fbpx
Giancarlo Colombo

Oggioni e Bamoussa vincono a Levico Terme, Marta Zenoni bene nella gara under 20

Levico Terme ha ospitato il Cross della Valsugana, seconda prova di selezione per la squadra italiana che parteciperà ai prossimi Campionati Europei di corsa campestre di Chia in Sardegna del prossimo 11 Dicembre.

La varesina Silvia Oggioni, già selezionata per la squadra italiana che parteciperà agli Europei di Chia, si è imposta nella gara femminile di 7 km in 25’11” precedendo di cinque secondi Barbara Bressi e l’under 23 Chiara Spagnoli.
Abdoullah Bamoussa, atleta partecipante alle Olimpiadi di Rio sui 3000 siepi, si è aggiudicato la gara maschile di 9 km in 28’41” con 15 secondi di vantaggio su Alberto Della Pasqua, mentre il terzo posto è andato a Paolo Zanatta. Simone Colombini è stato il migliore degli atleti della categoria under 23 in quarta posizione davanti a Francois Marzetta e al veterano del cross Gabriele De Nard.

La medaglia di bronzo dei Mondiali under 18 di Cali Marta Zenoni si è imposta nella gara under 20 di 4 km in 14’51”, davanti a Giulia Zanne. Terzo posto per Federica Zenoni, sorella maggiore di Marta davanti a Federica Zanne (sorella gemella di Giulia). Lo junior Daniel Pattis della LC Bozen Raiffeisen ha conquistato il successo nella gara under 20 maschile davanti a Francesco Agostini

Articoli Correlati

Festa del cross: Crippa e Tommasi campioni italiani, in luce Zenoni e Battocletti
Ahmed El Mazoury
Casone Noceto sul podio alla Coppa Europa di cross ad Albufeira
Yeman Crippa, quinto nella passata edizione della Cinque Mulini
Cinque Mulini: svelati i nomi dei campioni, in gara anche Crippa e Battocletti
Hagos Gebrhiwet
Gebrhiwet e Can trionfano al Campaccio 
Yeman Crippa e Yohanes Chiappinelli
Barega stella del 62^ Campaccio, al via anche gli azzurri Crippa, Meucci e Chiappinelli
Europei di cross: a Tilburg storico oro per Nadia Battocletti