fbpx
Podio per Nekagenet Crippa

Nekagenet Crippa sul podio al cross di Tilburg

Di: Diego Sampaolo

Nekagenet Crippa è salito sul podio classificandosi al terzo posto in 30’04” nel prestigioso Cross olandese Warandeloop di Tilburg un anno dopo la vittoria del fratello Yeman sul percorso dove si svolsero i Campionati Europei del 2018. Nekagenet Crippa continua il suo ottimo momento ottenendo un altro piazzamento di prestigio dopo le vittorie ai Campionati Italiani di mezza maratona e nel cross della Carsolina di due settimane fa. L’atleta della Trieste Atletica è stato preceduto dall’olandese Mike Foppen (30’01”) e dal russo Rinas Akmhmadeev (30’04”). Il venticinquenne trentino di origini etiopi ha battuto di un secondo lo svedese Napoleon Solomon, che lo scorso anno si classificò quinto agli Europei di Tilburg precedendo Yeman Crippa.
Nekagenet Crippa difenderà i colori azzurri ai Campionati Europei di Lisbona del prossimo 8 Settembre. Ahmed El Mazoury si è classificato dodicesimo.

Un’altra trentina Nadia Battocletti si è classificata dodicesima e quarta tra le under 23 in 28’38” nella gara seniores femminile sul percorso che le regalò il titolo europeo juniores di corsa campestre. La campionessa europea under 23 Emilie Moller della Danimarca si è imposta in 26’48”. Moller si è classificata settima agli ultimi Mondiali di Doha sui 3000 siepi.

 

Articoli Correlati

Hellen Obiri cross di Elgoibar
Obiri vince il cross di Elgoibar per il secondo anno consecutivo
Traguardo Cross del Campaccio
Doppietta etiope al cross del Campaccio
Eyob Faniel
Eyob Faniel, un italiano vince la BoClassic 31 anni dopo Antibo
Leonard Barsoton
Barsoton batte il record del percorso di Kenenisa Bekele nella 25 km di Calcutta
Sara Dossena vince la maratona di Cittadella
Dossena vince la Mezza maratona di Cittadella
Campaccio Crippa, Battocletti e Dossena
Crippa, Battocletti e Dossena al via del 63° Campaccio