È questo il tema che Filippo Pavesi affronta martedì 8 ottobre, al negozio Sportland di Nichelino e Vinovo, alle porte di Torino. Lo storico esperto di Correre risponde alle domande degli appassionati
L’appuntamento è al parco commerciale MondoJuve di Nichelino e Vinovo, alle porte di Torino. Qui, presso Sportland, negozio specializzato in scarpe, abbigliamento e accessori per lo sport, si trova un’area happening concepita per ospitare incontri tra appassionati ed esperti o campioni delle diverse discipline.
La parola all’esperto
In questa area happening, martedì 8 ottobre, alle ore 18, prende la parola Filippo Pavesi, storico esperto di Correre per il settore delle scarpe da running e delle tecnologie che animano tutta la produzione commerciale del “running system”, dall’abbigliamento agli accessori.
Obiettivo: fare chiarezza
«Sono le domande più semplici quelle a cui è più difficile rispondere – spiega Filippo Pavesi – e la domanda “Quale scarpa per correre” appartiene a questa categoria. L’obiettivo del dialogo con gli appassionati è quello di trasmettere concetti ed esperienze che permettano piano piano di maturare la capacità di rispondere da soli a questa domanda, sapendo che nessuna risposta può essere valida per sempre. Il successo del running ha stimolato le aziende a intensificare la ricerca di nuovo tecnologie e ad accelerarne l’evoluzione. Tutto questo mette a disposizione dei corridori calzature molto performanti, ma davanti a una proposta molto ricca e varia il consumatore rischia di disorientarsi.»