fbpx

Mytho Marathon, via alle iscrizioni

15 Aprile, 2021

Sono aperte da oggi, giovedì 15 aprile, le iscrizioni a Mytho Marathon, la manifestazione che fa il suo esordio nel calendario podistico domenica 31 ottobre 2021.
A fare da sfondo a un evento all’insegna del running e della passione per la corsa sarà Cividale del Friuli, città con sito riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità che farà da palcoscenico all’unica gara del Friuli Venezia Giulia sui 42,195 chilometri.

Come entrare nell’epica di Mytho Marathon

Il format per prendere parte alla prima edizione di Mytho Marathon prevede una divisione nelle tempistiche per l’iscrizione: dalla data di apertura, giovedì 15 fino alla fine del mese di aprile, potranno essere acquistati i pettorali al prezzo di 35 euro. Dal primo maggio fino alla fine di giugno la quota d’iscrizione è fissata a 45 euro e dal primo luglio fino a agosto il prezzo sarà di 55 euro. Dal mese di settembre l’iscrizione salirà a 60 euro con il pacco gara completo, mentre dal primo di ottobre e fino al 20 ottobre 2021, l’iscrizione resta di 60 euro ma solo con pettorale, braccialetto, mascherina e sacca.

Una medaglia da costruire in tre edizioni

Tutti coloro che taglieranno il traguardo della Mytho Marathon di Cividale del Friuli si metteranno al collo la prima delle tre medaglie Mytho che, dopo aver completato la prova di Palmanova nel 2022 e quella di Aquileia nel 2023, andranno a comporre un trofeo unico e mai visto prima. Per fregiarsi del titolo di Mytho occorrerà quindi partecipare alle tre edizioni itineranti della 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia.

Mytho Marathon: il pacco gara

Mytho Marathon significa anche pacco gara da mito: con l’iscrizione alle gare in programma i runner otterranno una sacca personalizzata con il pettorale, la maglia ufficiale e numerosi gadget tecnici oltre che prodotti del territorio friulano, e questo pacco gara sarà disponibile in abbinamento alle iscrizioni effettuate entro il 30 settembre 2021. Dopo tale data l’iscrizione includerà braccialetto, mascherina e sacca targata Mytho Marathon.

Tre sfide in un unico evento

Le iscrizioni non si aprono solo per i 42,195 chilometri della maratona: per tutti gli appassionati di corsa che non vogliono affrontare una sfida olimpica c’è la possibilità di prendere parte a Mytho Half Marathon, la mezza maratona che con i suoi 21,097 chilometri è l’ideale per misurarsi su un anello veloce dove poter fare il personal best.
Per chi ama correre in compagnia, dopo mesi di uscite in solitaria, c’è Mytho Team Marathon, una staffetta per quattro corridori che affronteranno una decina di chilometri a testa.
I costi di iscrizioni variano a seconda dell’evento e sono disponibili sul sito web.

Mytho Marathon: dove iscriversi

Le iscrizioni per partecipare a questa sfida epica sono aperte da giovedì 15 aprile 2021 sul sito www.mythomarathon.it dove è disponibile il regolamento per partecipare e cominciare a conquistare una parte dell’ambito titolo di Mytho.

Articoli correlati

Milano Marathon a caccia di nuovi record

17 Dicembre, 2021

Presentata l’edizione 2022 della maratona organizzata da RCS Sports & Events – RCS Active Team in programma domenica 3 aprile La sfida è difficile ma non impossibile: nel 2022 la Milano Marathon dovrà battere sé stessa. Nel 2021 con la sua Special Edition è stata la maratona più veloce dell’anno a livello mondiale, confermando di […]

Maratona, a Reggio Emilia è festa tricolore

13 Dicembre, 2021

Antonino Lollo dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter e Arianna Lutteri del Team Km Sport hanno conquistato il titolo italiano di maratona a Reggio Emilia. Per entrambi si tratta del primo successo in ambito nazionale.  Nella gara maschile ha fermato il cronometro in 2h16’22” in una giornata soleggiata ma fredda. il trentunenne messinese residente a Clusone in […]

Maratona di Fukuoka, vince Michael Githae

06 Dicembre, 2021

Il keniano Michael Githae ha vinto la prestigiosa maratona giapponese di Fukuoka (gara del circuito World Athletics Elite Label) in 2h07’51”.  Githae, che corre per il Suzuki track team in Giappone, aveva realizzato il precedente record personale di 2h08’17” in occasione dell’edizione dell’anno scorso della Maratona di Fukuoka. Il giapponese Kyohei Hosoya si è classificato […]

Giovanna Epis, che svolta a Valencia!

05 Dicembre, 2021

Giovanna Epis chiude la maratona di Valencia in 2:25’19”, nuovo personale che la proietta fra le migliori cinque di sempre in Italia Obiettivo raggiunto e che progressione! Giovanna Epis corre la maratona di Valencia in 2:25’19” e demolisce il primato personale di quasi tre minuti rispetto al 2h28:03 realizzato un anno fa a Reggio Emilia […]