Correre Aprile 2019

Correre Aprileabbonati-subito

Questo mese parliamo di…

Fisiologia – Evergreen: anche gli studi più recenti confermano l’efficacia dell’intervall training, ritenuta la tipologia di allenamento foriera di maggiori benefici a livello aerobico. Scopriamone di più insieme a Orlando Pizzolato.

Principianti – Efficienti sulle distanze veloci: i consigli di Lorenzo Falco per programmare con soddisfazione gare di 5 e 10 km.

Top runner – Gli step imprescindibili della preparazione di un atleta di alto livello in vista di una gara di 10 km, a seconda delle condizioni di partenza e degli obiettivi finali. (Giorgio Rondelli)

Nutrizione – Un approfondimento dedicato al primo pasto della giornata, fondamentale (anche) per ottenere il massimo dalle proprie performance e un vero dimagrimento. (Luca Speciani)

Trail running – Seconda tappa di avvicinamento alla prima edizione dell’UTMB Ushuaia, cui parteciperanno per noi la blogger Carlotta Montanera e la giornalista Francesca Grana. Attraverso i loro allenamenti, capiamo come lavorare sui punti deboli di un aspirante trail runner. (Fulvio Massa)

Off road – Il costo energetico di un allenamento o di una gara in natura dipende anche dalla preparazione del nostro zaino. Impariamo a prendere confidenza con concetti come peso decrescente, apertura strategica, verticalità, catene biomeccaniche e postura insieme al nostro esperto Giorgio Garello.

Giovani leoni – Riccardo Bagaini, 19 anni ancora da compiere ed è già una stella della nazionale paralimpica di atletica leggera. Conosciamolo meglio, tra un esame di maturità imminente e un sogno olimpico soltanto un poco più distante. (Daniele Menarini) NEL SOMMARIO