fbpx

Correre Ottobre 2019

Correreabbonati-subito

Panorama – Eliud Kipchoge ci riprova: il campione keniota, già detentore del record del mondo di maratona, tenterà di nuovo di chiudere la distanza regina in meno di 2 ore. Tutti i dettagli in una chiacchierata col manager dell’atleta, Valentijn Trow. (Andrea Schiavon)

Allenamento – Come incrementare il chilometraggio dal periodo di costruzione al periodo agonistico, in base alle caratteristiche individuali? Scopriamolo con Orlando Pizzolato.

Maratona – Seconda puntata del nostro approfondimento sulla maratona, con domande e risposte a proposito dei dubbi più frequenti. (Lorenzo Falco)

Personaggi – Atleti nel limbo: Beatrice Boccalini, 1h13’36” in mezza maratona e la speranza di entrare in un gruppo sportivo militare per compiere un ulteriore balzo in avanti, in una carriera costellata di ostacoli da superare. (Saverio Fattori)

Top runner – Fra le tipologie di allenamento nessuno inventa più nulla da decenni. A cambiare in maniera originale, però, possono essere gli abbinamenti dei diversi strumenti. (Giorgio Rondelli)

Training mix – Inverno in forma senza infortuni: il decalogo dell’indoor cycling. (Nathalie Biasolo)

Alimentazione – Un approfondimento su un tema delicato per runner e non: il rapporto fra alcol, fegato e attività sportiva. (Luca Speciani) NEL SOMMARIO