Novità scarpe: arriva a febbraio la New Balance 1080 v11

Novità scarpe: arriva a febbraio la New Balance 1080 v11

25 Gennaio, 2021

Con la nuova calzatura top di gamma, l’azienda di Boston propone un ulteriore incremento degli standard di comfort e traspirabilità anche grazie all’evoluzione dell’intersuola Fresh Foam X. Sarà disponibile negli store monomarca New Balance e presso alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 170 euro.

Nel mondo delle scarpe da running il mese di febbraio sarà caratterizzato anche dall’arrivo della nuova New Balance 1080 v11, disponibile al prezzo di 170 euro negli store monomarca New Balance e presso alcuni rivenditori selezionati.

Calzata morbida, traspirabilità ed elasticità zonale

La New Balance 1080 v11 appartiene alla linea Fresh Foam X e negli obiettivi dell’azienda si incarica di offrire “la migliore espressione del comfort, disegnata per ammortizzare a ogni passo e chilometro garantendo una performance e un’ergonomia ottimali grazie alla tecnologia data to design”.

Intersuola – In questa “versione 11” del modello, nell’intersuola Fresh Foam X (caratterizzata da esagoni concavi e convessi asimmetrici che contribuiscono a conferire fluidità all’azione di corsa e a combattere le forze multidirezionali) “alle geometrie 3D esagonali vengono aggiunti dei nuovi pattern laser, che donano un look & feel ancora più premium” si legge nella nota diffusa da New Balance.

Tomaia – La tomaia in Hypoknit ingegnerizzato risponde all’obiettivo di offrire ancora maggior supporto e morbidezza della calzata con una mirata attenzione alla traspirabilità e all’elasticità zonale. La zona del tallone, in particolare, dispone di un Ultra Hell costruito per adattarsi perfettamente al piede, perché offre una vestibilità sagomata con meno materiale e volume.

Differenziale e peso – 8 mm di drop e un peso di 263,2 g per la versione uomo e 229,8 per il modello femminile caratterizzano la nuova New Balance 1080 v11.

Articoli correlati

Olimpiadi, le scarpe da running e atletica: 621 modelli!

31 Luglio, 2024

Le prime Olimpiadi di “corsa con attrezzi”, le definisce il nostro massimo esperto di scarpe da running e atletica, Filippo Pavesi. Perché, ancora più di quanto già visto a Tokyo 2021, le maxi-calzature in carbonio moltiplicheranno la resa nelle gare di atletica. Ecco le regole e i controlli predisposti dalla World Athletics. Oltre al “come […]

Mizuno perfeziona la Wave Rider 28

31 Luglio, 2024

Nuove tecnologie e materiali a base naturale caratterizzano la versione aggiornata della Wave Rider 28, considerata dall’azienda di Osaka “la scarpa più desiderata dai runner”. Il famoso motto “squadra che vince non si cambia” può essere utilizzato anche per una calzatura da running: “una scarpa che piace non si cambia, ma può essere ulteriormente perfezionata”. […]

LightSpray, la tomaia “spruzzata” di On

21 Luglio, 2024

Con le Cloudboom Strike LS di On fa la sua prima comparsa la tecnologia LightSpray™, che permette di realizzare tomaie spruzzate a caldo con un processo di produzione in un unico passaggio. Alla vigilia delle gare olimpiche l’attenzione dei runner si concentra anche sulle scarpe ultraleggere e ultraveloci. Tra queste spicca la Cloudboom Strike LS […]

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]