Maratona di Roma: ProAction sponsor della 25ª edizione

Maratona di Roma: ProAction sponsor della 25ª edizione

22 Febbraio, 2019

Manca poco più di un mese al “marathon day” della corsa italiana, quella domenica 7 aprile in cui ancora una volta si svolgeranno pressoché in simultanea le maratone di Milano e di Roma.
La 42 chilometri della capitale, 25ª Acea Maratona Internazionale di Roma, organizzata quest’anno direttamente dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, in questo mese di febbraio ha presentato gli sponsor della gara. Oltre al “title” sponsor Acea (la multiservizi capitolina attiva nei settori dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente), hanno fatto il loro ingresso due realtà importanti, per la prima volta abbinate alla più frequentata maratona italiana: Arena, in qualità di sponsor tecnico, e ProAction, che curerà l’idratazione e la supplementazione dei concorrenti.

 

Cultura della nutrizione

Un rapporto, quello tra le migliaia di partecipanti protagonisti della maratona, e l’azienda di Maserà di Padova, che potrà cominciare fin dai giorni precedenti alla domenica 7 aprile, quando, all’expo maratona, ProAction metterà a loro disposizione l’esperienza della dottoressa Annalisa Faè, per consigli e strategie nutrizionali ad hoc.

«Questa partnership è un’ottima occasione, per la nostra azienda, per rafforzare ancora di più la volontà di diventare il punto di riferimento per l’integrazione sportiva del runner – ha dichiarato Luca della Regina, direttore marketing di ProAction -. Attenzione, cura e sviluppo della nostra mission che si fonde con la più importante maratona d’Italia, una bella finestra sportiva e culturale per “parlare” di nutrizione e integrazione con i tantissimi atleti che parteciperanno all’evento».

«Uno dei più importanti obbiettivi che la nostra azienda ha raggiunto negli ultimi anni – ha aggiunto Cristian Vezzù, CEO ProAction -; far parte dei partner di questa manifestazione ci rende orgogliosi e sempre più convinti che questo sport ci possa portare delle grandissime soddisfazioni non solo in termini economici ma soprattutto in cultura nutrizionale».

Articoli correlati

La sfida di Roma: numero chiuso a 30.000

19 Luglio, 2024

Per la prima volta in una maratona italiana è stato fissato un numero chiuso a 30.000 iscritti. A pari periodo (luglio 2023-luglio 2024) il numero delle iscrizioni è già raddoppiato per la 30esima edizione del 16 marzo 2025, anno giubilare. Raddoppiano le giornate di sport: Fun Run 5km anticipata al sabato mattina 15 marzo L’obiettivo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]

Il recupero post maratona

Una delle problematiche tecniche che non possono avere una risposta univoca riguarda il periodo di recupero post maratona, perché il tempo necessario di recupero può dipendere da molti fattori.  Quando si parla di recupero post maratona, la prima cosa da valutare sono le condizioni fisiche di chi ha disputato la maratona: c’è chi arriva al […]

Crippa: “A Parigi tutto può succedere”

27 Maggio, 2024

Yeman Crippa ai microfoni della CorrereTV racconta il suo avvicinamento a Europei e Olimpiadi. Ma non solo… Tra poco gli Europei di Roma, prima tappa e subito dopo testa alle Olimpiadi di Parigi.Prosegue il percorso di avvicinamento di Yeman Crippa verso gli obiettivi di questa stagione ricca di appuntamenti importanti.L’azzurro ha da poco testato il […]