Mytho Marathon, via alle iscrizioni

Mytho Marathon, via alle iscrizioni

15 Aprile, 2021

Sono aperte da oggi, giovedì 15 aprile, le iscrizioni a Mytho Marathon, la manifestazione che fa il suo esordio nel calendario podistico domenica 31 ottobre 2021.
A fare da sfondo a un evento all’insegna del running e della passione per la corsa sarà Cividale del Friuli, città con sito riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità che farà da palcoscenico all’unica gara del Friuli Venezia Giulia sui 42,195 chilometri.

Come entrare nell’epica di Mytho Marathon

Il format per prendere parte alla prima edizione di Mytho Marathon prevede una divisione nelle tempistiche per l’iscrizione: dalla data di apertura, giovedì 15 fino alla fine del mese di aprile, potranno essere acquistati i pettorali al prezzo di 35 euro. Dal primo maggio fino alla fine di giugno la quota d’iscrizione è fissata a 45 euro e dal primo luglio fino a agosto il prezzo sarà di 55 euro. Dal mese di settembre l’iscrizione salirà a 60 euro con il pacco gara completo, mentre dal primo di ottobre e fino al 20 ottobre 2021, l’iscrizione resta di 60 euro ma solo con pettorale, braccialetto, mascherina e sacca.

Una medaglia da costruire in tre edizioni

Tutti coloro che taglieranno il traguardo della Mytho Marathon di Cividale del Friuli si metteranno al collo la prima delle tre medaglie Mytho che, dopo aver completato la prova di Palmanova nel 2022 e quella di Aquileia nel 2023, andranno a comporre un trofeo unico e mai visto prima. Per fregiarsi del titolo di Mytho occorrerà quindi partecipare alle tre edizioni itineranti della 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia.

Mytho Marathon: il pacco gara

Mytho Marathon significa anche pacco gara da mito: con l’iscrizione alle gare in programma i runner otterranno una sacca personalizzata con il pettorale, la maglia ufficiale e numerosi gadget tecnici oltre che prodotti del territorio friulano, e questo pacco gara sarà disponibile in abbinamento alle iscrizioni effettuate entro il 30 settembre 2021. Dopo tale data l’iscrizione includerà braccialetto, mascherina e sacca targata Mytho Marathon.

Tre sfide in un unico evento

Le iscrizioni non si aprono solo per i 42,195 chilometri della maratona: per tutti gli appassionati di corsa che non vogliono affrontare una sfida olimpica c’è la possibilità di prendere parte a Mytho Half Marathon, la mezza maratona che con i suoi 21,097 chilometri è l’ideale per misurarsi su un anello veloce dove poter fare il personal best.
Per chi ama correre in compagnia, dopo mesi di uscite in solitaria, c’è Mytho Team Marathon, una staffetta per quattro corridori che affronteranno una decina di chilometri a testa.
I costi di iscrizioni variano a seconda dell’evento e sono disponibili sul sito web.

Mytho Marathon: dove iscriversi

Le iscrizioni per partecipare a questa sfida epica sono aperte da giovedì 15 aprile 2021 sul sito www.mythomarathon.it dove è disponibile il regolamento per partecipare e cominciare a conquistare una parte dell’ambito titolo di Mytho.

Articoli correlati

Il recupero post maratona

Una delle problematiche tecniche che non possono avere una risposta univoca riguarda il periodo di recupero post maratona, perché il tempo necessario di recupero può dipendere da molti fattori.  Quando si parla di recupero post maratona, la prima cosa da valutare sono le condizioni fisiche di chi ha disputato la maratona: c’è chi arriva al […]

Crippa: “A Parigi tutto può succedere”

27 Maggio, 2024

Yeman Crippa ai microfoni della CorrereTV racconta il suo avvicinamento a Europei e Olimpiadi. Ma non solo… Tra poco gli Europei di Roma, prima tappa e subito dopo testa alle Olimpiadi di Parigi.Prosegue il percorso di avvicinamento di Yeman Crippa verso gli obiettivi di questa stagione ricca di appuntamenti importanti.L’azzurro ha da poco testato il […]

London Marathon: sfida stellare tra le donne

19 Aprile, 2024

La London Marathon propone il confronto diretto tra l’etiope Tigist Assefa, primatista del mondo, e le keniane Brigid Kosgei (ex primatista del mondo) e Peres Jepchirchir (campionessa olimpica). Al via anche Joyciline Jepkosgei (KEN) e Yalemzerf Yehualaw (ETH), che hanno vinto a Londra rispettivamente nel 2021 e nel 2022. Nel mirino il “vero” primato del […]

Boston Marathon: Trionfo di Obiri e Lemma

16 Aprile, 2024

Hellen Hobiri in 2:22’37” e Sisay Lemma in 2:06’17” hanno vinto la 128ª BAA Boston Marathon, candidandosi per un posto in squadra ai Giochi olimpici. I più veloci dei circa 300 italiani sono stati Giovanni Grano (2:19’56”) e Chiara Bondi (3:15’51”). La centovettottesima edizione della Maratona di Boston, la più antica maratona del mondo, ha […]