fbpx

Scarpe: diretta Facebook con Filippo Pavesi

Foto: Pierluigi Benini
Di: A cura della redazione
Undicesimo appuntamento di approfondimento, in diretta sulla pagina Facebook @correre.it: giovedì 9 luglio 2020 dalle 20:30 sarà con noi Filippo Pavesi

Si parla di scarpe, giovedì sera 9 luglio, dalle ore 20:30, nella diretta sulla pagina Facebook di Correre. I runner avranno la possibilità di rivolgere domande a Filippo Pavesi, uno dei maggiori esperti del running system, il mondo che ruota attorno alle calzature da running. L’incontro avviene in un momento delicato e importante, perché tra gli effetti del Covid-19 c’è stato anche quello di aver di fatto sconvolto la collezione primavera-estate 2020, con la consegna dei nuovi modelli spostata verso l’estate, quando già era programmata la presentazione delle calzature per l’autunno-inverno 2020-21. 

Pavesi Desco Dematteis
Filippo Pavesi insieme a Elisa Desco e ai gemelli Dematteis
Filippo Pavesi 

Designer e architetto torinese, dedito soprattutto ai prodotti per lo sport, per la competenza sviluppata in un quarto di secolo di ricerca ed innovazione Filippo Pavesi è ritenuto uno dei maggiori esperti globali di calzature sportive, dal running all’atletica, dal basket al tennis, dalla Formula 1 alla vela: diversi prodotti di grande successo derivano da suoi progetti, e alcuni dei migliori atleti (fra cui Michael Schumacher, Grant Hill, Paul Tergat, Moses Tanui, Erki Nool, Tatiana Lebedeva, Fiona May e Giovanni Soldini) hanno vinto in tutto il mondo gareggiando con le scarpe da lui progettate. Ha diretto la ricerca di una delle più importanti aziende sportive, ha conseguito brevetti internazionali e spazia dalla progettazione di attrezzi, accessori e abbigliamento per lo sport e per la vita, a ricerche storiche, allo sviluppo di nuovi brand, materiali e processi. È il fondatore di Untraced, specialista della protezione del viso e delle vie aeree. Ha fornito contributi didattici al Politecnico di Torino, insegnando Design e Scienza e Tecnologia dei materiali, nonché all’Istituto Europeo del Design e a Domus Academy.

Da due decenni è un referente tecnico della casa editrice Editoriale Sport Italia, dove cura l’evoluzione delle calzature e i relativi test, scrivendo su Correre e Scarpe&sport.

Come partecipare?

Per assistere alla diretta basterà mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook di Correre (@correre.it) e collegarsi per la diretta, che inizierà alle ore 20:30 di giovedì 9 luglio 2020.
Per intervenire con domande rivolte a Filippo Pavesi e a Daniele Menarini potrete scriverle nei commenti sotto il video della diretta Facebook stessa.
Gli interventi degli appassionati saranno moderati dalla giornalista Francesca Grana. 

Articoli Correlati

Under Armour
Novità scarpe: ecco la Under Armour Hovr Phantom 2
Mizuno Wave 4
Novità scarpe: ecco la Mizuno Wave Sky 4
New Balance
Novità: arriva la New Balance 880 v 10, decima edizione
Mizuno Wave Rider 24

Novità: ecco la Mizuno Wave Rider 24
New Balance: arrivano le Fresh Foam More V2 e le Fresh Foam More Trail V1
Brooks Glycerin 18
Novità: è arrivata la Brooks Glycerin 18