I punti vendita LBM Sport a Roma sono istituzioni che hanno messo le scarpe a migliaia di runner in decenni di attività e che è ora sono pronti a riaccogliere in sicurezza tutti gli appassionati. Come tutti però, a inizio marzo si sono dovuti arrendere al lockdown: 3 negozi chiusi, i dipendenti a casa, un magazzino pieno di merce invenduta. Il tutto nella stagione migliore per il running, la primavera. «C’è stato un momento di forte preoccupazione – spiega Simone Balzano, titolare insieme alla sua famiglia –. Poi ci siamo riorganizzati, abbiamo cercato nuovi stimoli. La svolta è stata quella di riuscire a far partire la vendita online proprio durante la chiusura.»
Il cliente al centro
«La cura del cliente è il cardine della nostra attività. Nei mesi scorsi i social sono stati fondamentali: i coach hanno tenuto delle dirette molto seguite e sono stati fatti altri live con diversi marchi di calzature e abbigliamento. Certo ci mancano le nostre gare domenicali. Per ora ci accontentiamo di allenamenti con piccoli gruppi, massimo 6 persone, sempre distanziati. Speriamo si tratti di una situazione provvisoria.»
Facce nuove
Una liberazione, un tornare alle origini. «Pensavo che dopo la quarantena ci saremmo trovati in una situazione del tutto nuova – continua Simone –. Invece vedo che tutto sta tornando alla normalità ed è un sollievo. Ci sono state anche tante facce nuove alla riapertura: camminatori e principianti che hanno iniziato a muoversi per rimettersi in forma dopo lo stop forzato. Hanno capito subito che servono calzature corrette e consulenza per evitare infortuni».
Sempre sicuri
Tutte le norme anti Covid-19 sono rispettate: «Abbiamo plexiglass davanti alle casse, gel igienizzanti alle entrate, guanti monouso per i clienti e calze usa e getta per provare le scarpe. Disinfettiamo con vaporiere tutti i materiali ogni volta che vengono provati, sanifichiamo il negozio ogni giorno e lo staff indossa sempre mascherina e guanti. Non è facile lavorare 10 ore al giorno in queste condizioni, ma è necessario».
Tempo di saldi
Anche per LBM Sport stagione di saldi, come sempre, a luglio e agosto. Sconti di fine serie del 50% e tante altre occasioni su tutti i prodotti, così come continua la vendita online, ormai un vero e proprio quarto negozio.
Contatti
LBM Sport Via Tuscolana, 187 – 00182 Roma – Tel.: 06.70.23.467 – lbmsport@libero.it
LBM Sport 2.0 Viale Somalia, 13/15 – 00199 Roma – Tel.: 06.86.20.85.94 – lbmsport2@gmail.com
Footworks – Viale Carlo Felice, 13/15 – 00185 Roma – Tel. 06.77.20.30.69 – info@footworks.it
Leggi anche: LBM Sport – Il nuovo punto vendita è un negozio online