facebook una tabella e sarà a disposizione per domande e consigli, seguirà passo a passo gli utenti interessati e il 27 ottobre correrà con il gruppo fino al traguardo di Riva Sette Martiri.

Il servizio è completamente gratuito ed è rivolto soprattutto ai neofiti della corsa.

Partecipare è semplice, basta seguire la pagina la pagina Facebook di Venicemarathon e iscriversi al gruppo d’allenamento.

My First Marathon

My First Marathon

Articoli Correlati

Paul Lonyangata
Lonyangata e Melese vincono la Maratona di Shanghai
Ravenna: ecco tutti i Campioni Italiani di maratona 2019
Ruth Chepngetich
Desisa e Chepngetich maratoneti dell’anno al Gala AIMS di Atene
Under Armour: ecco le maglie della Generali Milano Marathon 
Under Armour: ecco le maglie della Generali Milano Marathon 
Maratona di Ravenna
Maratona: domenica a Ravenna i Campionati italiani Fidal Assoluti e Master 
maratona
Maratona di Istanbul: la lepre Daniel Kibet vince a sorpresa