Salomon Running Milano, per una città da vivere e scoprire di corsa

Daniele Menarini codirettore di Correre fra il Presidente Fidal Lombardia Gianni Mauri e Massimo Mapelli (A&C Consulting)

Gente che corre tra i negozi. Siamo abituati a vederla nel periodi dei saldi oppure in occasione delle festività natalizie. La vedremo invece, il prossimo 23 settembre, in tutt’altra dimensione: ovvero con pettorale e scarpette regolarmente iscritta ad una gara. Per la precisione Salomon Running Milano, trail cittadino che all’ottava edizione propone un passaggio davvero inedito, quello all’interno della galleria commerciale del centro City Life Shopping District. Elegante parquet come fondo, luci delle vetrine, bar, ristoranti e scale mobili (ferme per l’occasione) come percorso in comune di tutte e tre le distanze previste: 25km competitiva Allianz TOP Cup; 15km Allianz Fast Cup e 9,9 km Trofeo City Life Shopping District non competitive.

Se questa è sicuramente la novità più curiosa, quella tecnicamente più interessante dell’ottava Salomon Running Milano è l’assegnazione del campionato italiano di trail corto per quanto riguarda la 25 km che prevede una gara nella gara con la scalata al 23° piano della Torre Allianz (644 gradini per 100 metri di dislivello).

Questi due punti del tracciato presentano la Milano più moderna ed eclettica, il resto del percorso tocca gli scorci più famosi di una metropoli in continuo movimento: Brera, piazza della Scala, Palazzo Marino, il fossato del Castello Sforzesco, il ponte delle Gabelle, la galleria Vittorio Emanuele solo per citarne alcuni. Partenze (scaglionate) e arrivo all’Arena Civica.

Considero questa manifestazione una preziosa opportunità di far conoscere ancor di più la bellezza della Corsa e dell’Atletica Leggera nella nostra bellissima Milano” ha commentato il Presidente Fidal Lombardia Gianni Mauri mentre Massimo Mapelli organizzatore della manifestazione curata da A&C Consulting ha sottolineato la rinnovata disponibilità del Comune “ad aprire le porte della città e dei monumenti più iconici al popolo dei runner.

Un’opportunità davvero unica di scoprire, di corsa, la città che più di tutte vive correndo.

Articoli Correlati

SALOMON XA ENDURO
I top di gamma autunno 2017: SALOMON XA ENDURO
I top di gamma autunno 2017 – SALOMON S-LAB SONIC 2
Salomon Running, urban trail tra le vie di Milano
I top di gamma primavera 2017: SALOMON SENSE PRO MAX
Salomon presenta il nuovo sistema di scarpe personalizzate
I top di gamma primavera 2017: SALOMON SONIC