fbpx

Scarpe: diretta Facebook con Filippo Pavesi

Scarpe: diretta Facebook con Filippo Pavesi

07 Luglio, 2020
Foto: Pierluigi Benini
Undicesimo appuntamento di approfondimento, in diretta sulla pagina Facebook @correre.it: giovedì 9 luglio 2020 dalle 20:30 sarà con noi Filippo Pavesi

Si parla di scarpe, giovedì sera 9 luglio, dalle ore 20:30, nella diretta sulla pagina Facebook di Correre. I runner avranno la possibilità di rivolgere domande a Filippo Pavesi, uno dei maggiori esperti del running system, il mondo che ruota attorno alle calzature da running. L’incontro avviene in un momento delicato e importante, perché tra gli effetti del Covid-19 c’è stato anche quello di aver di fatto sconvolto la collezione primavera-estate 2020, con la consegna dei nuovi modelli spostata verso l’estate, quando già era programmata la presentazione delle calzature per l’autunno-inverno 2020-21. 

Pavesi Desco Dematteis
Filippo Pavesi insieme a Elisa Desco e ai gemelli Dematteis
Filippo Pavesi 

Designer e architetto torinese, dedito soprattutto ai prodotti per lo sport, per la competenza sviluppata in un quarto di secolo di ricerca ed innovazione Filippo Pavesi è ritenuto uno dei maggiori esperti globali di calzature sportive, dal running all’atletica, dal basket al tennis, dalla Formula 1 alla vela: diversi prodotti di grande successo derivano da suoi progetti, e alcuni dei migliori atleti (fra cui Michael Schumacher, Grant Hill, Paul Tergat, Moses Tanui, Erki Nool, Tatiana Lebedeva, Fiona May e Giovanni Soldini) hanno vinto in tutto il mondo gareggiando con le scarpe da lui progettate. Ha diretto la ricerca di una delle più importanti aziende sportive, ha conseguito brevetti internazionali e spazia dalla progettazione di attrezzi, accessori e abbigliamento per lo sport e per la vita, a ricerche storiche, allo sviluppo di nuovi brand, materiali e processi. È il fondatore di Untraced, specialista della protezione del viso e delle vie aeree. Ha fornito contributi didattici al Politecnico di Torino, insegnando Design e Scienza e Tecnologia dei materiali, nonché all’Istituto Europeo del Design e a Domus Academy.

Da due decenni è un referente tecnico della casa editrice Editoriale Sport Italia, dove cura l’evoluzione delle calzature e i relativi test, scrivendo su Correre e Scarpe&sport.

Come partecipare?

Per assistere alla diretta basterà mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook di Correre (@correre.it) e collegarsi per la diretta, che inizierà alle ore 20:30 di giovedì 9 luglio 2020.
Per intervenire con domande rivolte a Filippo Pavesi e a Daniele Menarini potrete scriverle nei commenti sotto il video della diretta Facebook stessa.
Gli interventi degli appassionati saranno moderati dalla giornalista Francesca Grana. 

Articoli correlati

Asics presenta le scarpe Metaspeed Sky+ e Metaspeed Edge+

24 Aprile, 2022

Si tratta dei due modelli che rappresentano l’evoluzione delle scarpe Asics con piastra in carbonio. Ecco il parere del nostro esperto. In tempo per le maratone dei Mondiali ed Europei di atletica, così come per la maggior parte delle corse su strada dell’intensa stagione estiva, l’Asics ha presentato a Malaga (ESP), nel fine settimana 22-24 […]

Provate per voi: Scarpa Golden Gate Kima RT

18 Aprile, 2022

Una calzatura particolarmente precisa, che nasce per essere utilizzata su superfici tecniche, prevalentemente di montagna, proprio perché fa della precisione negli appoggi un punto particolarmente forte. Arriva sul mercato l’atteso modello con plate in carbonio della storica azienda di Asolo, collaudato per noi (e voi) dal nostro esperto trail running coach Fulvio Massa. Scarpa Golden […]

Novità Under Armour: ecco la Flow Velociti Wind 2

07 Aprile, 2022

Leggerezza, flessibilità e grip spiccano nella nuova Flow Velociti Wind 2 costruita con la rivoluzionaria schiuma reattiva UA Flow, grazie alla quale intersuola e suola si propongono come un unico elemento. Lo sviluppo di un’idea di successo. Potrebbe essere questa la sintesi della nuova Flow Velociti Wind 2 di Under Armour, rinnovata partendo dalla stessa […]

Ecco la nuova Asics Gel-Nimbus 24

01 Aprile, 2022

Federico Rondoni e Stefano Baldini hanno provato per noi il nuovo modello di una delle scarpe più famose di Asics, la Gel-Nimbus 24. Il test è stato effettuato a Rubiera sulle strade compagne di allenamento del campione olimpico di Atene 2004 e del suo giovane allievo (campione italiano under 23 di mezza maratona).

Allenamento Salute News Equipment Correre