Ecco la nuova Spin Infinity GTX di Scarpa

Ecco la nuova Spin Infinity GTX di Scarpa

25 Ottobre, 2021

Dall’azienda di Asolo arriva la nuova proposta per i trail runner che si dedicano alle distanze lunghe: Scarpa Spin Infinity GTX offre infatti stabilità, ammortizzamento e controllo.

È un modello messo a punto pensando alle esigenze del corridore di trail running di lunga distanza, che cerca una calzatura comoda e stabile sia per gli allenamenti sia per le gare. Per questo la Spin Infinity GTX di Scarpa ha tra le proprie caratteristiche più spiccate proprio la stabilità, l’ammortizzamento e il controllo.

Spin Infinity GTX modello donna

Scarpa Spin Infinity GTX in dettaglio

Calzata: Grazie a uno studio della forma combinato con i differenti materiali della tomaia, il FIT risulta preciso ed avvolgente nell’area tallone e collo/piede, mentre nell’avampiede viene mantenuta maggior libertà per lo sviluppo dell’azione delle dita, aspetto che diventa fondamentale soprattutto nelle distanze prolungate.

Tomaia: In mesh traspirante rivestito con una gabbia tridimensionale esterna in TPU film termosaldato, a cui è accoppiato il sottile e performante lining Gore-Tex “Invisible Fit”, che permette di mantenere invariate tutte le caratteristiche costruttive della tomaia, aggiungendo un alto standard di impermeabilità.

Suola: Intersuola bi-densità in EVA compressa. La nuova tecnologia Foot Stabilizer Control garantisce stabilità e controllo nelle fasi di atterraggio e rullata oltre a favorire maggior sicurezza nei traversi. Un sistema di geometrie specifiche e materiali denominato Adaptive Cushioning System favorisce il massimo ammortizzamento nel tallone grazie alla sinergia con il battistrada, che è realizztao in Vibram MegaGrip ad alta durabilità con tasselli da 4 mm.

Scarpa: da Asolo in tutto il mondo outdoor

Non tutti ancora sanno che il nome del brand “Scarpa” è in realtà l’acronimo di Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima, azienda fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, e che oggi dispone anche di sedi negli USA e in Cina oltre che di stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto. Il “core” della produzione di Scarpa è da sempre concentrato nell’ampio ventaglio delle discipline outdoor, dall’alpinismo allo sci alpinismo e al telemark, dal trail running al trekking, e all’hiking fino all’urban outdoor.

Scarpa Spin Infinity GTX – La scheda

Coloredonna: Aqua/Emerald Green o Deep Blue/Lavender; uomo: Acid Lime/Seaweed o True Blue/Orange

Tagliedonna: 36 – 43 (con ½ taglie); uomo: 39-46 (con ½ taglie) + 47-48 (no ½ taglie)

Drop – 4 mm

Peso donna 275 g (mezzo paio tg.38); uomo: 325 g (mezzo paio tg.42)

Prezzo al pubblico consigliato: 169 euro

Articoli correlati

Verso il traguardo di Venicemarathon

Parte oggi il programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Le tabelle della prima settimana di allenamento. Pronti a iniziare una straordinaria nuova avventura? Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagnerà passo dopo passo verso il […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]

Assoluti: poker Battocletti nei 5000

01 Luglio, 2024

Nadia Battocletti ha fatto suo il quarto titolo italiano della sua carriera sui 5000 metri e l’undicesimo titolo tricolore in carriera in 15’24”69 con una gara in solitaria negli ultimi due giri a meno di un mese dal doppio trionfo sui 5000 e sui 10000 metri agli Europei di Roma. La trentina è transitata ai […]