CMP Venice Night Trail

Venice Night Trail: tutto pronto per la corsa notturna di sabato 13 aprile

L'arrivo di Diego Avon e Simone Gobbo nel 2018 (Foto: Matteo Bertolin)
Di: A cura della redazione

A pochi giorni dal via della quarta edizione del CMP Venice Night Trail continua ad arricchirsi il cast di atleti che sabato 13 aprile a Venezia parteciperanno al city trail notturno organizzato da Venicemarathon.

Tra i migliori iscritti ci sono Giovanni Iommi, l’atleta del G.P. Livenza Sacile già vincitore delle prime due edizioni e quarto lo scorso anno, Simone Wegher (vincitore Ecomaratona Montefortiana 2017) e Lorenzo Cagnati (bronzo ai Mondiale U23 di skyrunning), entrambi tesserati per “Tornado Trail Running Team”. Assieme a loro, saranno in gara quest’anno molti specialisti veneti di trail tesserati “Tornado”, la squadra protagonista già lo scorso anno in laguna con la vittoria a braccetto di Diego Avon e Simone Gobbo nella gara maschile e di Silvia Rampazzo in quella femminile. Tra questi saranno al via: Giacomo Esposito, Nicolò Petrin, Roberto Graziotto, Flavio Gobbo, Italo Cassol, Francesca Tonin, Tina Sbrissa, Milena Pasin, Giulia Bedorin e Mirko Miotto.

La partenza del CMP Venice Night Trail è prevista alle ore 21 nel piazzale antistante il Terminal Passeggeri di San Basilio, sestiere Dorsoduro a Venezia.

Gli atleti potranno iniziare a ritirare i pettorali e il pacco gara a partire dalle ore 15 presso il Venice Running Village ospite del Terminal, facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria di Venezia-Santa Lucia che da Piazzale Roma. Il Villaggio accoglierà tutti gli atleti iscritti alla gara per il ritiro dei pettorali e pacchi gare e le molte aziende sponsor che promuoveranno le ultime novità nel campo dell’abbigliamento sportivo, delle calzature sportive e dell’alimentazione. Qui sarà possibile acquistare il merchandinsing da collezione di CMP: una proposta di capi che spazia dagli accessori ideali per gli allenamenti alle giacche in softshell, oltre allo scaldacollo abbinato al colore della maglietta.

Alle ore 15 di sabato 13 è in programma l’apertura ufficiale dell’area espositiva, con taglio del nastro e presentazione di alcuni dei protagonisti della gara. Nell’occasione verranno anche presentati i più forti atleti del Tornando Running Team.

Il percorso si svilupperà su 16 chilometri attraverso 51 ponti e si addentrerà nelle zone più tipiche di Venezia, passando sul ponte di Calatrava, in Piazza San Marco, su quello dell’Accademia e lungo Punta della Dogana.

Lungo il tracciato sono previsti due ristori: uno a Sant’Elena (metà gara) e quello finale. Il servizio docce sarà allestito presso gli impianti sportivi del Cus Venezia.

Il CMP Venice Night Trail è organizzato da Venicemarathon con il fondamentale supporto dell’Amministrazione Comunale di Venezia e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e VTP.

Il CMP Venice Night Trail rientra nel progetto #EnjoyRespectVenezia e nel ricco calendario di manifestazioni “Le Città in Festa – Primavera”.

Articoli Correlati

CMP Venice Night Trail
CMP Venice Night Trail, si riaccende in laguna la magia della corsa notturna
Kawauchi punta a diventare il primo giapponese a vincere la Venice Marathon
Salomon Running Milano, per una città da vivere e scoprire di corsa
da sx : Cristian Vezzu , Eyob Faniel, Luca della Regina, Lorenzo Cortesi ASD VeniceMarathon Club.
Eyob Faniel diventa un atleta ProAction
Giancarlo Colombo
Priscah Cherono stella della Venice Marathon 2016
Madame “Morbellì”, italiana a Parigi