Mytho Marathon, via alle iscrizioni

Mytho Marathon, via alle iscrizioni

15 Aprile, 2021

Sono aperte da oggi, giovedì 15 aprile, le iscrizioni a Mytho Marathon, la manifestazione che fa il suo esordio nel calendario podistico domenica 31 ottobre 2021.
A fare da sfondo a un evento all’insegna del running e della passione per la corsa sarà Cividale del Friuli, città con sito riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità che farà da palcoscenico all’unica gara del Friuli Venezia Giulia sui 42,195 chilometri.

Come entrare nell’epica di Mytho Marathon

Il format per prendere parte alla prima edizione di Mytho Marathon prevede una divisione nelle tempistiche per l’iscrizione: dalla data di apertura, giovedì 15 fino alla fine del mese di aprile, potranno essere acquistati i pettorali al prezzo di 35 euro. Dal primo maggio fino alla fine di giugno la quota d’iscrizione è fissata a 45 euro e dal primo luglio fino a agosto il prezzo sarà di 55 euro. Dal mese di settembre l’iscrizione salirà a 60 euro con il pacco gara completo, mentre dal primo di ottobre e fino al 20 ottobre 2021, l’iscrizione resta di 60 euro ma solo con pettorale, braccialetto, mascherina e sacca.

Una medaglia da costruire in tre edizioni

Tutti coloro che taglieranno il traguardo della Mytho Marathon di Cividale del Friuli si metteranno al collo la prima delle tre medaglie Mytho che, dopo aver completato la prova di Palmanova nel 2022 e quella di Aquileia nel 2023, andranno a comporre un trofeo unico e mai visto prima. Per fregiarsi del titolo di Mytho occorrerà quindi partecipare alle tre edizioni itineranti della 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia.

Mytho Marathon: il pacco gara

Mytho Marathon significa anche pacco gara da mito: con l’iscrizione alle gare in programma i runner otterranno una sacca personalizzata con il pettorale, la maglia ufficiale e numerosi gadget tecnici oltre che prodotti del territorio friulano, e questo pacco gara sarà disponibile in abbinamento alle iscrizioni effettuate entro il 30 settembre 2021. Dopo tale data l’iscrizione includerà braccialetto, mascherina e sacca targata Mytho Marathon.

Tre sfide in un unico evento

Le iscrizioni non si aprono solo per i 42,195 chilometri della maratona: per tutti gli appassionati di corsa che non vogliono affrontare una sfida olimpica c’è la possibilità di prendere parte a Mytho Half Marathon, la mezza maratona che con i suoi 21,097 chilometri è l’ideale per misurarsi su un anello veloce dove poter fare il personal best.
Per chi ama correre in compagnia, dopo mesi di uscite in solitaria, c’è Mytho Team Marathon, una staffetta per quattro corridori che affronteranno una decina di chilometri a testa.
I costi di iscrizioni variano a seconda dell’evento e sono disponibili sul sito web.

Mytho Marathon: dove iscriversi

Le iscrizioni per partecipare a questa sfida epica sono aperte da giovedì 15 aprile 2021 sul sito www.mythomarathon.it dove è disponibile il regolamento per partecipare e cominciare a conquistare una parte dell’ambito titolo di Mytho.

Articoli correlati

Calendario delle maratone d’autunno

01 Ottobre, 2024

Autunno. Di nuovo tempo di maratone. In questo ultimo fine settimana di settembre la 50ª Berlin Marathon dà il via alle grandi maratone autunnali. Il calendario italiano festeggia la cinquantesima edizione della Maratona del Mugello, la più antica d’Italia. Ecco tutti i principali appuntamenti di maratone d’autunno: 23 in Italia e 63 all’estero. Autunno è […]

Mengesha e Ketema: doppietta etiope alla Maratona di Berlino

29 Settembre, 2024

Gli etiopi Milkesa Mengesha e Tigist Ketema hanno dominato la 50ª edizione della Maratona di Berlino, disputata in condizioni climatiche perfette con sole e temperature intorno ai 10°C. Mengesha ha tagliato il traguardo in 2h03’17”, migliorando di oltre due minuti il proprio record personale di 2h05’29”, ottenuto a Valencia nel 2022. La gara maschile è […]

Maratona di Berlino 2024: la sfida è aperta

27 Settembre, 2024

Il percorso veloce della maratona tedesca promette una gara spettacolare, con tempi da record e un cast partenti come al solito di alto livello. In assenza delle leggende Kipchoge e Bekele, la gara maschile si apre a nuovi protagonisti . Tre atlete con un personale sotto le 2h20′ sono pronte a darsi battaglia alla cinquantesima […]

Vent’anni fa: Stefano Baldini oro in maratona

29 Agosto, 2024

Era domenica pomeriggio 29 agosto 2004 quando, per la seconda volta, un italiano vinse l’oro in maratona. Accadde ad Atene, nello stadio in cui i Giochi olimpici moderni avevano avuto inizio. Il suo nome: Stefano Baldini. «La maratona, una delle gare simbolo dei Giochi olimpici, è italiana: va a Stefano Baldini. Bravo, bravo, bravo!» Ce […]