Anche nella collezione autunno 2020 l’azienda di Boston propone il suo cavallo di battaglia per le corse lunghe, che sfrutta la nuova intersuola Fresh Foam X. Costo: 140 euro.
Proseguono in questo mese di luglio i lanci di anteprima delle calzature che i runner potranno acquistare di ritorno dalle ferie.
Tra le più attive di questa fase “preliminare” va annotata la New Balance.
Dopo i lanci della seconda versione della Fresh Foam More V2 (corsa su strada) e della nuova Fresh Foam More da trail running, denominata “Trail V1” (entrambe presentate su correre.it il 13 luglio), la New Balance ha inserito nella collezione autunno 2020 anche la nuova versione di un modello famoso dell’azienda di Boston: la 880 v 10.
Specifica per le lunghe distanze
Si tratta del top di gamma della New Balance per le lunghe distanze, definito dall’azienda “uno dei nostri cavalli di battaglia”. La novità di questa decima edizione consiste nell’utilizzo della piattaforma Fresh Foam X, già applicata negli altri due nuovi modelli già presentati in questa estate.
“A differenza della precedente edizione infatti – si legge nella nota diffusa dall’azienda-, nella nuova 880 v10 viene aggiunto per la prima volta un inserto in Fresh Foam X in basso nella suola, donando alla scarpa tecnica più prestigiosa in collezione una maggiore ammortizzazione e morbidezza.”
E ancora: “L’inserto di Foam reattivo nella zona dell’avampiede completa la formula TruFuse già approvata nella serie 880 per una corsa ancora più fluida e reattiva che non va a intaccare la durata della scarpa.”
Fresh Foam X
L’intersuona denominata “Fresh Foam X” ha sostituito nel 2020 la precedente Fresh Foam ed è caratterizzata da esagoni concavi e convessi asimmetrici, organizzati per offrire una corsa più fluida e in grado di governare le forze multidirezionali.
“La 880 v10 – precisano dall’azienda -, è disponibile in più varianti colore per l’uomo e per la donna nei mono-marca New Balance e in alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 140 euro.