fbpx

Novità: arriva la New Balance 880 v 10, decima edizione

23 Luglio, 2020
Anche nella collezione autunno 2020 l’azienda di Boston propone il suo cavallo di battaglia per le corse lunghe, che sfrutta la nuova intersuola Fresh Foam X. Costo: 140 euro.

Proseguono in questo mese di luglio i lanci di anteprima delle calzature che i runner potranno acquistare di ritorno dalle ferie.

Tra le più attive di questa fase “preliminare” va annotata la New Balance.

Dopo i lanci della seconda versione della Fresh Foam More V2 (corsa su strada) e della nuova Fresh Foam More da trail running, denominata “Trail V1” (entrambe presentate su correre.it il 13 luglio), la New Balance ha inserito nella collezione autunno 2020 anche la nuova versione di un modello famoso dell’azienda di Boston: la 880 v 10.

Specifica per le lunghe distanze

Si tratta del top di gamma della New Balance per le lunghe distanze, definito dall’azienda “uno dei nostri cavalli di battaglia”. La novità di questa decima edizione consiste nell’utilizzo della piattaforma Fresh Foam X, già applicata negli altri due nuovi modelli già presentati in questa estate.

“A differenza della precedente edizione infatti – si legge nella nota diffusa dall’azienda-, nella nuova 880 v10 viene aggiunto per la prima volta un inserto in Fresh Foam X in basso nella suola, donando alla scarpa tecnica più prestigiosa in collezione una maggiore ammortizzazione e morbidezza.”

E ancora: “L’inserto di Foam reattivo nella zona dell’avampiede completa la formula TruFuse già approvata nella serie 880 per una corsa ancora più fluida e reattiva che non va a intaccare la durata della scarpa.”

Fresh Foam X

L’intersuona denominata “Fresh Foam X” ha sostituito nel 2020 la precedente Fresh Foam ed è caratterizzata da esagoni concavi e convessi asimmetrici, organizzati per offrire una corsa più fluida e in grado di governare le forze multidirezionali. 

“La 880 v10 – precisano dall’azienda -, è disponibile in più varianti colore per l’uomo e per la donna nei mono-marca New Balance e in alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 140 euro.

880 v 10 Uomo: 303 g, drop 10 mm

Articoli correlati

Arrivano le Ultraboost 21, ultima evoluzione delle scarpe adidas

10 Febbraio, 2021

I migliori progettisti specializzati, in collaborazione con il team di collaudatori internazionali della adidas e con la community dei runner, hanno messo a punto un’ inedita versione delle prestigiose Ultraboost, che spostano ulteriormente in avanti il livello prestazionale, grazie all’adozione delle più avanzate tecnologie adidas. Optimized BOOST Le nuove ULTRABOOST 21 dispongono di una nuova […]

Arrivano le Glycerin 19, le Brooks più ammortizzate di sempre

01 Febbraio, 2021

Da oggi disponibili in due nuove versioni, per rispondere alle esigenze di tutti i runner. Ora anche nella versione più stabile, con i Guide Rails. Le Glycerin, da sempre punta di diamante fra le scarpe Brooks più confortevoli, arrivano alla  diciannovesima edizione, la più comoda e ammortizzata di sempre, e raddoppiano, proponendosi anche in una […]

Novità scarpe: arriva a febbraio la New Balance 1080 v11

25 Gennaio, 2021

Con la nuova calzatura top di gamma, l’azienda di Boston propone un ulteriore incremento degli standard di comfort e traspirabilità anche grazie all’evoluzione dell’intersuola Fresh Foam X. Sarà disponibile negli store monomarca New Balance e presso alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 170 euro. Nel mondo delle scarpe da running il mese di febbraio sarà […]

Adidas: arrivano le Ultraboost 21

14 Gennaio, 2021

Tra il 28 gennaio e il 4 febbraio entra in scena la nuova edizione delle prestigiose calzature, ora caratterizzate da una nuova intersuola nell’esclusivo materiale Boost, massimo comfort ed elevatissimo ritorno di energia. Ecco l’analisi in dettaglio del nostro esperto. I migliori progettisti, in collaborazione con la community dei runner e dei collaudatori internazionali Adidas […]