Correre Settembre 2018

Correre Settembre 2018abbonati-subito

Scenari del running – Il punto sul controverso bando del Comune di Roma per l’organizzazione della maratona della capitale nel quadriennio 2019-2022. (Daniele Menarini)

Potenziamento – Affinché la nostra prestazione in gara sia all’altezza dell’impegno che mettiamo negli allenamenti, occorre curare anche la componente di forza. In mancanza di tempo (e voglia) per dedicarci a sedute sistematiche di potenziamento e allungamento, possiamo compensare con le salite. (Orlando Pizzolato)

Cross country 1 – La corsa campestre è un appuntamento quasi imprescindibile della stagione autunnale e invernale, che richiede allenamenti specifici e non sempre compatibili con altri obiettivi agonistici. I consigli di Lorenzo Falco.

Cross country 2 – Per gli sportivi di alto livello, l’anno si chiude con i Campionati europei di corsa campestre. Che, però, cadono in un periodo di difficile interpretazione, dal momento che le gare su pista si protraggono spesso fino a settembre inoltrato. Ecco una base di lavoro ideale per un top runner. (Giorgio Rondelli) NEL SOMMARIO