fbpx

Novità: arriva la New Balance 880 v 10, decima edizione

23 Luglio, 2020
Anche nella collezione autunno 2020 l’azienda di Boston propone il suo cavallo di battaglia per le corse lunghe, che sfrutta la nuova intersuola Fresh Foam X. Costo: 140 euro.

Proseguono in questo mese di luglio i lanci di anteprima delle calzature che i runner potranno acquistare di ritorno dalle ferie.

Tra le più attive di questa fase “preliminare” va annotata la New Balance.

Dopo i lanci della seconda versione della Fresh Foam More V2 (corsa su strada) e della nuova Fresh Foam More da trail running, denominata “Trail V1” (entrambe presentate su correre.it il 13 luglio), la New Balance ha inserito nella collezione autunno 2020 anche la nuova versione di un modello famoso dell’azienda di Boston: la 880 v 10.

Specifica per le lunghe distanze

Si tratta del top di gamma della New Balance per le lunghe distanze, definito dall’azienda “uno dei nostri cavalli di battaglia”. La novità di questa decima edizione consiste nell’utilizzo della piattaforma Fresh Foam X, già applicata negli altri due nuovi modelli già presentati in questa estate.

“A differenza della precedente edizione infatti – si legge nella nota diffusa dall’azienda-, nella nuova 880 v10 viene aggiunto per la prima volta un inserto in Fresh Foam X in basso nella suola, donando alla scarpa tecnica più prestigiosa in collezione una maggiore ammortizzazione e morbidezza.”

E ancora: “L’inserto di Foam reattivo nella zona dell’avampiede completa la formula TruFuse già approvata nella serie 880 per una corsa ancora più fluida e reattiva che non va a intaccare la durata della scarpa.”

Fresh Foam X

L’intersuona denominata “Fresh Foam X” ha sostituito nel 2020 la precedente Fresh Foam ed è caratterizzata da esagoni concavi e convessi asimmetrici, organizzati per offrire una corsa più fluida e in grado di governare le forze multidirezionali. 

“La 880 v10 – precisano dall’azienda -, è disponibile in più varianti colore per l’uomo e per la donna nei mono-marca New Balance e in alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 140 euro.

880 v 10 Uomo: 303 g, drop 10 mm

Articoli correlati

Tre modi per scegliere le scarpe da running

20 Gennaio, 2022

Come scegliere le scarpe da running? Iniziamo dicendo che questo è da sempre un argomento molto dibattuto tra i corridori, dai più avvezzi fino ai neofiti. Sono diverse le teorie su quale sia il metodo migliore per scegliere taglia e modello delle proprie calzature da running. Tanto che è diventata una vera e propria ossessione per numerosi […]

Arriva la nuova adidas 4DFWD Pulse

12 Agosto, 2021

Il “cuore tecnologico” di questa calzatura è espresso in particolare dall’intersuola, che rappresenta un’evoluzione della tecnologia di stampa 3D “data-driven” ad alte prestazioni e permette di calibrare le suole in base a schemi di movimento specifici. L’esclusiva geometria a celle 4DFWD è codificata, infatti, per convogliare la spinta del piede in una sola direzione: avanti.  […]

Mizuno, ecco la nuova Wave Sky 5

21 Luglio, 2021

Mizuno presenta la nuova Wave Sky 5, progettata per fornire ai runner la migliore esperienza di ammortizzazione e ritorno di energia possibile. Un punto di riferimento per il mercato delle calzature neutre ed ammortizzate, la Wave Sky 5 segna un nuovo traguardo per offrire ai runner un’esperienza di corsa sempre più confortevole e ammortizzata. Che […]

Hoka One One lancia Zinal

04 Luglio, 2021

Zinal, ecco la nuova scarpa di Hoka One One dedicata al trail Hoka One One annuncia il lancio di Zinal – una scarpa da trail super leggera e reattiva, fatta per consentire ai runner di attaccare i terreni più tecnici e volare sui trail. Zinal si inserisce nella categoria della reattive da trail adatte alle […]