fbpx

Venice Night Trail: tutto pronto per la corsa notturna di sabato 13 aprile

08 Aprile, 2019
L'arrivo di Diego Avon e Simone Gobbo nel 2018 (Foto: Matteo Bertolin)

A pochi giorni dal via della quarta edizione del CMP Venice Night Trail continua ad arricchirsi il cast di atleti che sabato 13 aprile a Venezia parteciperanno al city trail notturno organizzato da Venicemarathon.

Tra i migliori iscritti ci sono Giovanni Iommi, l’atleta del G.P. Livenza Sacile già vincitore delle prime due edizioni e quarto lo scorso anno, Simone Wegher (vincitore Ecomaratona Montefortiana 2017) e Lorenzo Cagnati (bronzo ai Mondiale U23 di skyrunning), entrambi tesserati per “Tornado Trail Running Team”. Assieme a loro, saranno in gara quest’anno molti specialisti veneti di trail tesserati “Tornado”, la squadra protagonista già lo scorso anno in laguna con la vittoria a braccetto di Diego Avon e Simone Gobbo nella gara maschile e di Silvia Rampazzo in quella femminile. Tra questi saranno al via: Giacomo Esposito, Nicolò Petrin, Roberto Graziotto, Flavio Gobbo, Italo Cassol, Francesca Tonin, Tina Sbrissa, Milena Pasin, Giulia Bedorin e Mirko Miotto.

La partenza del CMP Venice Night Trail è prevista alle ore 21 nel piazzale antistante il Terminal Passeggeri di San Basilio, sestiere Dorsoduro a Venezia.

Gli atleti potranno iniziare a ritirare i pettorali e il pacco gara a partire dalle ore 15 presso il Venice Running Village ospite del Terminal, facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria di Venezia-Santa Lucia che da Piazzale Roma. Il Villaggio accoglierà tutti gli atleti iscritti alla gara per il ritiro dei pettorali e pacchi gare e le molte aziende sponsor che promuoveranno le ultime novità nel campo dell’abbigliamento sportivo, delle calzature sportive e dell’alimentazione. Qui sarà possibile acquistare il merchandinsing da collezione di CMP: una proposta di capi che spazia dagli accessori ideali per gli allenamenti alle giacche in softshell, oltre allo scaldacollo abbinato al colore della maglietta.

Alle ore 15 di sabato 13 è in programma l’apertura ufficiale dell’area espositiva, con taglio del nastro e presentazione di alcuni dei protagonisti della gara. Nell’occasione verranno anche presentati i più forti atleti del Tornando Running Team.

Il percorso si svilupperà su 16 chilometri attraverso 51 ponti e si addentrerà nelle zone più tipiche di Venezia, passando sul ponte di Calatrava, in Piazza San Marco, su quello dell’Accademia e lungo Punta della Dogana.

Lungo il tracciato sono previsti due ristori: uno a Sant’Elena (metà gara) e quello finale. Il servizio docce sarà allestito presso gli impianti sportivi del Cus Venezia.

Il CMP Venice Night Trail è organizzato da Venicemarathon con il fondamentale supporto dell’Amministrazione Comunale di Venezia e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e VTP.

Il CMP Venice Night Trail rientra nel progetto #EnjoyRespectVenezia e nel ricco calendario di manifestazioni “Le Città in Festa – Primavera”.

Articoli correlati

Salomon Running Milano sotto la pioggia

26 Settembre, 2021

Sotto un violento temporale si è corsa la Salomon Running Milano, nella PwC Top Cup 21 km vincitori Manuel Molteni e Benedetta Broggi che hanno anche vinto il Campionato Regionale Lombardo Fidal Trail E’ stato trail vero sui sentieri e nelle asperità della Salomon Running Milano che si è disputato questa mattina con partenza e arrivo dal Parco CityLife. […]

CMP Venice Night Trail: spettacolo in laguna

29 Agosto, 2021

Nicolò Petrin e Sharon Giammetta bissano il successo del 2019, vincendo la quinta edizione del CMP Venice Night Trail che si è corso lungo lo spettacolare percorso nel cuore di Venezia. Nicolò Petrin e Sharon Giammetta continuano la tradizione, apponendo la loro firma anche sulla 5^ edizione del CMP Venice Night Trail, che si è corsa nella serata di […]

Huawei Venicemarathon recupera la plastica per dar vita a nuovi prodotti nell’edizione 2020

02 Ottobre, 2019

Siglato nella sede della Confindustria di Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, l’accordo tra Venicemarathon e Corepla con la collaborazione di eAmbiente. Mai come quest’anno l’attenzione globale sembra essere rivolta alla tutela e al rispetto del nostro pianeta che mostra segni di grande sofferenza, e mai come quest’anno sembra essere così forte il grido […]

CMP Venice Night Trail, si riaccende in laguna la magia della corsa notturna

12 Gennaio, 2019

Sabato 13 aprile si riaccende in laguna la magia della corsa notturna con la quarta edizione del CMP Venice Night Trail, il city trail organizzato da Venicemarathon. Un percorso suggestivo di 16 chilometri e 51 ponti con partenza e arrivo nel Sestiere di Dorsoduro, nell’area portuale di San Basilio dove anche quest’anno sarà allestito il Running Village all’interno […]