Correre Ottobre 2018

Correre ottobre 2018abbonati-subito

Questo mese parliamo di…
Allenamento
– È noto da tempo che per correre più forte dobbiamo anche fare in modo che il nostro organismo produca più mitocondri. Recenti studi fisiologici suggeriscono una strada nuova per ottenere questo risultato. Orlando Pizzolato propone nuove sedute di allenamento che tengono conto delle novità emerse dalla ricerca scientifica.

Cross training – Non una, ma ben sette ragioni per iniziare a pedalare. Scopriamo i vantaggi dell’alternanza di diverse discipline aerobiche. (Huber Rossi)

Post infortunio – Al momento di riprendere gli allenamenti, tre sono le mosse fondamentali: organizzare la strategia di rientro, analizzare le cause dello stop e allenare la nostra mente ad accettare i problemi. (Lorenzo Falco)

Proteine e integratori – Per raggiungere l’apporto quotidiano adeguato di proteine, non basta certo una “bistecchina”. Scopriamo come arrivare ai fatidici 70-80 g di proteine, grazie ai consigli del nostro esperto Luca Speciani, nell’ultima tappa del nostro viaggio nel mondo degli integratori (a cura della Redazione).

Trail running – Il racconto di una CCC (Courmayeur – Champex-Lac – Chamonix) a ruoli invertiti: a correrla è stato il nostro coach di riferimento, Fulvio Massa, e a prestargli assistenza è stata Simona Morbelli, una delle migliori specialiste italiane della corsa off-road.
NEL SOMMARIO