fbpx

Quale scarpa per correre?

Di: A cura della redazione
È questo il tema che Filippo Pavesi affronta martedì 8 ottobre, al negozio Sportland di Nichelino e Vinovo, alle porte di Torino. Lo storico esperto di Correre risponde alle domande degli appassionati

L’appuntamento è al parco commerciale MondoJuve di Nichelino e Vinovo, alle porte di Torino. Qui, presso Sportland, negozio specializzato in scarpe, abbigliamento e accessori per lo sport, si trova un’area happening concepita per ospitare incontri tra appassionati ed esperti o campioni delle diverse discipline.

La parola all’esperto

In questa area happening, martedì 8 ottobre, alle ore 18, prende la parola Filippo Pavesi, storico esperto di Correre per il settore delle scarpe da running e delle tecnologie che animano tutta la produzione commerciale del “running system”, dall’abbigliamento agli accessori. 

Obiettivo: fare chiarezza

«Sono le domande più semplici quelle a cui è più difficile rispondere – spiega Filippo Pavesi – e la domanda “Quale scarpa per correre” appartiene a questa categoria. L’obiettivo del dialogo con gli appassionati è quello di trasmettere concetti ed esperienze che permettano piano piano di maturare la capacità di rispondere da soli a questa domanda, sapendo che nessuna risposta può essere valida per sempre. Il successo del running ha stimolato le aziende a intensificare la ricerca di nuovo tecnologie e ad accelerarne l’evoluzione. Tutto questo mette a disposizione dei corridori calzature molto performanti, ma davanti a una proposta molto ricca e varia il consumatore rischia di disorientarsi.» 

   

Articoli Correlati

Brooks Hyperion Elite
Novità: Hyperion Tempo ed Elite, le Brooks più veloci di sempre
Gli infortuni sono inevitabili? No secondo Nike, che ha realizzato per questo la React Infinity Run
Adrenaline GTS 20
“The 20 Year Drop”, l’iniziativa di Brooks per i 20 anni di Adrenaline
Nike React Infinity Run
Novità: ecco la Nike React Infinity Run, sul mercato a inizio 2020
Triumph ISO 5
Saucony Triumph ISO 5, per una corsa ancor più flessibile e ammortizzata
Nike Joyride
Arriva Nike Joyride, la nuova tecnologia di ammortizzazione