Hanno già superato quota 3500 le adesioni alla mezza maratona internazionale e alla 10km in programma sabato 28 maggio sul litorale di Cavallino Treporti e Jesolo, organizzata dal Venicemarathon Club. Alle 20 prenderà il via la 6^ Moonlight Half Marathon dalla diga di Punta Sabbioni. Dal mare gli atleti si dirigeranno verso la magia della laguna di Venezia correndo lungo via Pordelio, fino a lasciare Cavallino ed entrare dopo 21 km nella festosa località di Jesolo. In concomitanza si svolgerà la prima tappa del circuito Garmin Tour 10k che partirà da Piazza S.M. Elisabetta a Cavallino Treporti. Entrambe le corse si concluderanno in Piazza Mazzini, cuore dell’evento a Jesolo.
Ancora una volta la Moonlight Half Marathon sarà soprattutto una grande festa che si concluderà in Piazza Mazzini con il Moonlight Beach Party: ingresso gratuito e drink in omaggio per tutti i partecipanti. Un’iniziativa promossa anche quest’anno dalla Confcommercio San Donà-Jesolo che darà, inoltre, la possibilità ad atleti ed accompagnatori di usufruire di speciali sconti del 10% in numerosissimi locali e ristoranti di Jesolo e Cavallino, grazie alla Party Card che verrà consegnata al ritiro del pettorale.
Come di consueto molte le modalità d’iscrizione ad entrambe le manifestazioni: online, via fax, di persona presso gli ufficio di Venicemarathon oppure venerdì 27 e sabato 28 maggio presso il Moonlight Village, salvo esaurimento posti disponibili.