fbpx

Ecotrail Florence 2021: il primo appuntamento off-road è firmato Salomon

25 Marzo, 2021
Nel primo weekend di primavera, a Firenze il prossimo 27 marzo, al via il primo appuntamento della corsa off-road stagionale a firma Salomon. In gara per il team del brand francese Riccardo Borgialli, Giulio Ornati e Luca Carrara.
EcoTrail Florence 2021

Confermato l’appuntamento del prossimo 27 marzo a Firenze. L’EcoTrail Florence 2021, manifestazione che nel 2020 a causa della pandemia purtroppo fu una delle prime gare ad essere annullata, vedrà allineati sulla linea di partenza i grandi nomi del trail running, con loro centinaia di interpreti della disciplina off-road che, così come sempre più appassionati che sono alla ricerca di un vero e proprio contatto con la natura attraverso la “competizione”.

Gli atleti del Salomon Running Team in gara saranno Riccardo Borgialli, Giulio Ornati e Luca Carrara. Si tratta del primo esordio di stagione per il Team che vanta atleti tra i più talentuosi ed entusiasti della corsa onroad e off road della Penisola e che da settimane è impegnato in sessioni di allenamento in vista della stagione agonistica, che finalmente prenderà il via.

I percorsi di gara: 18km, 43 km e 65 km

La 18 km, che avrà inizio alle ore 9.00, prevede un dislivello di 400 m e un numero massimo di 300 partecipanti i quali dovranno completare il percorso nel tempo limite di 4 ore.

La 43 km partirà invece alle ore 8.00, prevede un dislivello di 1.100 m e vedrà in gara un massimo di 200 partecipanti che dovranno tagliare il traguardo al di sotto delle 9 ore. Nel percorso sono previsti 2 ristori.

Per concludere la più impegnativa 65 km. Il via previsto alle ore 7.00 e con 2.400 m di dislivello da percorrere in un tempo massimo di 13 ore, con 4 ristori a disposizione per gli atleti. Il percorso si svilupperà in un contesto estremamente bello e unico, dai Santuari di Madonna del Sasso e di Monte Senario, fino allo splendido Castel di Poggio, passando per la Fattoria di Maiano e il Parco Pazzagli.

La bellezza di Firenze rimane un simbolo internazionale tra arte e cultura, colline e paesaggi mozzafiato, unica tappa italiana del celebre circuito internazionale degli EcoTrail, le cui gare si svolgono in tutte le principali capitali europee: Parigi (la capostipite), Bruxelles, Funchal, Madeira, Ginevra, Madrid, Oslo, Reykjavík, Stoccolma.

Per seguire con massimo scrupolo i protocolli anti-Covid e le normative anti contagio i percorsi sono stati modificati e rivisti, quindi la partenza non si effettuerà più da Piazzale Michelangelo. Massima sicurezza anche per le partenze che saranno scaglionate. Con Salomon si parte!

Lo staff Salomon sarà presente durante tutto l’evento e proporrà le sue nuove collezioni SS21 nei termini e nelle modalità imposte dalle normative Anti-Covid.

Articoli correlati

Milano. La corsa riparte dalla Salomon Running

27 Settembre, 2020

Mascherine in partenza e arrivo, distanziamento, misurazione della temperatura: così Milano è tornata alle competizioni con l’urban trail Salomon Running “Don’t Stop MI Now”. Milano non si ferma ed è tornata a correre con la Salomon Running Milano ‘Special Edition’ che si è disputata domenica mattina 27 settembre. E’ stata per Milano la prima competizione agonistica di corsa post […]

Nadir Maguet, nuovo record al Gran Paradiso

14 Luglio, 2020

Partito insieme a Daniel Antonioli, Nadir Maguet ha migliorato la prestazione di Ettore Champrétavy che resisteva dal 1995 Gran Paradiso, una sfida per due: Nadir Maguet e Daniel Antonioli, alpini in forza al Centro Sportivo Esercito hanno attaccato lo storico primato di Ettore Champrétavy al Gran Paradiso. A spuntarla in 2h02’32” (1h29 in vetta), con […]