Lake Garda 42, maratona con vista lago

Lake Garda 42, maratona con vista lago

30 Marzo, 2022

Maratona con vista lago. E che vista! Quella della “punta” settentrionale del lago di Garda, che nel fine settimana 2- 3 aprile ospiterà la prima edizione della “Lake Garda 42” dopo la prova generale-numero zero andata in scena nella primavera 2021.

Una maratona capace di attraversare e collegare tre territori che si affacciano sul più grande lago italiano: Lombardia, Trentino e Veneto. Il tracciato della Lake Garda 42 prende il via alle ore 9 da Limone sul Garda per poi attraversare Riva del Garda e Arco di Trento e trovare il traguardo a Malcesine.

Lake Garda 42

Mezza maratona e kids run 

In programma anche la mezza maratona “LG21” con partenza da Arco (piazza delle Canoniche, ore 9:45) e arrivo a Malcesine, mentre nel pomeriggio di sabato 2 aprile si terrà la prova Kids riservata ai piccoli compresi tra 5 e 12 anni di età, presso la Rocca di Riva del Garda, località di ritrovo per tutti i partecipanti che qui possono ritirare il pettorale (numero di gara) e visitare l’area expo a partire dal pomeriggio di venerdì primo aprile.

Un territorio di sport

Tra rocce a picco sull’acqua, piste ciclabili e borghi, i partecipanti della Lake Garda 42 ritrovano così uno degli spettacolari territori a più alta concentrazione di attività outdoor, dal climbing al wind e kite surf, dalle innumerevoli attività dei biker al running, qui praticato sia come trail e sky running sia come corsa su strada. 

Percorso praticamente piatto, quello della maratona. Al via si conteranno runner provenienti da molti Paesi, con una predominanza di italiani e tedeschi, le due nazionalità da sempre prevalenti nel turismo gardesano.

Una regia internazionale per la Lake Garda 42

La Lake Garda 42 è organizzata dalla società trentina Communico Italia, che fa parte del gruppo Communico GmbH, un’agenzia fondata nel 1996, con sede a Bad Tölz, in Germania, e con attività in Germania, Austria e Italia espresse in forma di eventi sportivi, promozione turistica, congressi e conferenze.

«Siamo convinti che questa maratona abbia uno straordinario potenziale di sviluppo, perché disegnata in uno degli angoli più attraenti e iconici del nord Italia – ha spiegato Christian Deissenberger, a capo dell’organizzazione – e l’alto numero di adesioni ricevuto finora ci conforta. Il nostro obiettivo è quello di proporre un vero e proprio festival del running in primavera ed è per questo che abbiamo proposto anche la mezza maratona e la corsa per i bambini.»

Info: www.lakegarda42.com

Articoli correlati

Mengesha e Ketema: doppietta etiope alla Maratona di Berlino

29 Settembre, 2024

Gli etiopi Milkesa Mengesha e Tigist Ketema hanno dominato la 50ª edizione della Maratona di Berlino, disputata in condizioni climatiche perfette con sole e temperature intorno ai 10°C. Mengesha ha tagliato il traguardo in 2h03’17”, migliorando di oltre due minuti il proprio record personale di 2h05’29”, ottenuto a Valencia nel 2022. La gara maschile è […]

Maratona di Berlino 2024: la sfida è aperta

27 Settembre, 2024

Il percorso veloce della maratona tedesca promette una gara spettacolare, con tempi da record e un cast partenti come al solito di alto livello. In assenza delle leggende Kipchoge e Bekele, la gara maschile si apre a nuovi protagonisti . Tre atlete con un personale sotto le 2h20′ sono pronte a darsi battaglia alla cinquantesima […]

Vent’anni fa: Stefano Baldini oro in maratona

29 Agosto, 2024

Era domenica pomeriggio 29 agosto 2004 quando, per la seconda volta, un italiano vinse l’oro in maratona. Accadde ad Atene, nello stadio in cui i Giochi olimpici moderni avevano avuto inizio. Il suo nome: Stefano Baldini. «La maratona, una delle gare simbolo dei Giochi olimpici, è italiana: va a Stefano Baldini. Bravo, bravo, bravo!» Ce […]

Sifan Hassan: la maratona della consacrazione

11 Agosto, 2024

Sifan Hassan vince la maratona olimpica su Assefa e Obiri e conquista la terza medaglia in questa edizione dei Giochi. Azzurre: 30ª Yaremchuk, 67ª Epis. È finita a sportellate la maratona femminile che ha concluso per l’atletica i Giochi olimpici di Parigi 2024. All’ultima curva prima del traguardo l’olandese Sifan Hassan ha resistito sgomitando alla […]